• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 46" 9705 vs Samsung 55" C8000

rosco coltrein

New member
Salve a tutti, scrivo per la prima volta ma vi seguo da molto tempo....

Avrei bisogno di un consiglio xchè sono indeciso tra i due TV:

- Philips 46 9705
- Samsung 55 c8000

Importante la distanza di visione è sui 4,00 mt e il mio uso è prevalentemente sd e Sky HD, qualche blue ray e no ps3....

Aiutatemi e se avete qualche altro consiglio...sono sempre bene accetti.

Grazie

Ciao e benvenuto nel Forum.

Una domanda: visto che stai parlando di apparecchi che mi risultano molto trattati qui sul forum, immagino tu abbia già cercato e letto le discussioni che li riguardano, in cui appassionati e possessori hanno espresso pareri e parlato delle loro esperienze d'uso.

Vero?

si si, mi sono già letto tutti i post sia del samsung che del philips, la mia incertezza riguarda la dimensione e quindi la qualità vista la notevole distanza...poi il budget è quello circa 2.500 euro.

Giusto qualche pro e contro riassuntivo...

sono nella tua stessa situazione.. anzi io sono a 420/450cm di distanza a seconda della poltrona su cui ci si siede.
Vorrei che sia 3D ed il 46" ho paura che sia un un po piccolo. Ero più intenzionato su un 55/60 pollici.
Non credo però che ci siano tv che diano stesse prestazioni del philips.

Approposito anche il mio budget si aggira sulle 2.500 euro.

Ma stando a queste dimensioni, non sarebbe meglio un bel plasma?

anche io ho avuto il dubbio del plasma, ma secondo me non hanno la stessa qualità dei tv menzionati sopra....però se qualcuno ha qualche parere in merito è sempre bene accetto

Sinceramente io starei sul full led philips, l'ho visto da un amico, ed è fantastico.L'unica cosa è che non so come si comporta in 3D...Se vuoi un tv più grande stai su un plasma, possibilmete panasonic..
Io sono fermamente contro gli EDGE Led, la qualità è mediocre, credo sia più una esigenza di moda legata allo spessore della cornice..magari in futuro mi ricredo

il 9705 è uno dei migliori tv presenti sul mercato... forse addirittura il migliore attualmente sulla piazza. difficile non consigliarlo.

nel caso specifico la differenza è davvero notevole, prendilo ad occhi chiusi se i tuoi dubbi sono rimasti tra quelle due tv.

grazie per le risposte, il grosso dilemma è se può bastare da 4 mt un 46" di così alta qualità come il philips.
E' troppo piccolo? Penso che l' immagine di un buon plasma, seppur più grande, non sia neanche da paragonare al philips....

Cosa pensate?

sytri ha detto:
il 9705 è uno dei migliori tv presenti sul mercato... forse addirittura il migliore attualmente sulla piazza. difficile non consigliarlo.
il problema è la distanza 4 metri sono tanti,l'8605 da 52" no?

nx810 e 9705 sono televisori di due categorie diverse proprio...

uno è un modello di alta gamma sony, ma non top... l'altro è uno dei modelli top sull'intero mercato... direi che non zono proprio proprio paragonabbbili :D

io ho l'8605 e problemi di riflessi.... veramente pochi e solo di giorno. dipende da come hai messo le finestre e da tante cose... calcola che molte delle tv monolitich di sony hanno lo stesso problema... quando vedi un vetro davanti controlla bene, perchè vetro vuol dire riflessi. per fortuna alcune riflettono molto poco (l'8605 riflette abbastanza se hai una finestra dietro al divano)

per alcuni i riflessi erano minimerrimi, per altri erano un problema insormontabile... è un problema proprio delle tv con il vetro (alcuni sony vedo che hanno dei filtri che lo minimizzano, non ricordo quali modelli però...)

personalmente tra 46 9705 e 52 8605 tutta la vita il 9705... non mi lascerei sfuggire una tv tanto spettacolare per quei pollici di differenza

Ho capito che la qualità philips è 1 spanna sopra al samsung.....rimane il dilemma sulla dimensione.

Per 4 mt è ridicolo un 46" ? Alternative di Tv con dimensioni maggiori?

Saluti

Da una comparativa su rivista tecnica il migliore sembra
il C8000, come sistema di processamento implementa
quanto di meglio oggi si possa desiderare !!!!!!!!!!!!!!!!!

NX810 è assolutamente equiparabile a Philips 9705
implementazione di prim' ordine sia come pannello
sia come sistema MF versione PRO 200Hz........
il miglior dispositivo di motion compensation
sul mercato superiore sia al MC del Philips 9705 sia
al motionplus di Samsung, in HD 1080P 24Hz offre
una resa a mio parere ineguagliabile, NERO e contrasto
eccezionali, quadro superbo, difficile fare meglio !!!!!!!!
Gestione SD ed interlacciati Sam C8000 meglio sia di NX810
che di Philips 9705, quest' ultimo implementa uno scaler
molto buono ma NON arriva al deinterlacer del Sam C8000 !!!

Vi lascio alla comparativa di Digital Video di settembre !!!

Su Digital Video di Settembre (rivista tecnica) è uscita una
comparativa TEST su 4 HDTV alto di gamma LCD, ovvero:

Samsung C8000
Sony HX900
Philips 9705
LG LX 9500

ci sono voti per i rilevamenti strumentali
e giudizi e voti FINALI sulla resa video !!!

Ai rilevamenti strumentali HDTV NON calibrati su preset
cinema/FILM, HX900 prende il voto più alto !!!!!!!!!!!!!!!!!

Io invece passerei ai giudizi e voti a mio parere più eloquenti
ed immediati e per questi ci sono 4 voci complessive ..........

Impressioni Generali
Seganali TV
Segnali Preregistrati SD/HD
Segnali 3D

ecco i voti per ogni singolo modello della comparativa:

Samsung C8000 prende la votazione più alta !!!

Impressioni Generali, voto: 4.5/5
Seganali TV, voto: 4/5
Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 4.8/5
Segnali 3D, voto: 3.5/5

Sony Bravia HX900

Impressioni Generali, voto: 4.2/5
Seganali TV, voto: 3.2/5
Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 4.1/5
Segnali 3D, voto: 4/5

Philips 9705

Impressioni Generali, voto: 4.5/5
Seganali TV, voto: 3.5/5
Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 4.2/5
Segnali 3D, voto: 2.8/5

LG LX9500 il più scarso di tutto il lotto

Impressioni Generali, voto: 3.5/5
Seganali TV, voto: 3.1/5
Segnali Preregistrati SD/HD, voto: 3.5/5
Segnali 3D, voto: (zero)0/5 pessimo in 3D

Ultima modifica:
Qualche testimonianza recente su Sam C8000 !!

http://multiplayer.it/forum/8328105-post971.html

Guarda,sinceramente non so neanche che dire,non so da dove le prendano certe idee... ormai convivo felicemente con il mio 55c8000 da due mesi e, anche dopo aver digerito l'entusiasmo iniziale, non posso far altro che confermare tutte le prime impressioni.
Il TV si comporta DIVINAMENTE in ogni condizione,in HD lascia a bocca aperta, ho visto il Blu-ray 3D di Avatar e devo dire che la resa da 10 a 0 al cinema (dove l'ho visto in sala con proiezione digitale e occhiali xpand).
Anche in SD la visione è ottima,e ti dirò di più sia io che i miei amici ci siamo stupiti del fatto che pur avendo una diagonale "importante" e guardando trasmissioni sul digitale terrestre in SD la visione rimane gradevole anche avvicinandosi parecchio allo schermo! Naturalmente da 3 metri e in full hd è una libidine che raramente ho visto!!!!
Ormai l'ho potuto testare in ogni condizione di luce/segnale/posizione , su immagini statiche/rapido movimento/film d'azione e noir ... niente, non sono ancora riuscito a trovare qualcosa che non mi va giù!!!!
Se proprio devo dire per forza una cosa che non mi è andata giù posso dire del fatto che il lettore multimediale non riconosce i sottotitoli nei file mkv, ho risolto estraendoli in formato srt e mettendoli nella stessa cartella del file con lo stesso nome... ecco quello mi ha fatto imbufalire