Philips 46 PFL9706 o Samsung 46 D8000 ???

mixed_7 ha detto:
Ieri ho proprio montato un Philips 46PFL9706H:D
Devo ammettere che ha un nero veramente NERO, un contrasto altissimo i colori mi sembrano molto buoni non ho fatto nessun test accurato ma come materiali mi sembra costruito veramente bene direi superiore a tutti.
Ho notato che l'audio è decisamente migliore di tutti ma questo si sapeva, peccato per i problemi che ha sul movimento e per la resa in SD rimasto anni luce indietro rispetto a sony-samsung.
La cosa positiva in assoluto che non soffre affatto di clouding o coni di luce almeno sul mio modello.

ma i problemi sul movimento sono così tanto percettibili e poco performanti ??

mixed_7 li monta li vede tutti quindi se te lo dice lui fidati che non sono trascurabili i problemi sui movimenti. Poi se vieni dal plasma allora te ne accorgi subito e poi smadonni

Merlo purtroppo si vedono!!! anche al minimo si vedono lo stesso. Quel Philips era la mia prima scelto, sono stato li li per comprarlo, ma mi sono messo praticamente 30minuti a guardare un bluray e mi è passata la voglia di prenderlo. Troppi artefatti e per lo più troppo veloci i movimenti, innaturali. Chiunque lo ha, e se leggi anche nelle rece, tutti lo usano con il motion disattivato, ma l'immagine non è più fluida come dovrebbe essere. Peccato proprio! Tutt'oggi non è stato risolto con aggiornamenti firmware.

danilomastro82 ha detto:
mixed_7 li monta li vede tutti quindi se te lo dice lui fidati che non sono trascurabili i problemi sui movimenti. Poi se vieni dal plasma allora te ne accorgi subito e poi smadonni

Ok.. quindi scartato Philips... rimangono Sony hx820 e Samsung D8000 o in alternativa samsung 55D7000 che allo stesso prezzo di philips 46" almeno godo di un bel polliciaggio.... che ne dite ???? e dei prezzi che ho postato ?? il samsung 46d8000 senza quel pacchetto con tv 22 " e telecomando touch costa 1649

Merlo13 ha detto:
ma i problemi sul movimento sono così tanto percettibili e poco performanti ??
Si purtroppo si:cry: è molto scattoso sui movimenti devi disabilitare il movimento ma hai una visione diciamo meno accettabile.
Se hai la possibilità guardalo c'è molta gente che non ci fa caso

Merlo ti ripeto, per il tuo uso ci vuole un filtro di movimento che lavori molto bene meglio del Sony non c'è niente. Poi se vuoi samsung prendi samsung...ma vieni da un plasma quindi meglio Sony anche come resa visiva!!!

rickiconte ha detto:
@MIXED
sei tecnico tv se posso permettermi di chiedere?
risposta anche in privato ovviamente, grazie
non proprio!
allestisco la sala TV home theater da 18anni (non sono proprio un ragazzino:D )

mixed_7 ha detto:
non proprio!
allestisco la sala TV home theater da 18anni (non sono proprio un ragazzino:D )

beh allora direi che ne sai abbastanza da poter dare consigli + che affidabili !! tu personalmente cosa mi consigli fra questi tv... in rapporto a qualità prezzo..:
sony 46 HX820 euro 1799
samsung 46D8000 EUR 1649 , con abbinamento tv 22" + telecomando touch remote control a EUR 1899
PHILIPS PFL9760 1999EURO
SAMSUNG 55" D7000 2049 euro
calcola che la distanza fra il divano e la tv è di circa 4 metri.

Come rapporto qualità/prezzo il D7000. Come qualità e basta HX920. Io ti consiglio di leggerti un pò di recensioni prima, su siti tipo: Flatpanelshd, dday, digitalversus, trustedreviews, tech radar...e farti un'idea sulle caratteristiche che ti piacciono di più.

SAMSUNG 55" D7000 ha un buon rapporto qualità prezzo dotazioni dato che si tratta di un taglio decisamente buono, se sei interessato molto sulla parte multimediale lo puoi valutare a patto che non faccia troppo clouding dato il taglio grande altrimenti lo riporti subito indietro (per me il clouding è molto fastidioso).
Dal punto di vista qualitativo dei materiali per me samsung e sony sono allo stesso livello non noto nessuna differenza tra i due marchi, sony offre una visione molto calibrata sui colori ed ha un contrasto maggiore. Samsung ha colori più brillanti ma si possono settare tranquillamente dato il suo menu avanzato in più offre tanti optional; su sony dovresti abbinarci un buon lettore bluray multimediale.
Tieni presente che quando si supera i 50" e consigliabile andare sempre su un full-led per evitare luci non uniformi che si creano sul pannello

mixed_7 ha detto:
SAMSUNG 55" D7000 ha un buon rapporto qualità prezzo dotazioni dato che si tratta di un taglio decisamente buono, se sei interessato molto sulla parte multimediale lo puoi valutare a patto che non faccia troppo clouding dato il taglio grande altrimenti lo riporti subito indietro (per me il clouding è molto fastidioso).
Dal punto di vista qualitativo dei materiali per me samsung e sony sono allo stesso livello non noto nessuna differenza tra i due marchi, sony offre una visione molto calibrata sui colori ed ha un contrasto maggiore. Samsung ha colori più brillanti ma si possono settare tranquillamente dato il suo menu avanzato in più offre tanti optional; su sony dovresti abbinarci un buon lettore bluray multimediale.
Tieni presente che quando si supera i 50" e consigliabile andare sempre su un full-led per evitare luci non uniformi che si creano sul pannello

sapete che tipo di funzioni ha il remote touch control RMC30D1P2/XC ??

mixed_7 ha detto:

quindi pensi che alla fine il 46" sia meglio come risoluzione...?? scusami l'ignoranza ma non so cosa voglia dire il clouding.... e sostanzialmente che differenza c'è fra il d7000 e il d8000 ??

Sono praticamente uguali, eccetto per il fatto che il secondo ha la cornice metallica satinata e un po più di memoria per le applicazioni della smart tv.

Merlo13 ha detto:
quindi pensi che alla fine il 46" sia meglio come risoluzione...?? scusami l'ignoranza ma non so cosa voglia dire il clouding.... e sostanzialmente che differenza c'è fra il d7000 e il d8000 ??
il clouding sono delle macchie bianche tipo nuvole che escono fuori durante le scene scure. Ho trovato 2 immagine gia postate
44653068.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
57212254.jpg

mixed_7 ha detto:
il clouding sono delle macchie bianche tipo nuvole che escono fuori durante le scene scure. Ho trovato 2 immagine gia postate
44653068.jpg
57212254.jpg

ok... ora ho capito.. grazie !! philips non ha problemi di clouding giusto ?
insomma ormai mi voglio fidare di te.. ti faccio l ultima domanda poi non ti rompo +... tu quale acquisteresti dunque fra i 3 modelli che ti elenco..:
samsung D7000+ 22"D5003 a 1449
samsung D8000+22"D5003+TOUCH REMOTE CONTROL a 1899
philips PFL9706 a 1999