Ciao a tutti, dallo scorso mercoledì sono anch'io un felice possessore di un 47PFL7656M/08.

Sin dal primo istante ho potuto apprezzare:
- la facilità con la quale è possibile estrarre il TV dall'imballaggio; lo so che non è un fattore che incide sulla qualità dell'apparecchio, ma semplicemente premendo due levette di plastica è possibile rimuovere completamente il cartone di protezione ed estrarre da soli il TV in tutta sicurezza.
- la qualità dei materiali è decisamente superiore ai concorrenti LG e Toshiba: alluminio spazzolato e non plastica scricchiolante ed una base solida che diviene un tutt'uno con il pannello, con assenza totale di sinistri ondeggiamenti (in un cc ho avuto modo di constatare l'instabilità di un LG).
- immagini fluide e nitide; ho provato subito il 3D passivo e devo dire che si fa decisamente apprezzare. Non essendo un purista dell'immagine non ho notato sdoppiamenti o comportamenti anomali. Anche in SD nulla da eccepire (forse perchè guardo il TV da circa 3,5mt?).
- aggiornamento automatico dalla rete senza utilizzo di supporti: appena collegato il cavo di rete mi ha detto che era disponibile una versione più recente (la mia se non vado errato era la 83) e così ho proceduto all'aggiornamento diretto.

Note dolenti:
- concordo pienamente con chi dice che il software sia poco fruibile (potrei utilizzare altri termini, ma questo è il mio primo post) e da informatico mi chiedo come possa essere possibile che in Philips vi sia qualcuno che, anziché copiare, si diverte ad inventare soluzioni "alternative".
- audio solo mono: è vero che il suono è più che ottimo in termini di pulizia e resa, ma ho potuto constatare che non vi è alcun effetto stereofonico. Ho provato dapprima con il bilanciamento, ma non si nota alcuna differenza tra destra e sinistra.
Non contento sono andato su Youtube ed ho riprodotto il video "Stereo Audio Test (Left, Right)" che permette di testare l'effetto stereo e qui è andato anche peggio, ossia, il canale destro è del tutto assente e quindi l'effetto finale "WahWah" si ha in mono.
Aggiungo che sul PC la resa audio del filmato è ottima.
Si tratta forse dell'ennesimo bug del SW, oppure devo applicare qualche settaggio particolare?
Ho provato ad accendere e spegnere anche il Sourrund, ma nulla è cambiato.
Qualcun altro ha il mio stesso problema, oppure è un difetto del mio TV?
Grazie e ciao