Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Io ce l'ho da poco più di 2 settimane e ne sono soddisfattissimo, se potessi tornare indietro lo ricomprerei senza pensarci due volte!!
C'ho messo un po' ad ottimizzare i vari profili d'uso, ad oggi sicuro migliorabili ancora ma cmq soddisfacenti, ieri mi sono gustato Tron Legacy e vi assicuro che sono stato con la pelle d'oca per tutto il film :asd: ha una qualità che mi lascia sempre più sbalordito ogni film che vedo!!
Non posso che consigliarvelo e personalmente non noto assolutamente difetti, banding zero nelle scene bianchissime, artefatti in movimento impercettibili e se ci sono sono minimi nei movimenti veloci di piccolissime cose (trascurabile insomma) e il nero è magnifico ai miei occhi!! Finalmente un nero nero come si deve, forse sporca un minimo le immagini troppo scure (ma magari è un settaggio che devo ancora ottimizzare) ma per i miei gusti siamo già a ottimi livelli!
 
scusate se mi intrometto volevo solo sapere come posso fare x iniziare una discussione visto che non riesco scusate se non tratto il vostro argomento qualcuno mi può dare una risposta che sono nuovo del forum e non ho mai scritto grazie mille a tutti e scusate il disturbo
 
Per i consigli sugli acquisti va utilizzata esclusivamente l'area apposita, inoltre è vietato dal regolamento riportare lo stesso messaggio in più discussioni.
 
portato il tv in assistenza T_T mi manca
Per il problema dei led viola fissi, l'assistenza mi ha avvisato che gli sono arrivati i ricambi. Il tecnico però ha detto che dopo la sostituzione vuole tenerlo almeno 2 giorni acceso per verificare il tutto. A questo punto, per non perdermi il weekend, mi sa che lo porto lunedì. Al solo pensiero manca anche a me :cry:. Ed è già la seconda (e spero ultima) volta.
Saluti
 
Buongiorno ,sempre piu' convinto che questo e' un televisore che non ha vie di mezzo...Credo di aver scritto in precedenza di essere possessore di Pioneer 5090 che molti ancor oggi considerano un riferimento(quindi un plasmista).Vie di mezzo perche' in alcuni casi e' strabiliante,mentre in altri deludente.Per mia sfortuna non ho mai avuto la possibilita' di regolarlo,ieri l'ho visto in un negozio con filmati in HD era impressionante per dettaglio e bellezza di colori.Qualche giorno prima con altri filmati nelle scene buie il nero impastava tutto e nei movimenti troppi artefatti !!! Dove sta la verita'? Questione di impostazioni oppure dipende dal materiale riprodotto? Anche nelle varie recensioni i pareri sono molto contrastanti.Vorrei acquistarlo ma ho letto che il diritto di recesso (se dovessi decidere di esercitarlo) non e' valido per le tv.Cio' significa che mi daranno un buono da utilizzare nel negozio?
 
Dipende dalla sorgente,
io i colori, dettagli e bellezza dei video HD dimostrativi li ho ritrovati pari pari con molta contentezza in qualsiasi blu ray riprodotto!
Magari non con settaggi a default ma con qualche personale modifica.
Idem per il nero, già ottimo di suo, ora modificando qualche parametro non "impasta" più nulla, cosa che già prima era (per i miei occhi) minimo, ora è totalmente assente. Insomma perfetto!
Artefatti in movimento impostando su medio il perfect natural motion non ne ho, su minimo neanche ma non mi piace perchè si nota troppo poco, su massimo qualcosa in più si vede e infatti non lo metto mai.. neanche coi programmi tv. Sempre su medio e non vedrai niente se non rasissimamente!

Se puoi, compralo.. non te ne pentirai! Altrochè portarlo indietro :asd:
 
Ultima modifica:
Dipende dalla sorgente,
io i colori, dettagli e bellezza dei video HD dimostrativi li ho ritrovati pari pari con molta contentezza in qualsiasi blu ray riprodotto!
Magari non con settaggi a default ma con qualche personale modifica.
Idem per il nero, già ottimo di suo, ora modificando qualche parametro non "impasta" più nulla, cosa che gi..........[CUT]

effetto telenovela sul movimento lo noti???
 
Mah guarda io i blu ray li guardo @24hz col perfect natural motion su medio,
mi piace l'effetto e la definizione delle immagini in movimento, è proprio quella ideale secondo me anche perchè non ha artefatti, sembra proprio naturalissima!

Poi se a uno non piace disattiva il perfect natural motion e hai l'effetto "cinema" classico ma a me personalmente ormai non piace più..! Troppa poca fluidità!
 
La visione di tv (digitale terrestre) rientra nel 5% dell'uso che ne faccio di qst televisione :asd:
Quindi non ho mai fatto più di tanto test..
Ti posso dire però che il Perfect Pixel HD (e tutte le sue funzioni) aiutano mooolto a migliorare la resa finale,
di nota veramente i canali trasmessi in hd (Rai HD, La7 ecc) mentre i canali in bassa definizione come dicevo prima vengono "puliti" un po' e hanno quel tocco di qualità in più rispetto un qualsiasi altro televisore (ad esempio a casa ho anche un Samsung led serie 5000 e la differenza è cmq notevole, il Philips è molto più piacevole da guardare secondo me)
Ma sono dell'idea che non brilli cmq per la visione di SD.. lo fa, ma riproduce molto più volentieri altro :asd: (HD, Blu Ray ecc)
 
Ovviamente il Pioneer non lo venderei, cio' che probabilmente di quest'ultimo non mi fa impazzire e' il dettaglio molto cinema like e non razor. Anche se forse meno naturale mi piace l'immagine iperdettagliata del Philips,con molta profondita'.Certo vorrei prendere un televisore che sia gradevole anche in SD.Sono indeciso se rischiare o aspettare il VT50
 
domanda ma l'effetto telenovela sul movimento non lo hai notato???
prob nessun banding,
si parla di difetti sul 9706, ma alcuni sono insiti nella tecnologia quindi sta solo nella misura del difetto: minimo, evidente eccessivo ecc ecc...
quanto affogano i dettagli nelle scene scure??? si narra di un nero strepitoso, ma il prezz..........[CUT]
Ciao a tutti,da 3 gg ho comprato un Philips 9606m/08 e ho notato subito evidenti problemi di banding sulle scene chiare(partite di calcio su SKY HD ecc.)..
So' che nelle serie del 2010 si poteva disabilitare l'opzione che creava il problema dal service menu'..
Sono andato nel service menu' ma ho soltanto le voci "Dealer Options" e "Option numbers" e non ho la semplice scritta "options" che farebbe arrivare alla soluzione del problema di banding..
qualcuno sa aiutarmi?
non voglio nemmeno pensare che devo rimandare indietro il televisore per farlo cambiare..
 
Ciao a tutti,da 3 gg ho comprato un Philips 9606m/08 e ho notato subito evidenti problemi di banding sulle scene chiare(partite di calcio su SKY HD ecc.)..
So' che nelle serie del 2010 si poteva disabilitare l'opzione che creava il problema dal service menu'..
Sono andato nel service menu' ma ho soltanto le voci "Dealer Options" e "O..........[CUT]

dove lo hai acquistato?
 
Online su tekworld,domani chiamo l'assistenza Philips presumo mi debbano cambiare il pannello...roba da non credere
Se qualcuno sa risolvermi il problema tramite il settings e' ben accetto!
 
Ovviamente il Pioneer non lo venderei, cio' che probabilmente di quest'ultimo non mi fa impazzire e' il dettaglio molto cinema like e non razor.
Non è che sia poi così poco dettagliato il kuro, anche se è sicuramente meno "tagliente" di un LCD.
Detto questo ribadisco: lascia perdere, non solo comprando altro non miglioreresti, ma andresti a peggiorare sotto più di un punto di vista (e per me avrebbe poco senso anche solo spendere soldi per pareggiare le prestazioni).
Attendi con calma gli OLED ed eventualmente i Crystal LED.
 
Top