roncadin ha detto:
...Vedendo i philips....non sembra un film...
A te questo sembra un vantaggio ?
Qui sul forum ci sono esperti veri che sanno parlarti di certe finezze tecniche che pure sono importantissime. Io non sono un esperto, sono uno che il tv lo deve semplicemente guardare.
Ti posso dire una cosa: prima, col mio tv a tubo catodico, facendo zapping mi bastavano pochi fotogrammi per capire se stavo vedendo un film americano, una fiction tedesca, una soap, un film tv o un film anni '70. Non so spiegartelo, sarà una questione di luci, di ombre, di colori. Boh ?
Poi, quando ho portato a casa il philips (7603) queste cose non riuscivo più a capirle. I film hollywoodiani mi sembravano delle telenovelas !
Per vari motivi, ma anche per questo, l'ho subito cambiato con un Sony W4500, e come per magia tutto è tornato al suo posto! Ora, facendo zapping, come una volta mi basta un'occhiata.
Comunque, se ti riferisci alla "fluidità", il philips (7603) pur non essendo "100Hz" riusciva a rendere fluidi i movimenti, ma al prezzo di "impastare" un po' tutta l'immagine. I Sony serie W4000 non hanno questa "fluidità", mentre i serie W4500 hanno il "100Hz" (Motionflow) e il risultato è superbo: fluidità nei movimenti, ma senza alcun rovescio della medaglia.
Questo, sempre parlando da non esperto.