Philips 48 - 718 Strano effetto di contrasto su scene scure

Al di là del problema non ha senso comprare un TV OLED e castrarlo in HDR per paura di consumarlo, non si consuma così. Snaturi tutto quello che vedi, il che non significa snaturarlo all' opposto mettendolo in modalità brillante o come si chiama su philips

Al di là del problema non ha senso comprare un TV OLED e castrarlo in HDR per paura di consumarlo, non si consuma così. Snaturi tutto quello che vedi, il che non significa snaturarlo all' opposto mettendolo in modalità brillante o come si chiama su philips
Hai perfettamente ragione, tral altro non te lo godi neanche al massimo castrandolo, ma usandolo anche per il digitale terrestre, quindi con loro fisso, ho pensato di tenerlo ad una luminosità piu bassa per limitare ancora di piu l eventuale creazione di burn in.
Adesso ho resettato le regolazioni della modalità filmmaker hdr, che lo riporta al massimo della luminosità, cosi anche il problema del overshoot è limitato.

Quindi qualcosa nelle impostazioni che non andava c era?
Bene, contento che hai almeno in buona parte mitigato il problema, come dice anche rooob è un peccato non spremere a dovere un Oled del genere, io con il mio non mi limito, la luminosità la abbasso solo in SDR, anche perchè in camera da letto al buio la trovo eccessiva, ma per l'HDR è sempre al massimo.

Quindi qualcosa nelle impostazioni che non andava c era?
Bene, contento che hai almeno in buona parte mitigato il problema, come dice anche rooob è un peccato non spremere a dovere un Oled del genere, io con il mio non mi limito, la luminosità la abbasso solo in SDR, anche perchè in camera da letto al buio la trovo eccessiva, ma per l'HDR è sempre ..........[CUT]
Si diciamo di si, nel senso che avendo abbassato troppo la luminosità il problema veniva amplificato e si presentava anche dove normalmente non so sarebbe presentato o lo avrebbe fatto in entità minore..ma il “difetto” comunque rimane e nelle scene effettivamente buie è ancora presente.