Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

E se chiedessi semplicemente come si comporta con i segnali SD del digitale terrestre :rolleyes: ?

Grazie a tutti per la risposta.

Engi
 
Salve a tutti: sono mesi che leggo e oggi mi sono registrato.. perchè? ho appena ritirato il 46PFL9706 :D

Solo una parola per ora: FAN-TAS-TI-CO ! mai visto un nero così nero su un LCD. Dopo un rapido settaggio, da affinare con calma, immagini già superlative: ho disattivato solo il "digital natural motion", che secondo me rende le immagini tutto fuorchè "natural" :cool:

C'è pure un pannetto per pulire lo schermo (perchè il sistema "Moth Eye" è proprio il rivestimento del pannello, quindi occhio a non toccarlo perchè penso sia delicato).

Piano piano posterò altre impressioni (e magari domani aggiorno il firmware).

Ciao
 
@gericos: innanzi tutto benvenuto e complimenti per il nuovo arrivo ...

Dato che lo hai ricevuto ci puoi ragguagliare circa le tue impressioni con i segnali digitale terrestre (SD semplice ..) ?

Ciao

Engi
 
Pele80 ha detto:
Facci sapere pure come si fa l'aggiornamento, se tramite wifi oppure per forza con la chiavetta USB.

Sarò costretto a usare la pennetta perchè mia adsl è out. E in ogni caso la mia casa è completamente cablata e mai e poi mai userò il wifi.

@Engi
Come prima impressione il segnale SD lo trovo più che decente, ma questi tv sono fatti per l'HD quindi è lì che danno il meglio. Per fortuna dalle mie parti si è appena spento l'analogico altrimenti sarebbe stato una tristezza :D

Ciao
 
pfl9706

Ciao a tutti ,ho acquistato il philips 46pfl9706 2 giorni fa e ora sto smanettando x cercare di metterlo a posto..
Ho notato un problema all'accensione dal tastino di spegnimento della tv,se la lasci in stand-by x 20 sec circa spuntano delle righe ed il pannello lampeggia come se fosse impazzito,ho anke visto ke è un problema comune :
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=4GdB3xJtjDI
non ho ancora istallato il nuovo firmware uscito il 13 dicembre,vediamo se correggerà questo difetto..
Cmq resta un ottima tv,nero impressionante nessun clouding ,ha del blooming solo se vedi il pannello di lato sulle skermate scure ,ma di fronte nn si vede.
Banding leggero l'ho notato mentre vedevo 1 partita,nn so se esiste un modo x eliminarlo del tutto..
Una cosa antipatica è ke nella scatola nn sono presenti gli okkiali e x giunta costano un botto,x 2199 euri potevano mettercene almeno uno:mad:
Saluti!
 
Buongiorno , sono molto interessato al Philips ,temo soltanto il movimento non naturale delle immagini e la visione in SD.Purtroppo anche se questi televisori danno il loro meglio (come e' giusto che sia) in HD ,cio' che e' di maggiore visione nel mio caso sono i normali canali televisivi.Su una nota rivista italiana ,ne parlano in maniera entusiasta tranne per il digitale terrestre.I possessori di questo gioiellino cosa dicono ? Grazie.
 
gericos ha detto:
ho disattivato solo il "digital natural motion", che secondo me rende le immagini tutto fuorchè "natural" :cool:

Ciao!

Con quale sorgente hai disattivato il digital natural motion? In questo modo il movimento lo hai trovato migliore? E che difetti noti nello specifico se lo attivi?
Se guardi un BR purtroppo non credo che tu possa fare a meno di attivarlo.. altrimenti ti becchi i classici scattini che si hanno quando si guarda un BR senza interpolazione del moto.

Se visioni qualcosa (sempre che tu non l'abbia già fatto) su BR... puoi provare le varie impostazioni del digital natural motion... e magari dirci come vanno?

Ti ringrazio molto! :)
 
disturbo accensione

messo il nuovo firmware ,ora nn da piu' problemi allo skermo quando accendi dal tastino del pannello ..
sono molto soddisfatto di cio',testato avatar in blu-ray con impostazioni al massimo ,nn noto nessun rallentamento,scatti ,immagine fluida,e spettacolare ripeto assenza di blooming,clouding,scie ,e banding direi perfetto:D
Ora nn mi resta ke migliorare la tv in digitale xo' mi sa ke quello è dovuto al segnale del digitale..
 
xanto ha detto:
messo il nuovo firmware ,ora nn da piu' problemi allo skermo quando accendi dal tastino del pannello ..
sono molto soddisfatto di cio',testato avatar in blu-ray con impostazioni al massimo ,nn noto nessun rallentamento,scatti ,immagine fluida,e spettacolare ripeto assenza di blooming,clouding,scie ,e banding direi perfetto:D

Quindi ti sembra migliorata la fluidita' con questo aggiornamento firmware?
 
pfl9706

anke prima della patch nn avevo mai notato dei rallentamenti o scatti ,ho notato solo x ora ke il difetto dell'accensione è sparito cmq da uno ke ha dato via un samsung D8000 stacolmo di clouding ,direi ke x ora meglio del philips 9706 nn c'è nulla in giro,poi gli ambilight son un fattore aggiuntivo molto valido,ed anke il sonoro lo trovo abbastanza buono
In sintesi sono molto soddisfatto e sono anke un individuo molto pignolo saluti!:)
 
muscolo-2011 ha detto:
il movimento non naturale delle immagini e la visione in SD.

Nessun movimento innaturale anche in SD, basta tenere al minimo (o spegnere del tutto) alcuni filtri digitali, anche se questa è una mia personale opinione.

Ti! ha detto:
Con quale sorgente hai disattivato il digital natural motion? In questo modo il movimento lo hai trovato migliore? E che difetti noti nello specifico se lo attivi?

Io non ho un lettore BR, uso il tv esclusivamente per vederci il satellite (e solo rarissimamente il digitale terrestre). Disattivando il "natural motion" ho trovato giovamento sia con il DVB-T che con SKY-HD.

Ancora devo affinare molte regolazioni, ma ritengo di aver fatto un ottima scelta con questo tv. Le impostazioni video sono a mio giudizio molto soggettive, quindi ritengo inutile postare i vari parametri perchè quello che a me sembra essere perfetto agli occhi degli altri può sembrare sbagliato.
Quello che è sicuro è che un tv LCD meglio di questo sul mercato attualmente NON ESISTE. Ho visto i tanti decantati Samsung in negozio (e a casa di amici) che non legano nemmeno le scarpe al 46pfl9706.. qui non esiste nè clouding nè banding. Il blooming è presente in maniera accettabile: d'altra parte è un Tv LED, solo un CRT può fare meglio.
L'effetto di accensione/spegnimento dei led nei passaggi rapidi tra immagini scure e chiare è quasi impercettibile.

Lo schermo, grazie al trattamento "moth eye" anche in pieno giorno non riflette per niente e ha un contrasto mai visto in un lcd, poi che dire dell'Ambilight: semplicemente SPETTACOLARE e il NERO è NERO davvero.

PS Ho aggiornato il firmware all'ultimissima versione uscita ieri e pur avendolo usato un solo giorno con quella di serie devo dire che ho fatto in tempo a vedere qualcosa di cambiato: prima se tramite il tasto option andavo su "stato" per vedere la qualità del segnale DVB-T, uscendo e cambiando canale subito dopo il tv andava in crash spegnendosi e riaccendendosi; dopo l'upgrade non lo fa più :D

Ciao
 
riga mediaset premium

ho notato sul mio philips 9706 ke ,quando compare in basso a sinistra la barra del pulsante rosso di premium e poi scompare, rilascia una riga orizzontal.....:eek:,dite ke derivi dal segnale digitale ?*** ****** ora fa nn lo faceva...:eek:
 
comperata, arrivata e e montanta a casa, spettacolo!!!

uniche cose che non mi quadrano:


- non riesco a fargli vedere il NAS QNAP/Synology, qualcuno ha mai provato a collegarci un NAS externo via rete????

- segnale HDMI proveniente da MAC mini, mi esce dallo schermo, strano no? oik

- dite che vedere film MKV attraversol il segnale HDMI del MAC mini sia il massimo della resa?



qualcuno ne sa qualchecosa?

:confused: :confused: :confused:
 
Buongiorno , mi sto sempre piu' convincendo a restituire il mio Panasonic VT 30 per il Philips (ancora un mese per pensarci).In cosa migliorerei la visione ed eventualmente peggiorerei ? In sd secondo voi chi si comporta meglio?
 
Muscolo cambia solamente la tecnologia...Vt30 è il top dei plasma, Philips 9706 top Led. Dipende dal tuo utilizzo. In Sd credo stai bene con il plasma, se invece useresti anche la Tv come pc passa immediatamente al Philips. Sono cmq 2 tv top di gamma, se il tuo VT30 non ha aloni verdi tienitelo stretto.
 
Top