• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[PHILIPS 47PFL7606M/08]

Ciao grazie mille delle varie risposte :)
Ultima domanda, anche se la risposta credo sia scontata preferisco farla lo stesso per esserne certo.... ma se compro un modello PFL7606H non ho la compatibilità con il dtt italiano? Perché ho visto che online quei modelli costano molto meno.

Ah e poi un'altra domanda... Che differenza c'è tra Perfect Natutal Motion e Hd Natural Motion? Ho il sospetto che sia solo una questione di nome diverso ma che in fondo siano la stessa cosa... che ne pensi?

E come ultima domanda... Con l'ultimo aggiornamento come siamo messi a spegnimenti random della tv? Il problema è stato risolto?
 
raziel_89 ha detto:
se compro un modello PFL7606H non ho la compatibilità con il dtt italiano? Perché ho visto che online quei modelli costano molto meno.

No saprei, non ho mai provato. Come scritto in prima pagina H = modello per gli stati europei tranne Italia quindi penso avresti problemi nella sintonizzazione dei canali. Ti faccio un esempio: ogni volta che sintonizzo i canali mi mette automaticamente rai 1 al numero 1, canale 5 al numero 5, La7 al numero 7 e così via. Se prendi il modello H, e facciamo l'ipotesi che riesci a sintonizzare cmq i canali, dubito che li avresti automaticamente numerati così, anzi, anzi nella migliore delle ipotesi te li mette sparsi a caso e ad aggiustarteli tu a manina ci diventi matto.

raziel_89 ha detto:
Che differenza c'è tra Perfect Natutal Motion e Hd Natural Motion? Ho il sospetto che sia solo una questione di nome diverso ma che in fondo siano la stessa cosa... che ne pensi?
Ritengo sia solo marketing.

raziel_89 ha detto:
Con l'ultimo aggiornamento come siamo messi a spegnimenti random della tv? Il problema è stato risolto?
Se leggi in prima pagina c'è scritto chiaramente che è stato risolto.
 
abcb ha detto:
Ciao, ho u 42pfl7656/08 preso a Natale ! Da subito problema dello spegnimento, aggiornato firmware e tutto bene fino ad oggi !
La TV ha iniziato a spegnsrsi e riaccendersi da sola, questione di pochi secondi ma oggi è avvenuto ben 8 volte (è rimasta accesa quasi 8 ore consecutive.
A nessun altro si è ripresentato lo spegnimento :cry: ?

Che io sappia no. A me non si è più spento e lo sto testando da circa 2 settimane.
Come è impostato lo spegnimento automatico? Acceso o spento? Devi guardare nelle proprietà del menù.
 
meme80 grazie mille di tutte le risposte. Per il problema dello spegnimento avevo già letto in prima pagina che il problema è stato risolto con l'aggiornamento, ma ho fatto la domanda proprio perché avevo letto il post di abcd e volevo capire se il suo fosse un caso isolato o meno.
Il fatto che la philips dichiari di aver risolto il problema non significa che sia vero al 100%, bisogna sempre attendere il feedback dei vari utenti
In ogni caso grazie mille di tutto :)
 
Ho rotto un po' le scatole alla Philips affinchè vadano a colmare le lacune di questo TV, e sono tante vi assicuro.

Ho postato questa richiesta sul forum Philips inglese.

In pratica quello che si chiede è di:

1. Fornire una funzione usabile di RW/FW per muoversi velocemente in un film avanti/indietro e saltare a un determinato minuto.
2. Leggere sottotitoli esterni/interni (es. mkv) di qualsiasi tipo.
3. Supporto a più lingue nei file video.
4. Una funzione mostra info canale che sia USABILE e non quello schifo che abbiamo oggi! A titolo di esempio ho fornito questo. Se ne avete di meglio ditemi voi.
5. Possibilità di ripartire da un film dove lo si ha interrotto e aggiungere il FASTForward.
6. Una guida TV che sia usabile e funzioni. Quella attuale è lenta da morire e fa pena. La guida internet è migliore come layout ma lenta da morire. A titolo di esempio ho fornito questo. Se ne avete di meglio ditemi voi.
7. Aggiustare l'update da internet che non funziona.

Se siete d'accordo votate questo post :read:

Se siamo in tanti ci ascoltano se rimango solo io sarà inutile. Facciamoci sentire!!!
 
Ultima modifica:
Ho postato questa richiesta sul forum Philips inglese.

ottimo, speriamo ti ascoltino perché ne abbiamo bisogno.
ho un samsung di 3 anni fa che ha tutte le cose che chiedi come interfaccia per l'utente..ma sarà possibile che non guardino alla concorrenza?
 
orsochecorre ha detto:
ho un samsung di 3 anni fa che ha tutte le cose che chiedi come interfaccia per l'utente..ma sarà possibile che non guardino alla concorrenza?

L'ho pensato anche io, se poi ci metti che i Philips di tre anni fa parte di quelle cose già le facevano ti viene anche da arrabbiarti. Uno compra sulla fiducia e invece di migliorare andiamo indietro.

Votate il post e facciamoci sentire.
 
Quelli di 3 anni fa non avevano 3D, Smart Tv, e tanti orpelli "inutili"... però erano TV che "si vedevano bene".

Ognuno di noi è libero di votare con il portafoglio (basti vedere la fine dei Panasonic, con i 42'' in offerta ovunque a prezzi quasi da Led 32 pollici di fascia media).
 
dvd73 ha detto:
Ognuno di noi è libero di votare con il portafoglio (basti vedere la fine dei Panasonic, con i 42'' in offerta ovunque a prezzi quasi da Led 32 pollici di fascia media).

Hai ragione e per conto mio difficilmente ricomprerò Philips, ad oggi ho provato Philips e Samsung e sono più propenso al secondo per comodità di utilizzo mentre il primo per qualità video.
Vediamo un domani cosa ci sarà sul mercato.
 
La prima azienda che tornerà a fare una TV senza "orpelli inutili" e con un desing intrigante (con catamarani da 42/46/50'' il design diventa importante quanto la visione) in grado di essere "una vera TV", ammazzerà il mkt. ;)

imho

PS: il fatto che la visione sia migliore non è cosa da poco.
 
Va bene il difetto dello spegnimento, ma gli altri non li considero così rilevanti o gravi, altri tv sul mercato non la offrono neanche la registrazione su USB. Dare dei giudizi negativi per certe cose mi sembra esagerato, soprattutto considerando che la maggior parte dei fruitori di TV non sono così smanettoni ma guardano la sostanza, cioè in parole povere, come si vede il tv? E ad oggi Philips se la gioca tra i primi posti sia come qualità costruttiva che come visione.
Prima ero orientato su lg, ma poi vedendolo e toccandolo nei centri commerciali ti accorgi che il desing non è un granchè (tutta roba di plastica scadente).
Riguardo ai Samsung io ho avuto due esperienze negative.

Philips non si batte (per ora)
 
Sempre sullo spegnimento

Allora, visto che la tv la usa mia moglie a casa in maternità .... il difetto dello spegnimento inizia a presentarsi dopo circa 5 ore che accesa continuamente ! Si spegne e si riaccende subito, ma lo fa !!!
E questo è grave, come è grave vendere una TV con un firmware che la fa spegnere ! Ma chi le testa non se ne accorge ?
Per quanto concerne la riproduzione da USB dei divx, il fatto che se fermi il film, cambiando canale, una volta che ritorni su usb il dover ricominciare da zero, è una scocciatura (il mio vecchio DVD+RW Pioneer tiene memoria del punto di visione del film in dvix su DVD).
Ottima l'idea di meme80 ! Vedo di inserirmi anche io.

Notte
M
 
@Meme
la cosa più incredibile é come qualcuno ha già tevidenziato nel forum che in altri TV philips le funzioni menzionate sono di più alta qualità. ma sono state perse col tempo invece di essere migliorate.
Io ho un 22 philips di 2 anni e posso scegliere quando cambio canale se visualizzare le info del programma inoltre una volta nella pagina epg cambiando canale non esco dalle info ma le continua a visualizzare.:mad:

Se vuoi farlo riavviare da solo, il TV, visualizza il filmato demo in HD (quello dei surfisti ).alla fine...
 
Ultima modifica:
Per chi ricerca info sul 7656, io l'ho e posso dire che i 600Hz sono impossibili da valutare, il perfect motion HD lo disabilitare come tutti in quanto da un effetto particolare alle scene di movimento con contrasti tra i piani di fuoco dell'immagine. La versione H si differenzia perché non è interattivo il digitale terrestre, avete presente quando viene fuori un bollino rosso a video. Ecco io l'ho disabilitato perché non mi interessa usare i giochini messi a disposizione da Mediaset e RAI.
Quello che rimane sono i 4w audio in più, posso dire che il suono mi piace perché corposo e pieno, anche i bassi danno un po di profondità, non posso comprato però con il 7606 .

Domani, se riesco, vi posto anche le foto così. ne approfitto per mostrare forse un'anomalia, ossia una cornice grigio scuro abbinata ad una base nera. Inoltre ho notato che il pannello non é perpendicolare al piano di appoggio ma ha una leggera inclinazione in avanti, qui mi piacerebbe che qualcuno mi confermasse che non è una cosa normale
:cry:
 
_Luke_ ha detto:
Per chi ricerca info sul 7656, io l'ho e posso dire che i ...

mi sai dire se vedendo le partite c'è un qualche diffetto DSE o banding verticale (effetto tipo sporco) durante le fasi di panning veloce della telecamera ?
Ci hai mai fatto caso ?

Sto cercando di reperire informazioni su questo tipo di problemi ..
grazie
 
abcd

hai fatto l'aggiornamento firmware per risolvere il baco dello spegnimento?


ma il problema dello spegnimento col nuovo firmware è risolto o no?
 
_Luke_ ha detto:
@Meme
la cosa più incredibile é come qualcuno ha già tevidenziato nel forum che in altri TV philips le funzioni menzionate sono di più alta qualità. ma sono state perse col tempo invece di essere migliorate.

Questo è l'aspetto più assurdo.

_Luke_ ha detto:
Se vuoi farlo riavviare da solo, il TV, visualizza il filmato demo in HD (quello dei surfisti ).alla fine...

Stasera lo provo e ti dico. Grazie.
 
mercuryav ha detto:
Va bene il difetto dello spegnimento, ma gli altri non li considero così rilevanti o gravi, altri tv sul mercato non la offrono neanche la registrazione su USB.

Se mi dai un servizio in più ma levi servizi di base mi spieghi quale è il vantaggio?

mercuryav ha detto:
Dare dei giudizi negativi per certe cose mi sembra esagerato, soprattutto considerando che la maggior parte dei fruitori di TV non sono così smanettoni ma guardano la sostanza, cioè in parole povere, come si vede il tv? E ad oggi Philips se la gioca tra i primi posti sia come qualità costruttiva che come visione.

Hai ragione la maggior parte dei fruitori di TV guarda alla sostanza quindi di sicuro non guarda se ci sono dei coni di luce, effetto clouding, 600 Philips hertz, Natual Motion, etc... ma guarda se

1) Può vedersi un film in pace. Ad oggi il player supporta pochi formati ed è molto limitato. Se spegni o riaccendi il TV devi ripartire da capo ed è una seccatura.
2) Riesce a vedere quando c'è il programma X. La guida EPG è fatta male come usabilità (layout e ritardi nel download), devi per forza usare quella internet per registrare altrimenti non funziona (assurdo).
3) Riesce ad aggiustare la la proporzione a video ( nel vecchio telecomando c'era un tasto ora devi fare 3 passaggi secondo te cosa è più semplice?).
4) Riesce a capire cosa c'è ora in onda? Se provi a farlo devi trovare la combinazione di tasti, ti perdi l'immagine a video e ci metti 10 secondi a capirlo visto che spesso il titolo della trasmissione non ci sta e fa lo scrolling!!!

Per ultimo visto che la gente non è smanettona mi aspetto che se il TV è colelgato ad internet mi dica lui che si deve aggiornare! la funzionalità c'è ed è venduta come funzionante. Perchè non funziona?

Qui alla Philips hanno deciso di fare un sw nuovo, probabilmente un passo necessario per supportare le caratteristiche della smart Tv, e per risparmiare hanno dato la cosa in mano ad una azienda incompetente.
Mi dispiace ma oggi il SW conta tantissimo e avere un buon hw senza un buon sw è LIMITATIVO e non accettabile.

Se mi sono sbagliato vorra dire che alla Philips ci stanno guadagnano e hanno fatto la cosa giusta. Se invece ho ragione allora alla Philips qualche dirigente starà già preparando le valigie. A giudicare dai commenti che trovo nel forum del sw Philips la gente è stra-arrabbiata.
 
mercuryav ha detto:
ma il problema dello spegnimento col nuovo firmware è risolto o no?

Philips lo da per risolto.
Io non ho più avuto problemi di spegnimento del TV ma sul forum Philips ci sono alcuni (pochi) post di lamentela sul problema dello spegnimento che continuerebbe anche col nuovo firmware. Sono solo un paio di post, quindi potrebbero essere casi sporadici e da verificare. Di sicuro non è come prima dove c'erano centinaia di post sullo spegnimento del TV ed il problema era conclamato.

Consiglio a tutti di aggiornare perchè così:

1- Avete la funzionalità di lettura file 3D dalla rete, in youtube e dalla penna usb
2- Capiamo se il problema è risolto.
 
Top