• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Philips 42PFL9803

L'ho comprato: 42pfl9803 una fig.ata

Ha una fluidità delle immagini impressionante, i colori e il contrasto da paura.

Ero titubante anche perchè l'ho acquistato su internet, vi dico che chi ha dubbi può andare sul sicuro è un televisore formidabile.


:D :D :D :D :D
 
L'ho comprato: 42pfl9803 una fig.ata

Non ti pentirai, te lo assicuro. In HD è fantasmagorico.
L'ho provato ANCHE con la presa scart e lettore dvd philips5960, e in queste condizioni si vede meglio del Panasonic 42pz85, in possesso ad un mio amico che sta a rosicà.
Ti lascio solo immaginare con il Blu Ray.

Il premio EISA glielo avranno dato per un motivo.
Migliore tv lcd 2008-09.

Ero indeciso tra il sony 40z4500 e questo e vedendoli al mediaworld li ritengo abbastanza equivalenti.
Diciamo che la decisione è ricaduta sul philips per una maggiore nitidezza dell'immagine, e per l'ambilight che ti dà l'impressione di fare uscire le immagini dallo schermo. SENSAZIONALE TI IPNOTIZZA.

:D :D :D :D :D :D :D
 
Ivan , magari poi ci scambiamo le rispettive regolazioni ... spero che tu non stia esagerando.Pure io ero indeciso tra il 9803 e il Sony Z4500 . poi ho deciso per l 'illuminazione a led e per .......... il design ( stà meglio con l' arredamento :rolleyes: sai .. le mogli )
 
Concordo, il Philips 9803 è un TV stratosferico e il suo campo di battaglia è il materiale in 1080P BR in particolare......

direi che come resa insieme al X4500 LED di Sony può forse eguagliare le prestazioni dei Pio Kuro FHD plasma e per me fa meglio dei
Panasonic essendo dotato anche di elettroniche sopraffine.....e la retro LED che gli permette ottimi livelli di NERO..........

per i VDG e scene molto veloci però, penso che lo Z4500 abbia una marcia in più su tutti i TV attualmente in commercio,
forse fa un pelino meno in BR che il 9803, ma rimane cmq su livelli di eccellenza.........
 
volevo domandare a ivan65 se le immagini in movimento rimangono comunque nitide o se perdono definizione o creano artefatti.l'effetto halo poi c'e' ancora o no e il nero com'e'? entusiasmante?
 
Ok Ivan, va alla grande in Hd (e quello c'era d'aspettarselo...), ma con il DTT o Sky Sd come si comporta la belva?
Ti posso solo dire che oggi da MW ho visto un 32" 9632 (manco l'ultima serie prima della 98xx quindi...) in batteria con altri 20 Tv di ogni dimensione e marca (LCD cmq...) su cui stava passando una partita di basket trasmessa su Sky Sport HD1... ti dico... non sò se era x il polliciaggio inferiore rispetto agli altri ma una nitidezza, un contrasto, una tridimensionalità, una fluidità delle immagini che mi ha stupito!!!!!:eek::eek::eek: E se tanto mi da tanto.... ;););)
Aspetto tue preziose indicazioni...
 
Ti ha risposto mi sembra...;)

ivan65 ha detto:
L'ho provato ANCHE con la presa scart e lettore dvd philips5960, e in queste condizioni si vede meglio del Panasonic 42pz85, in possesso ad un mio amico che sta a rosicà.

Anche se mi sembra molto strano che un LCD in sd vada meglio di un plasma....anche se non l'ho mai visto in SD.
 
L'ho comprato: 42pfl9803 una fig.ata

Strano ma vero.

Ha una fluidità che non ha niente da invidiare ai tv al plasma (anche con segnale RGB, presa scart per intenderci).
Nessun effetto Halo.

Vi ripeto in BR, la nitidezza è tale che l'immagine sembra tridimensionale e con l'ambilight sembra che voglia uscire dal televisore.
Inoltre ha un design strepitoso, molto elegante, da solo vi arreda il salotto.
Anche se sono d'accordo che il sony 40z4500 non è assolutamente da disprezzare anzi era la mia seconda alternativa.

I plasma non li ho presi in considerazione per questi motivi:

1) presenza di schermo riflettente (i migliori sono i KURO, ma costano).
2) consumo eccessivo (il 42pfl9803 è il 42 che consuma meno (tecnologia led!))
3)ho notato che i plasma hanno un rumore di sottofondo, credo che siano le ventole, nelle scene di alcuni film si sente un ronzio fastidioso.
4) lo uso anche come schermo del mio pc visto che ha la possibilità di essere collegato in rete attraverso un ingresso ethernet. Per questo uso, come molti sanno, il plasma è vivamente sconsigliato in quanto rimane una specie d'impronta-alone quando le immagini permangono sullo schermo.
5) per avere il massimo bisogna sbancare minimo più di 3000-3500 euro, senza piedistallo e senza casse (mi riferisco ai pioneer kuro). Nel 42pfl9803 il piedistallo è addirittura girevole e gli altoparlanti (4) sono nascosti con 2 subwoofer integrati, con tweeter a cupola.

L'unico difetto del 42pfl9803 è che va a ruba, ho dovuto aspettare 21 gg per averlo. Mi hanno spiegato che la Philips per un periodo non riusciva a soddisfare tutte le richieste.

:D :D :D :D :D :D
 
Ultima modifica:
ok pero' ivan volevo sapere piu' precisamente se i 24p li gestiva bene in blueray con immagini in movimento e poi se intanto potevi lasciare i tuoi settaggi che hai impostato per l'alta definizione grazie
 
Per i settaggi del perfect pixel HD:
Hd natural motion = massimo
100 hz clear lcd =acceso
nitidezza superiore=acceso
contrasto dinamico = massimo
retro illuminaz. dinamica=immagine ottimale
riduzione artefatti mpeg=acceso
ottimizzazione colori=massimo

Riduzione rumore =massimo
Tinta=caldo
Nitidezza =10 (max.)
Active control= acceso
sensore di luce =acceso
:D :D

Nelle impostazioni preferite oltre a quelle personali ci sono:
Vivace
Film
Standard
Risparmio energetico
Gioco
 
Ultima modifica:
software aggiornabile

Altra cosa che non è da sottovalutare è che il software e gli algoritmi di riproduzione sono aggiornabili attraverso la porta USB.

piccolo difetto:
Ho notato che alcune macchine fotografiche digitali, es. la Kodak non sono riconosciute come supporto.

Forse provvederanno in futuro con un firmware d'aggiornamento, per ora rimedio con la penna USB per vedere le foto.
 
Domani lo ritiro e comincio le prove.Ho aspettato un mese esatto dall 'ordine e hanno detto anche a me che non si trova facilmente sul mercato, spero sia un buon segno.. :)
Ivan , mi sembra che i tuoi settaggi siano improntati alla massima brillantezza e spettacolarità , io in genere con un tv nuovo faccio come te salvo con il tempo regolare tutto un pò meno brillante ma + realistico, magari stò TV e gia perfetto così.
 
rossoner4ever ha detto:
Ivan hai messo tutti i filtri a manetta!! ;) Ma anche la nitidezza a 10?? :eek:

Anche per vedere cos'è capace di fare.
Sono dell'idea che quando si compra elettronica (PC, BR, TV, ecc...) si deve subito spingere sempre a manetta, se ci sono difetti vengono subito fuori. Meglio stressare subito i circuiti che aspettare qualche mese o anno, in maniera da testare subito la qualità nella configurazione di massimo.
 
ivan mi devi far sapere una cosa:prova a guardare un film in blueray con l'hd natural motion attivato al massimo e vedere se intorno alle persone con immagini in movimento si creano degli aloni o artefatti perche sul mio 9603 ancora un po' lo fa grazie
 
Nessun alone e nessun artefatto.
Confrontandolo con altri plasma che ho visto, il 42pfl9803 è l'lcd che si avvicina di più alle qualità del plasma (insieme al sony z4500 a dire il vero), senza gli inconvenienti che ho indicato sopra però.
 
Ivan concordo pienamente con te, pur differenziando la peculiarità nativa del cristallo liquido che dona una resa sostanzialmente differente
ai plasma, il 9803 e lo Z4500 sono da mettere a quei livelli !!

2 TV che se la giocano tranquillamente coi migliori plasma.........:)
 
Ultima modifica:
Cyborgh X787 ha detto:
Ivan concordo pienamente con te, pur differenziando la peculiarità nativa del cristallo liquido che dona una resa sostanzialmente differente ai plasma, il 9803 e lo Z4500 sono da mettere a quei livelli !!

Cyborgh, quindi che tu sappia questo modello gestisce il 1080p a 24hz senza compromessi (stile kuro per intenderci) oppure no? E' l'unico dubbio che mi è venuto... Perchè nel thread si parla diverse volte di questa capacità ma al livello tecnico non è mai stata affrontata: il rapporto è 3:3/4:4/5:5 a 72hz/96hz/120hz oppure esegue una qualche sorta di pulldown?

grazie per la delucidazione
 
Top