• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Philips 55OLED770/12 Impostazione immagine

0fabio0

New member
Buongiorno a tutti,
da circa una settimana sono possessore di un Philips 55OLED770/12 e ho notato alcuni aspetti che vorrei migliorare. In particolare, l'immagine non mi sembra sempre fluida, soprattutto nella parte bassa dello schermo e durante le scene con molto movimento. Ho provato a regolare le diverse impostazioni, ma senza successo. Onestamente, questo difetto visivo inizia a darmi fastidio.

Qualcuno di voi ha esperienza con questo modello e potrebbe consigliarmi le impostazioni ottimali? Ho visto che ci sono strumenti software per una calibrazione precisa (Calman), ma non essendo esperto, non saprei da dove iniziare.

Secondo quesito: ho collegato la mia soundbar Hisense HS2100 alla porta HDMI ARC (porta 2) della TV, ma non riesco a far funzionare l’audio tramite la soundbar. Nonostante abbia provato a cambiare porta e a abilitare l’ingresso corretto, l'audio continua a uscire dalle casse della TV, non dalla soundbar. Qualcuno ha suggerimenti su come risolvere?

Per il resto, la TV è davvero fantastica!

Ringrazio chi vorrà darmi una mano.