Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

colore 42, sensore luci spento, gli altri 2 su spento, ma non spostano molto in hd, a volte li accendo e al minimo e francamente difficile vedere differenze ;). In ogni caso la resa dei colori non puo' essere uguale, visti i giri anche software che fa il mio sorgente...ad es passare da ffdshow o madvr cambia decisamente, senza contare quanto e' personalizzabile il primo...

colore 42, sensore luci spento, gli altri 2 su spento, ma non spostano molto in hd, a volte li accendo e al minimo e francamente difficile vedere differenze ;). In ogni caso la resa dei colori non puo' essere uguale, visti i giri anche software che fa il mio sorgente...ad es passare da ffdshow o madvr cambia decisamente, senza contare quanto e' per..........[CUT]
Io guardo principalmente programmi in hd su sky e di conseguenza faccio i relativi test per le impostazioni.
Credo che ci siano differenze anche tra i diversi decoder sky nel regolare le impostazioni, io per esempio ho notato differenze nel contrasto già con il solo fatto di aver cambiato il cavo hdmi.
Comunque ti ringrazio per i consigli dati, naturalmente sta poi alla catena ed al gusto personale affinare i vari settaggi.

Non è uscito nessun firmware il 9 agosto .... c'è un errore nella data indicata, infatti se clicchi su "Firmware History" vedrai che la data giusta indicata è il 17/07/2012 relativa al fw 14.99 e quindi la tua tv non lo riconosce perchè è già aggiornata.

Il tuo ragionamento non fa una grinza , ma al di là di questo mi chiedo come mai anche qui: http://www.p4c.philips.com/files/4/46pfl9706m_08/ alla data del 17-07 sia stata sostituita la data del 9 Agosto, mentre se ben ricordo, con i vari Philips LCD (4) posseduti sino ad oggi negli ultimi anni, sono sempre stato in grado di sovrascrivere il FW e/o di inserirne di vecchi, mentre questa volta non me lo riconosce proprio come file. Boh?

E' stato riparato il file PDF dell'archivio zippato ed il server ha riportato una data sbagliata, comunque prova a vedere se te lo riconosce dalla procedura per l'aggiornamento locale.

Oggi la tv mi ha aggiornato al Q5553-0.14.97.0 e non trova altro.
C'è una versione più recente? quella sul sito Philips è la 099?

Non tutte le versioni si possono scaricare via etere, la 014.099 è la versione più recente.
IMPORTANTE: alla fine della procedura di aggiornamento...spegni la tv e poi stacca il cavo dalla presa di corrente per circa 3/5 minuti.

Uhm.. una domanda però.
Allora al momento dell'aggiornamento la tv mi segnalava che stavo scaricando la 14.97
Stamattina quindi scarico dal pc la 14.99 e la metto nella usb
Collegata al televisore quest'ultimo mi dice che la versione sulla chiavetta è "precedente o analoga a quella corrente",
che inspiegabilmente non è più la 14.97, scaricata il giorno prima, ma è la 14.99!!!
Infatti se vado nelle info del firmware ora mi da la 99 nonostante io ieri abbia scaricato, stando a quello che diceva la tv, la 97!
Magia..... :D

Fatto oggi l'aggiornamento direttamente online dal tv alla 14.99 (mancavo da casa da oltre 2 mesi..). Devo dire che i miglioramenti sono strabilianti : accensione ok (prima faceva anche 4-5 reboot, se andava bene, a freddo) e già questo è tanta roba.. luminosità all'avvio subito ok (prima a volte impazziva il local dimming e andava "a fasce"), nero ok. per il banding verticale e il clouding mi riservo dei test con partite su sky

Fatto oggi l'aggiornamento direttamente online dal tv alla 14.99 (mancavo da casa da oltre 2 mesi..). Devo dire che i miglioramenti sono strabilianti : accensione ok (prima faceva anche 4-5 reboot, se andava bene, a freddo) e già questo è tanta roba.. luminosità all'avvio subito ok (prima a volte impazziva il local dimming e andava "a fasce&qu..........[CUT]
Con l'ultimo firmware controlla il funzionamento local dimming sui bordi destro e sinistro dello schermo, su fondi scuri l'immagine tende a schiarirsi.

Sono ormai un trentennio che sono cliente affezionato philips, seguo questo trend nell'indecisione tra 9607, samsung 8000, ed lg 860 , da 47 pollici a grandi linee mi sembra che seguendo il proverbio chi lascia la strada vecchia per la nuova sa cosa lascia, ma non sa cosa trova sarei orientato per il philips motivato anche dalla buona conoscenza del marchio . Ma ce una cosa che non capisco, si tende a sottolineare che questo modello e al 70% made in cina, a parte il fatto che i cinesi hanno dimostrato in particolare con l'elettronica di fare dei prodotti tecnologicamente e qualitativamente superiori agli europei, vedi marchi come vincent, opera consonance , ecc ecc apprezzati in tutto il mondo ( non tutti i modelli cinesi ovviamente ) al di la' di questo cosa ce' di strano ? il progetto e' philips, il livello qualitativo anche, perche' una qualsiasi azienda europea non puo assemblare i suoi prodotti in india o in cina ? ormai lo fanno tutti, e casomai un cinese e dieci volte piu attento e produttivo di un operaio italiano o olandese, se mi date una spiegazione logica........e' gradita

Ultima modifica:
Ma sei interessato al 46PFL9707 (2012) o al 46PFL9706 (2011)?
Il 70% a cui ti riferisci magari cera anche prima dell'entrata dei cinesi, solo che adesso è ufficiale, ma questo secondo me (facendo una classifica) sarebbe l'ultima cosa di cui preoccuparmi.

sono interessato a un tv philips top di gamma quello piu prestante da 46 pollici , 2011 o 2012 non ha importanza, la mia era una riflessione in quanto e' luogo comune sentir dire indipendentemente dalla marca se e' made in germany, o made in italy, o in holland e' ottimo, se e' made in cina e' una schifezza, il tv non lo costruiscano i cinesi con i loro standard qualitativi, loro lo assemblano semplicemente secondo specifiche qualitative Philips, cmq al di la di tutto mi ero inizialmente fatto abbagliare da lg e samsung leggendo questo trend sicuramante se lo acquisto rimango su philips.Non sono molto aggiornato, ma il 9707 non e ancora in commercio ? e quanto costera' ? conviene aspettare il modello 2012 o la differenza di prezzo giustifica poco la scelta di questo modello ? il 9607 si trova a circa 1530 euro

Ultima modifica:
Concordo con te sul luogo comune, infatti all'IFA 2012 che si è chiuso pochi giorni fa, alcune aziende cinesi hanno anticipato altre aziende più blasonate (giapponesi e coreane) presentando le loro tv con risoluzione a 4K con pannelli da 55" e 60", cosa che altre faranno nel 2013.
Il 9706 come puoi ben leggere qualche pagine indietro è a rischio DSE.
Il 9707 sarà commercializzato da ottobre, per maggiore particolari e prezzi vai qua http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd/211951-philips-line-up-2012/page30

Rik'55 perdona la mia ignoranza in materia,che cose' i dse ? ogni tv presenta delle migliorie di pannello, di funzioni, ecc ecc tuttavia i prezzi aumentano e seguendo questo discorso non esistera' mai il televisore perfetto. Quindi in conclusione tra il modello 2011 e il 2012 in termini di visione fanno apparire il 9607 obsoleto ? o sono differenze di dettaglio che solo un fanatico del video puo' apprezzare e vedere ?
Una cosa che mi potrebbe convincere all'acquisto del modello 2012 nel caso come publicizzato facesse una conversione 2d/3d perfetta impeccabile, il modello 2011 come si comporta nella conversione ?

Ultima modifica:
Una cosa che mi potrebbe convincere all'acquisto del modello 2012 nel caso come publicizzato facesse una conversione 2d/3d perfetta impeccabile, il modello 2011 come si comporta nella conversione ?
Io ho il 9706 (modello 2011) e la conversione 2d/3d è buona senza problemi di crosstalk che invece sono presenti talvolta sulle immagini 3d native.
Naturalmente non aspettarti un gran effetto 3d simulato lo si nota solo su qualche immagine, specialmente nei primi piani.
Come detto da Rik non prendere in considerazione i luoghi comuni, l'unico vero problema che ha questo tv è il DSE, in generale per qualità d'immagine, audio e ambilight è uno dei top tv attualmente sul mercato.

Per quanto riguarda il confronto 9706 e 9707 finora non ho letto niente a riguardo, d'altronde il modello 2012 è stato appena presentato all'ifa.

VERGOGNA PHILIPS

UN disastro !!!! da non poter vedere una partita di calcio perche quando l'immagine si sposta da six verso dx ho viceversa il DSE VERGOGNOSO ! ho cambiato due pfl9706 in 20 giorni ,il primo mi e stato sostituito il secondo peggio del primo non mi e stato sostituito perché mi e stato detto di portarlo in assistenza che mi avrebbero sostituito il pannello, ma come si fa ha ha rispondere cosi ad un cliente dopo aver speso 2.190,00 € la philips dovrebbe fare i controlli di qualita per i top di gamma, invece si ostina nonostante tutto a mettere in commercio un pannello sharp penoso , ho visionato tutti i pfl9706 disponibili nelle varie catene , mediaworld,euronics.sme,etccc tutti i pannelli difettosi , non comprate questa tv , perche vi pentireste amaramente. VERGOGNA PHILIPS.

Ultima modifica:
Peccato....se fossi passato da qui prima dell'acquisto ti avremmo messo in guardia...come è stato fatto per l'utente Oxigen prima del tuo intervento.
Scusa ma quando hai comprato la tv? e poi a quel prezzo.
Fatti sostituire il pannello... tanto peggio non ti può andare.