• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 55PUS7303 vs Sony KD55XE7005BAEP

White

New member
Messaggi
100
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un 55" e dopo aver cercato e letto in lungo e largo la mia scelta è ricaduta sui due modelli in oggetto:

1. Philips 55PUS7303
2. Sony KD55XE7005BAEP

Quale dei due mi consigliate?
In alternativa, avete altri modelli da consigliarmi?

Grazie mille
 
Beh il Sony direi proprio di no dato che è un 55" 4K entry level dell'anno scorso con pannello IPS.

Il Philips 55PUS7303 (modello del 2018) lo trovo invece molto interessante col suo processore P5 che credo sia lo stesso processore montato sugli OLED Philips.

Come alternativa al Philips potresti prendere il nuovo Hisense 55U7A che ha pannello a 120 hz invece che a 60 hz dei due TV citati e non costa molto di più del Philips. :)

https://www.hisenseitalia.it/televisori/h55u7a/

.
 
Beh il Sony direi proprio di no dato che è un 55" 4K entry level dell'anno scorso con pannello IPS.

Il Philips 55PUS7303 (modello del 2018) lo trovo invece molto interessante col suo processore P5 che credo sia lo stesso processore montato sugli OLED Philips.

Come alternativa al Philips potresti prendere il nuovo Hisense 55U7..........[CUT]

grazie mille per i consigli
 
Poi fammi sapere please quale televisore prendi. :)

.

Al 99.9 prenderò il 7303...appena a casa ti manderò le foto :)

Ciao,
ti volevo chiedere cosa pensi invece del PUS6703 http://www.avmagazine.it/forum/130-...9488-philips-55pus7303-vs-sony-kd55xe7005baep, sempre della Philips.

Grazie molte

secondo me per la differenza di prezzo non vale la pena prendere il fratellino

Quel Sony nel taglio da 55 dovrebbe montare un va

si, diverse fonti in rete affermano quanto da te suggerito ma pensandoci bene, visto il delta prezzo, pensa sia meglio prendere un mod del 2018 (il 7303)

La serie PUS6703 sembra pure valida.

A differenza dei televisori della serie PUS7303 quelli della serie PUS6703 non hanno il processore P5.

Di seguito un hands-on del 49PUS6703. :)

https://www.techradar.com/reviews/philips-pus6703-6-series-4k-hdr-tv

.

riporto anche un hand-on del 7303

https://www.techradar.com/reviews/philips-7303-series-4k-hdr-tv
 
I televisori della serie PUS6703 hanno un local dimming a 6400 zone ma credo che sia solo software e non hardware. :)

.
 
Non è detto che l'efficacia sia minore.

Un buon local dimming software potrebbe funzionare meglio di un cattivo local dimming hardware.

.
 
Grazie molte.

Il fatto che sia solo software ne diminuisce molto l'efficacia?

Il local dimming software a zone non esiste, è soltanto una trovata pubblicitaria di diversi marchi. Se l'hardware non lo permette si avrà sempre e comunque soltanto un dimming a livello globale (che serve a poco o nulla, il più delle volte è fastidioso e basta). Le 6400 zone sono pura fantasia.
 
Scusate ho capito bene sul link che avete postato dell'hands-on dicono che il Philips monta ancora un pannello IPS?? E poi secondo voi l'Hisense veramente è al livello di un sony e un philips?? Non lo avrei mai detto :) buono a sapersi
 
Hisense, grazie all'elevato rapporto qualità / prezzo dei suoi televisori, ha scavalcato Sony nella classifica dei più grandi produttori di TV al mondo.

.
 
Top