[PHILIPS 47PFL7606M/08]

ah beh..su dvi non ne ho idea...ma magari si...
credo che l hdmi sia meno versatile da questo punto di vista...

quindi allo stato attuale senza aggiornamento firmware:
-riproduco mkv in 3d?
se sono dts no...da quello che ho capito!

:-) ma io amo il dts visto che ho il kenwood...che menata xò...vabbeh che tanto aspettiamo che risolvano la questione dell'mkv+dts via usb.. ed il mio vetusto seagate da un tera inizierà a fruttare...

@dvd73
Tuttavia mi chiedo: se si prende un pannello “di questo tipo”, credo ci si doti anche di un lettore Blueray con USB (non più di 100€, con 130 si ha anche Wifi ready, DLNA, internet, ecc...).

Vedi il problema che io già posseggo un lettore multimediale che però per anzianità non legge gli MKV, quindi allo stato attuale attaccare un bel HardDisk dopo aver riversato quello che si vuole è sicuramente la soluzione migliore, poi non sono così sicuro che i lettori BD possono leggere gli harddisk.
Partire da dove è terminata la visione è un bel optional ma se fosse possibile andare avanti veloce il classico 32x andava benissimo.

Sapete, il punto è che i posessori dell'altra marca di TV 3D passiva non fanno mai menzione di problemi se non per i coni di luce.
Quindi la Philips si sta rovinando un mercato costruito in tanti anni, io posseggo 2 TV e lo Stereo sorround ed è il solo motivo che sono ancora qui per cercare di convincermi nell'acquisto. :confused: :confused: :confused:
Sono molto atratto dal ambilight e dal 28W di speaker ma allontanato dai bachi software
:confused: :confused: :confused:

Ciao

[[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.

io ho visto l'altra marca passiva e la qualità dell'immagine e la fluidità non ha confronto (e costava pure di più!)...io ho ragionato così
3d phil vs all = phil
fluidita e nitidezza phil vs all = phil
difetti visivi phil vs all = phil
tutto il resto ha meno importanza per me...*** al maximo risolvo con 120euro x un mediaplayer...invece le altre caratteristiche sono intrinseche della tv e non possono essere modificate/corrette...invece un problema software magari si...o cmq aggirabile e l'ho preso.:cool:

Ultima modifica da un moderatore:
_Luke_ ha detto:
Vedi il problema che io già posseggo un lettore multimediale
Sapete, il punto è che i posessori dell'altra marca di TV 3D passiva non fanno mai menzione di problemi se non per i coni di luce.
Sono molto atratto dal ambilight e dal 28W di speaker

Coni di luce e clouding rarissimi
Suono 28 watt
3D passivo
Bachi multimediali: con il tempo sono risolti con aggiornamenti sw e da subito con un lettore BD (quelli sui 150€ leggono HDD)
Spegnimenti: con il tempo sono risolti con aggiornamenti sw
Prezzo: competitivo

IMHO i difetti visivi sono la prima cosa da evitare su una TV ed in questo Philips ha mostrato grande attenzione e risultati sopra le media.

dvd73 ha detto:
Quoto tutto.
Tuttavia mi chiedo: se si prende un pannello “di questo tipo”, credo ci si doti anche di un lettore Blueray con USB (non più di 100€, con 130 si ha anche Wifi ready, DLNA, internet, ecc...).
A quel punto il “lavoraccio” di leggere le varie sorgenti di Film non può essere tranquillamente demandato a tale lettore?

Certo ma come mai con le altre marche questo è già incluso?
Philips è meglio come pannello, mentre altre come sw questa è l'attuale realtà.
Dico solo che se Philips facesse un sw migliore (e ci vuole poco) sarebbe a tutto vantaggio del voto complessivo che do al prodotto.

Ad oggi: pannello 8/10 software 2/10. IMHO.

Ma come fate a dire che il pannello video è migliore, lo hanno comprato dal marchio Coreano, è identico. Il paragone va fatto con il modello Top non con quelli che si trovano in offerta adesso in tutti i CC.

Infatti non riesco a capire come la Philips dichiari un refresh time di 2ms e gli altri di 2,4ms. Non posso pensare sia un problema di clock del processore ma un limite del pixel LCD montato.

Ad un'azienda non conviene montare schede elettroniche con differenti componenti, ma la stessa con dei blocchi software, in maniera da otimizzare acquisti, tempi di messa in produzione, compatibilità e service post vendita. Quindi questo ballare di speaker 12wat - 14wat è strano.

Nei call center non si può confidare, le segnalazioni sarebbe giusto farle nel sito evidenziato da meme80

Sono solo mie piccole considerazioni, adesso però mi compro il Philips in offerta con diritto di recesso fino al 31/1/2012 cosa ne dite? :cool:

meme80 ha detto:
Vai su youtube, usi una estensione di firefox (o analoghi servizi web) che ti permetta di salvare il video di youtube in formato mp4 e lo metti nella directory video.
Devi acconsentire alla condivisione dei file multimediali in windows mediaplayer 11. Cerca in rete una guida, non è difficile. Se non riesci posta dove ti sei fermato.

Ciao, praticamente credo di essermi fermato nei pressi del traguardo.
Ho scaricato dei file video da you tube con un noto programma scaricandolo in formato wmv, che quindi riesco ad aggiungere al catalogo multimediale e vedere regolarmente con wmp 11.
Quindi vado sul menu' della tv mi trova i file ma non si aprono e a differenza di prima non mi dice che i file non sono supportati dalla tv ma mi resta lo schermo nero.

meme80 ha detto:
Certo ma come mai con le altre marche questo è già incluso?
Ad oggi: pannello 8/10 software 2/10. IMHO.
Come indicato in apertura del mio smg, io ti quoto.
Tuttavia poi cerco di “mediare” mettendo sulla bilancia i:
- pro: molti e di sostanza
- contro: pochi, riguardanti il sw, quindi elementi sì utili, ma pur sempre “optionals” (salvo lo spegnimento: che credo sia determinante nel tuo voto 2/10)

Gli altri fanno funzionare “gli optional”, salvo però avere clouding e coni quasi su tutti gli esemplari.

Se “devo scegliere”, meglio un difetto sw da risolvere che un difetto hardware non risolvibile.

Non credi?
_Luke_ ha detto:
Ma come fate a dire che il pannello video è migliore
Quindi questo ballare di speaker 12wat - 14wat è strano.

La considerazione riguarda il pannello come “risultato visivo finale” ed in questo caso l’assemblaggio Philips fa il suo sporco compito in modo egregio, statisticamente migliore dei concorrenti con stesso pannello.

Probabilmente questa “eterogeneità” nelle componenti, porta a dimenticarsi di alcuni bachi sw: la coperta è quella, quindi se tiri da una parte ti scopri dall’altra.
Tuttavia l’audio ottimo ed il pannello con “assenza sostanziale di difetti” sono lì, sono “punti fermi”.
Il SW è scarso: domani sarà meglio.
imho

meme80 ha detto:
Non penso proprio. La porta USB legge solo i dispositivi di massa quali HDD o penne USB. Un lettore DVD/BR non viene riconosciuto.

Francamente non penso che questa possibilità ci sia su alcun TV di qualunque marca.

Ieri ho visto un masterizzatore blu ray che si poteva collegare alla tv tramite usb. Quindi SICURAMENTE è possibile farlo. Non so se il nostro tv lo fa. Qualcuno ne sa di più?

CarecaIII ha detto:
Ieri ho visto un masterizzatore blu ray che si poteva collegare alla tv tramite usb. Quindi SICURAMENTE è possibile farlo. Non so se il nostro tv lo fa.
Domanda: perchè non attaccarlo agli altri input?

CarecaIII ha detto:
Ieri ho visto un masterizzatore blu ray che si poteva collegare alla tv tramite usb. Quindi SICURAMENTE è possibile farlo. Non so se il nostro tv lo fa. Qualcuno ne sa di più?

Posta un link al masterizzatore con le specifiche.
Grazie.

ccacci ha detto:
Ho scaricato dei file video da you tube con un noto programma scaricandolo in formato wmv, che quindi riesco ad aggiungere al catalogo multimediale e vedere regolarmente con wmp 11.

Scarica con Firefox e l'estensione DowloadHelper in formato mp4.
Vedrai che così funziona, il tv legge l'mp4.
Ciao.

mkv: 3d SBS capitan america
set up: mac book pro---hdmi--->philips 7656
adj: su 3d settings---> 3d orizzontale su 2d/3d--->3d
player: vlc

ora ho appena dato una sbirciata al blurey drive crazy 3d e poi ho messo su l mkv SBS...sono daccordo che la tecnologia è differente...ma:
1-credo che alla lunga dia fastidio..
2-effetto 3d scarso (dovuto al film?)
3-il mac impostando max risoluzione e impostando 1080p il philips mi piazza 2 belle bande laterali nere di circa 8 cm...che poi scompaiono quando riproduco l mkv in 3d...

se tutti lgi mkv SBS sono così.. beh W il bluray...
è possibile "allargare l immagine?" io non ho trovato il menu che me lo fa...x ovviare il problema delle bande nere laterali..quando mi vorrò vedere un mkv normale!!

AVVISO per TUTTI

Ho riletto la discussione (che vi ricordo essere ufficiale) dall'inizio. Siamo in un caso particolare in quanto se dovessi sanzionare tutti coloro i quali hanno commesso infrazioni, soprattutto relativamente alle quotature e ai confronti, dovrei sospendere praticamente quasi tutte le persone che frequentano abitualmente questo thread.
Ad aggravare il tutto, c'è il fatto che ripetuti richiami da parte dei Moderatori, compreso il sottoscritto, sono stati sistematicamente ignorati.

In particolare riguardo alle quotature, siete - per l'ultima volta - pregati di rispettare le regole relativa alle stesse.
Tanto per ricordarvelo:
- mai integrali
- mai il messaggio precedente
- quando è lecito farle: mai più di 4 righe

Riapro la discussione, vi rammento che da questo momento in poi non sarà più tollerato alcun tipo di infrazione, né generico né tanto meno specifico delle discussioni ufficiali.

Ultima modifica:
prove:
-philips 7656
-ps3 con bluray di "Le avventure di S." una tartarughina...
-ps3 con bluray del "guidatore pazzo".

allora per quanto riguarda il cartone... devo dire di essermi davvero impressionato...finalmente degli effetti di pop out degni di questo nome..
la storia è la classica avventura di una tartarughina quindi trama facile...ma gli effetti sia di profondità che di pop out sono davvero fati bene!
ho notato però che a volte l'immagine scatta...non il soggetto principale..ma appunto qualche fondale...

DC invece non è nulla di che... si nota solo un pò di profondità ma niente di eccezionale....effetti pop out niente di eccezionale se non poco percettibili!

ora ho degli mkv sbs che guarderò da mac---hdmi--->tv, ma mi aspetto un grosso calo di qualità...sia perchè l immagine non è a schermo intero, e sia per gli sbs...

qualcuno sa come modificare la grandezza dell immagine? io ho trovato solo l opzione che le sposta...ma non che le ingrndisce...perchè il mio mac non lo vede a schermo intero...

ho notato però che a volte l'immagine scatta...
Ecco questo mi preoccupa perchè in una catena commerciale ho visto Narnia 3D da BD e si notava qualche movimento a scatti sui movimenti panoramici, ossia quando tutta l'inquadratura cambia prospettiva. Il commesso prontamente mi ha detto che era strano e non lo aveva mai fatto... :eek:
Per me o è un problema di qualità del cavo HDMI oppure ci troviamo di fronte ad un processore TV che ha raggiunto il limite di calcolo e questo sarebbe triste :mad:

Admiral: che cavo hai? china o hai speso un po di eurozzi?

@Luke...
allora il cavo della ps3 è un cavo onesto non lho pagato 6 euro...ma neanche 50...se non erro l'ho pagato intorno ai 20 euri...bordato in oro...

c'è da dire che questi scatti li ho visti solo in 5 momenti in tutto un film!
ma confronto alla visione del cinema 3d è impressionante!!

vorrei tanto vedere avatar 3d in bluray x vedere la differenza...mi ricordo che sia in alice che in avatar al cinema l immagine scattava praticamente in qualsiasi movimento brusco!! qui invece è impressionante...inoltre se ti interessa ho fatto una prova con un sony 3d attivo...con wipeout, e devo dirti che confrontandolo con questo siamo davvero su un altro livello...il sony l immagine laterale scattava da matti...il mio 7656 fila liscio che è un piacere...a sto punto credo sia un problema di film...nn hardware!