PHILIPS 42PFL7962D..AIUTO!!!

frengo2000

New member
ciao a tutti..allora sabato devo scegliere se ritirare o meno questo lcd..l'ho ordinato usufruendo di un'offerta della m.....a!!
Di nozioni tecniche penso di averne assimilate abbastanza..avrei bisogno di parlare con qualcuno che lo possiede o lo ha visto in azione quindi che sappia darne un giudizio + pratico evidenziandone magari i pregi e i difetti riscontrati..come è stato fatto dagli utenti postati da un moderatore (di cui ora nn ricordo il nome) nella discussione a proposito del nuovo 9632....
Possessori del 7962 HELP ME!!!!!!!!:D :D :D

frengo2000 ha detto:
ciao a tutti..allora sabato devo scegliere se ritirare o meno questo lcd..l'ho ordinato usufruendo di un'offerta della m.....a!!
Di nozioni tecniche penso di averne assimilate abbastanza..avrei bisogno di parlare con qualcuno che lo possiede o lo ha visto in azione quindi che sappia darne un giudizio + pratico evidenziandone magari i pregi e i difetti riscontrati..come è stato fatto dagli utenti postati da un moderatore (di cui ora nn ricordo il nome) nella discussione a proposito del nuovo 9632....
Possessori del 7962 HELP ME!!!!!!!!:D :D :D
Quanto hai sganciato ??? Anche io lo dovrei prendere ma non so se prendere il 7962 o il 7862...
:D :D :D :D

allora ora smandiboli..senti che offerta:la scorsa settimana alla trony avevi il 20% di sconto su una spesa superiore a 250€..qualsiasi oggetto/i acquistavi..il 7962 costava in quel momento 1799€..-20% = 1439.2€..-200€ contributo statale..TOTALE = 1339.2€!!!
Tra l'altro nn dovevi pagarla, ma dare un acconto (50€), bloccarla a quel prezzo..loro me l'hanno ordinata xchè in negozio nn l'avevano..quando sarebbe arrivata (e ora è arrivata) sarei andato là, l'avrei vista montata e se mi soddisfa la prendo con quel prezzo se no gliela lascio e spendo i 50€ lì dentro entro un tot!!!!
Con un' offerta del genere nn potevo nn decidere e prenderne una!!!!
X cui sto cercando di capire il + possibile su sta tele e se nn faccio una cazzata a prenderla..
Stessa offerta era su quella nuova 9632/9732 (che avevano lì ed è veramente stupefacente!) ma il prezzo di partenza era 2199€ x cui anche con quello scontone rimanevan 400 euro di differenza..ti garantisco che son impazzito a scegliere ma ho deciso alla fine di risparmiarli sti 400€..

Ora la 7862 nn l'avevo considerata e ora mi sta facendo venire dei dubbi..xchè è hd ready..mentre l'altra è pixel 2 plud hd..vorrei capire che differenza c'è (infatti ho aperto una discuss al proposito!!)...
Dall'altra la 7962 è ambilight (7862 no!)e a me sta tecnologia mi garba parecchio!!!!

frengo2000 ha detto:
allora ora smandiboli..senti che offerta:la scorsa settimana alla trony avevi il 20% di sconto su una spesa superiore a 250€..qualsiasi oggetto/i acquistavi..il 7962 costava in quel momento 1799€..-20% = 1439.2€..-200€ contributo statale..TOTALE = 1339.2€!!!
Tra l'altro nn dovevi pagarla, ma dare un acconto (50€), bloccarla a quel prezzo..loro me l'hanno ordinata xchè in negozio nn l'avevano..quando sarebbe arrivata (e ora è arrivata) sarei andato là, l'avrei vista montata e se mi soddisfa la prendo con quel prezzo se no gliela lascio e spendo i 50€ lì dentro entro un tot!!!!
Con un' offerta del genere nn potevo nn decidere e prenderne una!!!!
X cui sto cercando di capire il + possibile su sta tele e se nn faccio una cazzata a prenderla..
Stessa offerta era su quella nuova 9632/9732 (che avevano lì ed è veramente stupefacente!) ma il prezzo di partenza era 2199€ x cui anche con quello scontone rimanevan 400 euro di differenza..ti garantisco che son impazzito a scegliere ma ho deciso alla fine di risparmiarli sti 400€..

Ora la 7862 nn l'avevo considerata e ora mi sta facendo venire dei dubbi..xchè è hd ready..mentre l'altra è pixel 2 plud hd..vorrei capire che differenza c'è (infatti ho aperto una discuss al proposito!!)...
Dall'altra la 7962 è ambilight (7862 no!)e a me sta tecnologia mi garba parecchio!!!!
Cacchio che offertona ..... Ora controllo se da Trony quì dalle mie parti ci fosse...cove la trovo la discussione che hai aperto??
Mamma mia quanti dubbi...Però credo che l'hd ready sia meglio...

zamodany ha detto:
Cacchio che offertona ..... Ora controllo se da Trony quì dalle mie parti ci fosse...cove la trovo la discussione che hai aperto??
Mamma mia quanti dubbi...Però credo che l'hd ready sia meglio...

Si è veramente un'offertona!!figurati che x essere sicuro in sti giorni ho girato negli altri centri commerciali x vedere se trony nn avesse fatto lo scherzetto, cioè alzargli il prezzo in origine x poi abbassartelo nell'offerta..ma ho scoperto che gli altri la vendono a 1799€ e nn è soggetta a nessun tipo di offerta!!..che figata..grazie a quest'offerta io posso farmi un televisore del genere, se no nn mi sarei mai sognato di spendere una cifra simile!!
Spero vivamente x te che trovi l'offerta, ma sec me no xchè è terminata 2 mercoledì fa..

Cmq l'altra mia discussione la trovi sempre nella sezione display full hd..

frengo2000 ha detto:
Si è veramente un'offertona!!figurati che x essere sicuro in sti giorni ho girato negli altri centri commerciali x vedere se trony nn avesse fatto lo scherzetto, cioè alzargli il prezzo in origine x poi abbassartelo nell'offerta..ma ho scoperto che gli altri la vendono a 1799€ e nn è soggetta a nessun tipo di offerta!!..che figata..grazie a quest'offerta io posso farmi un televisore del genere, se no nn mi sarei mai sognato di spendere una cifra simile!!
Spero vivamente x te che trovi l'offerta, ma sec me no xchè è terminata 2 mercoledì fa..

Cmq l'altra mia discussione la trovi sempre nella sezione display full hd..
Io l'ho trovato on line a 1499 e mi sa che lo prendo lì...
Ora vediamo un po' ....
Ho telefonato a Trony ma mi ha detto che non ce l'hanno in offerta:mad: :mad: :mad: :mad: anche se hanno una promozione sottocosto su altri TV.....

frengo2000 ha detto:
Stessa offerta era su quella nuova 9632/9732
scusami, ma perchè non hai preso la 9632?
è un 37 pollici, full hd, di ultimissima generazione, e costava gli stessi soldi...:(
ggr

allora rispondo a tutti: ho detto che volevo un 42 pollici (almeno)!!!..
E cmq sabato è arrivata la tv in negozio..era esposta nell'angolo "ambilight"..cioè 4 philips ambilight messi vicini..7962,9900,9732,9632(37')...la 9900 mi ha deluso totalmente: la cornice bianco plastica che si illumina l'ho trovata antiestetica (specilmente quando nn è illuminata!!)..la qualità della visione nn era diversa dalla 9632..(ragazzi x un prezzo di 3999€!!)..quella di quest'ultima invece (e nn solo in questo negozio) l'ho trovata chiaramente molto definita, ma i colori nn erano molto brillanti e "caldi"..anche altre persone presenti lì in quel momento sostenevano la stessa cosa..la 7932 ha soddisfatto in pieno invece i miei gusti: i colori risultavano molto brillanti e "pompati"..come definizione nn si notava tutto sto cambiamento rispetto alla 9632..soprattutto da una distanza di 3/4 mt...(chiaramente poi c'è il discorso dei settaggi ecc)..

Alla fine ho confermato il 7962 (a 1449€)..e concludo che (come avevo visto scrivere a qualcuno nn mi ricordo se in questo forum o no), la cosa migliore è sicuramente osservare con i proprio occhi e decidere in base ad i proprio gusti visivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Occhio però che nei negozi è improbabile avere un buon setting e buone sorgenti, di conseguenza è difficile dare un giudizio oggettivo e confrontare delle tv ;)

Ciao,
anch'io che li ho visti entrambi fianco a fianco, ho notato colori + vivaci nel 7962 (sky hd)...
Comunque si nota anche che il 9632 usa il perfect pixel ed ha 3mS di tempo di risposta vs i 5mS del 7962...
Mi sarebbe piaciuto provare l'audio, infatti da data sheet il 7962 è più potente (20W vs 16W) ma il 9632 ha medi e tweeter separati.
Ultima cosa che mi ha ingolosito del 9632 è la USB :D

Turboweb ha detto:
Comunque si nota anche che il 9632 usa il perfect pixel ed ha 3mS di tempo di risposta vs i 5mS del 7962...
Mi sarebbe piaciuto provare l'audio, infatti da data sheet il 7962 è più potente (20W vs 16W) ma il 9632 ha medi e tweeter separati.
:D

ciao turbo..ma che cosa intendi effettivamente con "si nota anche che il 9632 usa il perfect pixel ed ha 3mS di tempo di risposta..."??riesci a spiegarlo concretamente?cioè sò cosa significa tecnicamente, ma dato che io nn l'ho notato vorrei capire quale effetto tu hai visto..(spero di essermi spiegato!!:D )..

L'audio nn mi interessava particolarmente tanto conto di dotarlo di un surround..cmq si il wattaggio del 7962 è superiore..

tra l'altro:

leggendo le brochure del 7962 e del 9632 si legge che:

- il 1080p del 7962 supporta 24hz, 25hz, 30 hz.
- il 1080p del 9632 supporta 24hz, 25hz, 30 hz, 50hz, 60hz.

qualcuno mi vorrebbe spiegare, quando si vede la tv, che differenza questo possa comportare?
grazie.