graphixillusion ha detto:@PixKiller
Io non ho detto che non rispetto le tue opinioni anzi ti ho anche detto che se per te l'SD è preponderante, meglio mille volte un CRT. Poi è chiaro che il TV perfetto non esiste ed è anche chiaro che le tecnologie che verranno negli anni a venire saranno molto meglio di ciò che c'è ora. Mi sembra ovvio e scontato direi...
Tranquillo non mi sono offeso diciamo che a differenza tua non ritengo assolutamente ovvio che una Tv da 2500 euro (in data odierna) non debba essere in grado ancora di fare la TV in SD con una qualita avvicinabile alle Tv di 10 anni fa , perche le trasmissioni permangono il larga parte in SD e non e assolutamente vero che un fullHD non possano generare un buon SD ,infatti philips ci si sta avvicinando....
graphixillusion ha detto:@PixKiller
Il fatto è che, evidentemente, per te non è il momento di acquistare un TV LCD anche se, a questo punto, non ne vedo l'utilità se hai così tanta voglia di vedere trasmissioni o materiale in SD.........
......E ricordo, nuovamente, che il tuo giudizio si basa su una visione di un TV collegato alla meno peggio
L'utilita' di acquisto invece esiste perche' i CRT non sono eterni e il mio se ne sta andando e non si trovano piu' certi CRT ( esempio da 34 pollici sony piatti etc.)..
Non so cosa voglia dire "tv collegato alla meno peggio" stiamo parlando di canali digitali e non di segnali analogici . Se in sd il 9803 scatta e poi crea qualche pixellamento effetto pioggia nelel scene veloci non credo cambi se la tv
sta incastonata a casa in una bella libreria o sopra uno scatolone inmezzo la strada .
Posso anche dire che abbiamo smanettato con tutte le opzioni ne tanto meno mi sembra di essere cosi ritardato da non poter provarne le varie combinazioni e percepirne le differenze . Non screditare il mio test .
Sicuramente essendo uno che progetta sia hardware che software ho un'attenzione e una critica particolarmente attenta ma quelli che ho elencato sono difetti che a qualcuno che vuole sapere tutta la verita' fara' piacere sapere.... e forse prima di prenderlo a occhi chiusi per giudizi troppo ottimistici verifichera' se e' qualcosa che potra' comunque sopportare . Tutto qui.
Cio' che per te e' tutto ovvio per me putroppo non lo e' :
Che le Tv a venire saranno migliori : se fosse stata vera questa cosa i plasma e i primi lcd sarebbero dovuti essere meglio dei CRT mentre invece proprio per niente . Non e nemmeno ovvio che un modello appartenente alal stesa tecnlogia o nuova serie sia migliore del precedente perche si introducono software e funzioni nuove e problematiche di eletroniche e infiniti bug . Insomma tocca provare provare e riprovare.
IN HD con 9803 posso confermare che siamo su un altro pianeta posso dire che gia si vedeva una favola su s*y sport HD una partita di palla canestro , rispetto a tutti i plasma adiacenti si contavano le doghe del legno del campo mentre negli altri si vedeva una bella distesa gialla indefinita . Inoltre si aveva un effetto 3D nel senso che la TV sembrava una finestra e i giocatori non erano figurine piatte spalmate come su tutte le altre TV .E' un bellissimo effetto che solo chi c'e' l'ha forse puo comprendere. A dire il vero sono rimasto colpito come anche un 5603 che se non erro è una tv di base rendesse ugualmente bene lo stesso effetto 3D . Quindi è una tv eccellente per cio' che la tecnlogia riesce ad offrire oggi rispetto le concorrenti ma imho ancora devono pedalare per i formati SD anche perche non possiamo buttare tutti i film prodotti fino ad oggi . E non desidero vendere un rene per comprare un Cristalio II e tentare di migliorare qualcosa che ha una obsolescenza paurosa.
@yepp : sono concorde con te , alla fine qualcosa tocca comprare e sul momento credo sia stata una delle migliori scelte che tu abbia potuto fare.