Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Superstrike ha detto:
Dopo un mesetto che ero all'estero, sono tornato dal mio 46PFL9706 ed ho notato con sempre maggior frequenza, il fenomeno del lampeggiamento "stroboscopico" del'ambilight sinistro.
Il problema non l'ho risolto... ne ho preso un altro di marca diversa.

Carlosimone ha detto:
Il problema non l'ho risolto... ne ho preso un altro di marca diversa.
Ma c'era qualcos'altro che non ti convinceva nel TV. Ho lo hai cambiato solo per il problema all'ambilight. D'altra parte l'ambilight è una funzione aggiuntiva che ha solo philips (ed a cui io non rinuncio) e che può essere disattivata senza mutare l'ottima qualità delle immagini di questo modello. Nel mio caso sono sicuro che la philips saprà risolvere il malfunzionamento sporadico. Tra l'altro non sono affatto convinto che sia una problematica hardware.
In ogni caso spero che tu sia soddisfatto del nuovo acquisto. Saluti

Ultima modifica:
Quello esposto al Mediaworld di Padova continua allegramente a lampeggiare all'ambilight sinistro e superiore da due mesi... non so tra l'altro come facciano a fregarsene e lasciarlo così, chi lo vede come fa a essere invogliato all'acquisto vedendo un prodotto difettoso?!

Se è un problema software dovrebbero farlo tutti, idem se è un errore di progettazione... se lo fanno "parecchi" ma non tutti, cosa sarà, un lotto uscito male?

colpoz ha detto:
Se è un problema software dovrebbero farlo tutti, idem se è un errore di progettazione...
Giusto per precisare. Non è che accendo il Tv e l'ambilight inizia a lampeggiare! A me personalmente il malfunzionamento si presenta dopo almeno due ore di accensione a tv caldo e si innesca quando nelle scene ci sono rapide variazioni di colore e luminosità. Comunque se si accerterà che il problema ha origini hardware, la philips dovrà provvedere alla riparazione/sostituzione.
Almeno per il momento non penso minimamente di cambiare marca o modello perchè, ripeto, per la qualità video ero e sono completamente soddisfatto.

Superstrike ha detto:
Ma c'era qualcos'altro che non ti convinceva nel TV. Ho lo hai cambiato solo per il problema all'ambilight. D'altra parte l'ambilight ...
Non era solo l'ambilight (due su due sostituiti), ma anche problemi relativi al sonoro in collegamento in hdmi-arc con amplificatore Yamaha rx-v667, vedi mio post #54. Problemi che con il sony hx920 non ho... comunque ammetto che la resa qualitativa delle immagine sia in sd che in hd (sublime) è la migliore in assoluto che abbia visto finora!

Ragazzi ieri ho visto questo tv, il 9706. E' magnifico! UNICO difetto, ma per me importante era il movimento...Ho tarato anche il natural motion al minimo, ma presentava comunque degli artefatti, sembra che si staccava bocca o capelli al personaggio. E' proprio così la tv? Qualcuno che ce l'ha sà se si risolve con un aggiornamento firmware? Potreste spiegarmi se è risolto, o comunque come impostare la tv per non avere questo fastidioso effetto?

MauroHOP ha detto:
Ragazzi ieri ho visto questo tv, il 9706. E' magnifico! UNICO difetto, ma per me importante era il movimento...Ho tarato anche il natural motion al minimo, ma presentava comunque degli artefatti, sembra che si staccava bocca o capelli al personaggio...

MauroHOP scusa ma non ho capito, alle 22 di ieri eri indiceso tra philips e sony ...(vedi tuo post precedente all'ultimo)
oggi scrivi che ieri hai visto il 9706 ed e' stupendo....
ma e' successo tutto ieri???
cos'e' che non quadra???
ti sei ricordato solo oggi di averlo visto ieri??? o ieri ti sei dimenticato che era stupendo???

Philippo ho scritto appunto ERO indeciso, non sono. ieri praticamente ho visto e provato con mano i 2 titani, 9706 e HX920. E ora ho scritto quello che ho riscontrato nel 9706. Per il problema al movimento la mia decisione PER ORA è prevalente sul Sony. Siccome non mi hanno saputo dire per bene se il 9706 era aggiornato lo sto chiedendo a voi!

MauroHOP ha detto:
Ragazzi ieri ho visto questo tv, il 9706. E' magnifico! UNICO difetto, ma per me importante era il movimento...Ho tarato anche il natural motion al minimo, ma presentava comunque degli artefatti,

Niente MINIMO... il natural motion va DISATTIVATO PROPRIO, con l'HD è inutile e dannoso.

Io l'ho disabilitato immediatamente e vivo sereno: immagini stupende senza alcun artefatto e con un NERO da paura!

Ciao

Attenzione: che non piaccia l'effetto, o che si giudichi il motion compensation non soddisfacente, è un conto, ma che su LCD se ne possa fare così a meno, non è esattamente vero (e non c'entra l'HD o l'SD).
Senza motion compensation qualunque LCD mostra evidente motion blur.

E' l'esatto opposto: hai motion blur con perfect natural motion disattivato perché le immagini permangono a video per un tempo piuttosto prolungato.
Ovviamente la riduzione del motion blur è proporzionale all'efficacia del motion compensation.

Onslaught ha detto:
Attenzione: che non piaccia l'effetto, o che si giudichi il motion compensation non soddisfacente, è un conto, ma che su LCD se ne possa fare così a meno, non è esattamente vero (e non c'entra l'HD o l'SD).
Senza motion compensation qualunque LCD mostra evidente motion blur.

Io non vedo nessun motion blur.. o perlomeno non è per niente evidente.. sarà perchè il 46pfl9706 ha 1200 Hz di Perfect Motion Rate (PMR) ?

Se tieni attivo il perfect natural motion (è a quello che fanno riferimento i 1200Hz, che poi sono i canonici 200Hz con scanning backlight, li chiamano 1200Hz perché, in sostanza, secondo philips, il dettaglio ottenuto sarebbe pari a quello di una tv con refresh rate a 1200Hz), ne vedrai poco o nulla a seconda delle impostazioni, diversamente no, c'è per forza.

Quello che vi chiedo è: ma se tenete il natural motion spento...non equivale quasi ad una game mode? In tal caso non dovrebbere risultare un po' scattosa l'immagine con la visione di un film? Quindi è vero che questo natural motion non lavora come si deve, spendere 2000 euro e poi dover disattivare il motion mi fà allontanare da questa tv....credevo che con l'ultimo aggiornamento avessero risolto. Avete provato ad aggiornare la tv? non cambia nulla?

MauroHOP ha detto:
Quello che vi chiedo è: ma se tenete il natural motion spento...non equivale quasi ad una game mode? In tal caso non dovrebbere risultare un po' scattosa l'immagine con la visione di un film? Quindi è vero che questo natural motion non lavora come si deve, spendere 2000 euro e poi dover disattivare il motion mi fà allontanare da questa tv....credevo che con l'ultimo aggiornamento avessero risolto. Avete provato ad aggiornare la tv? non cambia nulla?

Secondo me sono tutti gusti personali. Oltre al DNM ci sono decine di altri settaggi per l'immagine e sono più che certo che quelli che uso io non vanno bene per altri e viceversa. Probabilmente inserendo il natural motion vanno abbassati altri parametri per sopportarlo.

La tv è aggiornata all'ultimo firmware del 21/12/11

2000 euro ben spesi secondo me. Ho visto il 9706 a fianco di uno scaffale pieno di Samsung (tutti con lo stesso filmato HD) e non c'è proprio paragone (sempre secondo me, c'è un abisso di vantaggio del Philips).

[OT]
Secondo me i Samsung sono troppo sopravvalutati, grazie alla pubblicità a tappeto che fanno e al fatto che in tutte le catene occupano più del 60% di tutto lo spazio tv (il 40 a tutte le altre marche messe insieme).
Ragioniamo con i nostri occhi, e ognuno troverà il prodotto preferito.

Ciao