[PHILIPS 47PFL7606M/08]

dvd73 ha detto:
Trovi sia così "determinante" da direzionare la scelta altrove?
Io nell'ultimo mese ho letto e visto un pò di tutto, e tanti, tantissimi pannelli hanno vizi non superabili con un aggiornamento sw.
Mentre il buon 7000 è una fascia medio-alta molto onesta, sia come resa, sia come "assenza" sostanziale dei difetti tipici dei Led Edge.

Trovo che sia inaccettabile, e ribadisco inaccettabile, che alla Philips usino gli utenti come beta tester. Io ho comprato un TV non un fermacarte, non stiamo parlando di un difetto trascurabile ma di un baco grosso come una casa che inficia l'uso del TV. Ieri stavo giocando con la wii e si è spento il TV di colpo, a me questa cosa secca e parecchio anche.

Un TV deve essere immesso sul mercato con sw stabile, poi dopo se vuoi puoi anche aggiungermi feature che all'inizio non c'erano (tipo 3D da usb o i sottotitoli che non supportava) ma le funzioni di base ci devono essere tutte!

L'unica cosa che fa leva sull'operato di un'azienda è (Guadagni - Spese) = Utile.

Se Philips vede che i guadagni scendono allora forse si da una smossa e capisce che "'ca nisciuno è fesso".
L'unico modo per far scendere i guadagni è vendere meno TV.

PS:
- se comprando il 7xx6 3D gli affianco, necessariamente, un lettore BD con wifi integrato... posso evitare di comprare la chiavetta WiFi che non è in dotazione?

meme80 ha detto:
Trovo che sia inaccettabile, e ribadisco inaccettabile, che alla Philips usino gli utenti come beta tester.
Fuori dubbio, infatti il dvd che si lamenta sul forum philips sono io ;)
Tuttavia mi riesce difficile risponderti senza rischiare di andare OT, ma ci provo chiedendo venia alla moderazione.
Il settore è putroppo questo: vedi Panasonic con gli aloni, Samsung, LG ed altre con il clouding… ecc…
Ci stanno proponendo prodotti “test” con bachi eterogenei, negando poi l’esistenza del baco stesso dicendo: “questa tecnologia è così.. ossia fallata”.
Mi pare inaccettabile, eppure la gente compra.
Per lo meno nel caso philips “l’hardware” funziona e la visione è priva di difetti “certi”: i sw li hanno risolti in passato e lo faranno anche questa volta.
Diciamo che in un mondo di peccatori, sono tra quelli che per lo meno cercano di redimersi.

Cmq il tuo ragionamento non fa una piega ed è totalmente da me condiviso.

[--- CUT - Rileggi il punto 2.h del regolamento --]. ABAP.
spiego il mio set up:

ps3---hdmi--->kenwood---hdmi--->tv
xbox360---hdmi--->kenwood---hdmi--->tv
(ho solo un entrata hdmi nel televisore...il kenwwod ha 2 entrate hdmi ed un uscita hdmi)

ora ho comprato uno sdoppiatore hdmi e per comodità lho attaccato alla ps3, un semplice cavo ad Y così ho guadagnato un altra sorgente hdmi...nel mio caso il mac.

scarico i film direttamente su mac che attaccato in hdmi e vlc...mi leggo gli .mkv

poi ho risolto il problema del telecomando inquanto l iphone4 ha un app che prende il controllo del mouse del mac ed il gioco è fatto..
(è la soluzione più economica che ho trovato in base all hardware in mio possesso)-->ho multimedialità al 100% leggo tutti i mkv, dts, sottotitoli etc...da provare quando avrò un philips anche il 3d tramite mkv.

ora in questo modo bypasso tutti i problemi di attacarmi hd esterni tramite usb direttamente a tv!

(problema futuro)--> quando avrò il philips è vero che ho piu hdmi, ma il segnale 3D della ps3 e xbox360---hdmi--->kenwood---segnale non 3D--->tv
in sostanza il kenwood che ho non "dovrebbe" far passare anche il segnale video stereoscopico e la soluzione ai miei problemi è attaccare tutte queste sorgenti al kenwwod non più tramite hdmi (queste le attaccherei direttamente al tv) ma tramite cavo ottico al kenwood

spero di essere stato chiaro :-)

dvd73 ha detto:
Bello, ma nel mio caso (per i miei gusti il 42’’ è l’ideale) sharp non fa il 42’’; andando sul 46, lo sharp di pari livello philips è molto più caro e non ci sono offerte in negozi fisici “degne di attenzione”. Certo è che da una prova a casa di amico lo Sharp è veramente un bel mezzo. Però audio pessimo (per i miei gusti) ed assenza 3D passivo (a me il 3D non interessa, ma se c’è è meglio e non deve essere attivo).
stesse esigenze anche io posso max un 42!

dvd73 ha detto:
Mi aspetto che lo faccia in futuro, ma non “ci smanio”.
a me piacerebbe sopratutto dal lato gaming! anche se leggero...

dvd73 ha detto:
Non ti seguo… cosa non fa passare il 3d?
ti ho risposto sopra spero...

intanto ieri rivado al cc ed ho trovato un 42 7656 a 959euro...ed osservavo mentre girava un cartone in 2d normale, ora non so gli altri tv come le hanno settate ma la fluidità era incredibile...un altra ottima impressione sulla fluidità è samsung d7000...design da paura ma una nitidezza e fluidità che sembrava 3d anche senza occhiali :-) xò costa 300 in piu e ed è 3d attivo -->bocciato

inoltre volevo chiedervi se il problema dello spegnimento lo fa quando si aggiorna il firmware oppure anche a firmware originale... (mi pare di aver capito così..)!

Ultima modifica da un moderatore:
theAdmiraL ha detto:
intanto ieri rivado al cc ed ho trovato un 42 7656
inoltre volevo chiedervi se il problema dello spegnimento lo fa quando si aggiorna il firmware oppure anche a firmware originale... (mi pare di aver capito così..)!

7656 et simila: una volta messa mano, la resa è imho eccezionale per questo livello di TV. Quelli settati come "fuori dalla scatola" sono incredibilmente pessimi.

Spegnimento:
- pare riguardi solo l'ultimo SW, che di fatto ha risolto dei problemi "non problemi" (difficili da ravvisare nella visione di tutti i giorni, come sottotitoli e problemi DTS) creandone uno maggiore: la tv si spegne a caso, oppure si oscura nei cambi canale, oppure si "spegne" l'audio... ecc... (sul forum philips trovi un pò di cosucce).
- ha interessato anche vecchie versioni SW su serie 5000 ed 8000 di due anni fa: poi è stato risolto, quindi mi aspetto risolvano anche stavolta.

beh allora...se l ultimo firmware ha inserito feature (che per il mio set up)...che possono essere bypassate in qualche modo...inserendo questi bachi...credo che la cosa migliore sia "non aggiornare" finchè non vengono risolti con il prossimo aggiornamento...ed avremo un tv quasi perfetto...o mi sbaglio?

arrivato il 42pdl7906, mi adottate nel thread?
Estetica e wifi integrato a parte sono la stessa tv!
Sono rimasto piacevolmente impressionato dalla resa in SD, credevo molto peggio! Vengo da un crt!
Ora devo settarlo bene, per ora ho usato lo wizard ma non sono troppo soddisfatto del perfect natural motion, devo abbassarlo un po'!
Audio ottimo! tanto che sono in dubbio se montare o meno il soundhub!

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e non sono molto esperto di tv.ho acquistato da poco un 42PFL7696M, di cui sono molto soddisfatto, e successivamente ho anche collegato la ps3 alla tv. premetto ke fino a 2 giorni fa ho giocato solo ed esclusivamente con gt5 in 3d, e fin qui tutto alla grande. due giorni fa ho provato a disattivare il 3d (visto che la raga insiste che troppo 3d fa male :( ) e qua mi comincio a innervosire di brutto:nelle immagini più complesse le immagine si impuntano, sono disturbate, fastidiose! questo succede nei movimenti veloci o nelle immagini complesse tipo nei circuiti cittadini e nei paesaggi.L'assistenza philips mi ha detto di disattivare il perfect natural motion ma io avevo già provato con e senza. sono "disperato" :(
premetto che la ps3 è nuova di zecca e il cavo è l'originale nuovo di zecca anche lui.
dimenticavo:dove trovo il file dell'aggiornamento firmware?ho letto che qualcuno lo ha aggiornato ma nn ho capito come visto che sul sito non c'è. grazie

intanto benvenuto...
quindi da quanto ho capito la tv va meglio in 3D che in 2D lato gaming? puoi spiegare meglio che tipo di artefatti noti...non ho ben capit che significa che le immagini si impuntano..disturbate...
ti consiglio di non aggiornare all ultimo firmware... visto che i miglioramenti sono pochi ma ti porti a casa un difetto spaventoso: la tv si spegne a random dopo 2 ore di utilizzo! aspetta ad aggiornare..(consiglio xsonale)

il gioco non è fluido, ci sono delle righe in alto tipo quando metti il cellulare vicino alla tv x capirsi.ad esempio nei circuiti cittadini con gt5 le case a lato della strada non scorrono in mod fluido.non so, tipo come quando su un pc un gioco va lento...non so se rendo bene l'idea.cmq ripeto:in 3d è perfetto! per il firmware la philips mi ha detto che sta aggiornando il sito aspetterò...

grazie @Nardone...
e ora come mai soffre di questo problema...per assurdo con il 3D va meglio!

hai provato con altri games se ci sono problemi simili? cioè confrontando 2D vs 3D?

può essere che la ps3 abbassando la risoluzione in 3D rende più fluido gran turismo...quindi con piu fps...invece a 1080p tutto scatta semplicemente perchè la ps3 fa fatica...(ma molto strano sta cosa!!)

io farei queste prove:
1-setterei la ps3 a 720p e vedere come si comporta il 2d di gt5
--->così almeno capiamo se è un problema di tv o di ps3
2-proverei con altri games tenendo settato sempre a 720p e poi a 1080p e vedere come va in 2D e in 3D
--->così capiamo se è GT5...

grazie a te admiral

ho provato a mettere a 720 ma l'immagine su gioco non era più a 16:9 e ho provato anche su un gioco di guerra. finchè i movimenti sono lenti ok..ma quando si va veloge i paesaggi "scattano"...idem con patate.cmq stasera a casa riprovo a disattivare il natural motion e a cambiare la porta hdmi...

nardone81 ha detto:
ho provato a mettere a 720 ma l'immagine su gioco non era più a 16:9 e ho provato anche su un gioco di guerra. finchè i movimenti sono lenti ok..ma quando si va veloge i paesaggi "scattano"...idem con patate.cmq stasera a casa riprovo a disattivare il natural motion e a cambiare la porta hdmi...

-strano che l immagine non è piu a 16:9 e scusa per curiosità cosa ti veniva fuori?

-inoltre hai provato a vedere se scattava lo stesso anche a 720p...perdonami ma non ho capito se hai fatto la prova cmq...oppure se hai visto che non era in 16:9 e non hai continuato a fare il test...

perchè ho il sospetoo che sia la ps3 che non riesce a gestire benissimo a 1080p pieni..

ho parlato con l'assistenza in chat e loro mi hanno detto che se lo volevo me lo spedivano gratuitamente a casa tramite usb e che stavano aggiornando il sito.

per la prova di gioco a 720 admiral quando ho visto che l'immagine nn aveva le dimensioni giuste ho chiuso.però mi sembra strano che la play non tiri i 1080.....boh....

la versione sul mio ora non la ricordo...non sono a casa...ma quello che hai linkato è sul sito inglese...va bene ugualmente?comunque non la istallerò se ha quel problema dello spegnimento

nardone81 ha detto:
ho parlato con l'assistenza in chat e loro mi hanno detto che se lo volevo me lo spedivano gratuitamente a casa tramite usb e che stavano aggiornando il sito.
per la prova di gioco a 720 admiral quando ho visto che l'immagine nn aveva le dimensioni giuste ho chiuso.però mi sembra strano che la play non tiri i 1080.....boh....

anche a me però almeno ci toglievamo i dubbi...
:-D
io non mi scandalizzo affatto se la ps3 non riesce.. il fatto è che potrebbe essere non tanto colpa della ps3...ma del gioco che non gira benissimo in 1080p e potrebbe molto essere!!!:confused:

quindi cosa mi consigli admiral?riprovo ad impostare la play su 720p e vedo cosa succede?ma qualcuno del forum che ha la play sulla 7696m 42 pollici non c'è?cmq grazie di nuovo :)

nardone81 ha detto:
Hai risposto a me?
Parli di "se volevi il sw aggiornato"?
Scusami, ma non ti seguo: il sw è presente sul sito, la lingua la puoi selezionare tu, ma il sw non cambia per la serie "M" ed "H".

Perchè dovrebbero mandartelo a casa? Non è che parlano già dell'aggiornamento "successivo"?

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=47PFL7696M/08&slg=it&scy=IT

si...scusa ma il primo link è in lingua inglese e l'ultimo è in italiano ma è del 47 pollici. per quanto riguarda l'assistenza io gli ho chiesto l'ultimo ma non mi hanno detto la sigla.cmq non è importante il sw...vorrei solo risolvere il problema in 2d con la play!cmq grazie!

nardone81 ha detto:
.cmq non è importante il sw...

Beh… non è importante il SW perchè non hai ancora scaricato il SW nuovo: se l’avessi fatto e se il tuo TV si spegnesse mentre giochi… beh, la cosa sarebbe immediatamente importante :), se non il più importante.