Philips 42PFL9664H

Non in scala è l'ultima scelta del menu "formato immagine" dove abbiamo 1) formato automatico, movie expand 16:9, 3) schermo largo, 4) Non in scala.

sida973 ha detto:
allora siccome vorrei prendere questo bel tv ma sono TERRORIZZATO di beccarmi un pannello afflitto da CLOUDING,
sarei felice se qualche possessore del 42PFL9664 mi togliesse il dubbio che mi attanaglia dicendomi se qualcuno di voi nota, durante la visione di un film in una stanza buia, parti dello schermo piu' luminose:mad:
in + qualcuno sente ronzii di inverter o delle lampade?

Ho il 47, che di massima dovrebbe essere più a rischio di disuniformità di illuminazione e posso garantirti che non ha neppure il minimo difetto di clouding: neppure con schermata completamente nera, al buio, neppure sugli angoli.
Nessun ronzio o ventolina.

davnet75 ha detto:
Non in scala è l'ultima scelta del menu "formato immagine" dove abbiamo 1) formato automatico, movie expand 16:9, 3) schermo largo, 4) Non in scala.
Sembra strano, ma non abbiamo lo stesso menù, io ho:
1) formato automatico
2) Super zoom
3) movie expand 16:9
4) schermo largo

la versione software è la "Q5492-0.26.58.5 del 20/09/2009" e dovrebbe essere l'ultima.

AIUTOOOOO!!!!!!! non posso eliminare la scart altrimenti perdo i 4:3 di SKY!!!!

Aggiungo, AIUTOOOOOOO!!!!!!! non riesco a collegarmi con airport del MAC per naviare su internet, qualcuno lo ha fatto?

impostazioni

Raga,come impostazioni come siamo messi chi è riuscito a fare andare al max questo fantastico lcd,mettete le vostre cablature in rete per poterle confrontare,grazie.

preso

Da Sabato anche io ho il 42 pollici, ero convinto di prendere lo z5500 ma li ho visti entrabi vicini con medesima fonte e sono rimasto sorpreso dai colori.

Net Tv

Salve a tutti, ho acquistato questo tv sia perchè mi piace sia per i vostri consigli e pareri.Sto cercando di settarlo al meglio, ma non riesco ad utilizzare la net tv. Ho impostato l'IP in maniera statica e ho settato il Wi-Fi del tv con i parametri del router m< nonostante ciò non riesco a navigare, quando spingo net-tv non accade nulla e continuo a vedere i programmi televisivi. Però ho notato che quando dal menu "Ricerca Net-Tv" e avvio la ricerca, vedo sì i progr, ma non funziona il televideo e altre cose; per ripristanare il tuuto devoimpostare visualizza televisione.
Grazie e scusate se mi sono dilungato.
Spinny28

ip statico perchè non hai dhcp attivato sul router ? hai per caso un filtro sul mac adress nel router che impedisce al tv di accedere ?

al2 ha detto:
ip statico perchè non hai dhcp attivato sul router ? hai per caso un filtro sul mac adress nel router che impedisce al tv di accedere ?

No ho settato il router senza DHCP, non ho nessun filtro sul mcaddress e ho inserito un IP sul TV di quelli consentiti alla navogazione.

spinny28 ha detto:
No ho settato il router senza DHCP, non ho nessun filtro sul mcaddress e ho inserito un IP sul TV di quelli consentiti alla navogazione.

Non puoi fare una prova attivando il Dhcp?Il mac il router te lo vede?

salve a tutti in risposta a quanto propostomi devo dire che il TV è collegato al router tanto che ieri mi ha fatto anche l'aggiornamento sw via internet e tutto è andato a buon fine.
Per la cronaca l'ultima versione sw è Q5492-0.26.58.5
Saluti, spinny28

quindi è collegato (scarica gli aggiornamenti magari tramite socket) ma non navighi ? allora potrebbe essere un problema di DNS il tv ti permette di specificare un DNS ?

Buongiorno gente da ieri sono entrato felicemente in possesso di questa eccellente Tv (Devo dire che mi ha stupito persino la visione in streaming attraverso collegamento hdmi con pc). Per adesso sky sd, davvero niente male. Ho smanettato un po' per i settaggi provando quelli consigliati in alcuni forum, avete qualche suggerimento in merito?

Unico problema per adesso è che con la ricerca automatica per il digitale sono stati trovati 54 canali (insieme a 12 canali analogici) ma gli stessi non si vedono bene (ad esempio con la7 saltano le immagini - difatti qualità segnale scarsa). Ho letto da qualche parte che è possibile che un'antennista specializzato possa intervenire sull'antenna, a voi risulta? Quel che mi chiedo è visto che i canali sono stati trovati, la copertura in digitale nella mia zona dovrei averla, dunque potrebbe essere solo questione di orientamento dell'antenna?
Chiedo scusa se con questo post vado un po' fuori tema ma credo che voi tutti certamente possiate aiutarmi viste le competenze dimostrate dalla maggioranza di voi utenti.
Vi ringrazio anticipatamente e a presto

spinny28 ha detto:
si, è ho inserito l'IP del router che quello che mi permette la risoluzione dei nomi con gli altri pc collegati in rete

mi autoquoto perchè facendo or ora delle prove, sono riuscito a utilizzare la net-tv. A questo punto non so cosa sia successo e cmq è veramente utile e favolosa questa utility come il tv in toto.
Grazie a tutti Voi che mi avete supportato, e se poi posso essere di aiuto resto a vostra disposizione.
Grazie ancora, spinny28

al2 ha detto:

Ciao al2, fammi capire questo filtro sul mac add xchè non riesco a far sentire il 9664 al router.
Qualche idea?

papakka ha detto:
Ciao al2, fammi capire questo filtro sul mac add xchè non riesco a far sentire il 9664 al router.
Qualche idea?

Scusa se mi intrometto, il filro sul mac address viene impostato sul router per impedire che altri utilizzino la connessione adsl.
Io personalmente non ho impostato tale filtro, ho impostato IP statico e facendo un ping ho visto che il tv è collegato in rete.
Spinny28

ogni apparecchio che ha una scheda di rete (con attacco fisso o wireless) ha un indirizzo detto macaddress ossia un identificativo.

In pratica sul router è possibile (spesso per ragioni di sicurezza) sopratutto per i collegamenti wifi abilitare solo alcuni macaddress, quindi magari il router è impostato per accettare richieste dal vostro pc ma non ad esempio dal pc del vicino di casa...

Il blocco selettivo dei macaddress per me è una cosa esagerata da utilizzare in ambito casalingo.Crea piu problemi che altro se non si gestisce bene Il Wifi con un ottima password con protezione Wpa2 e Dhcp è gia super sicura.

Provo di nuovo
Qualcuno riesce a vedere sky HD utilizzando solo la presa hdmi senza scart e mantenere i formati originali?
Io ho problemi con i formati 4:3, vengono spalmati in 16:9 se non utilizzo la scart.

Grazie