• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS 42PFL7008S prime impressioni

Ciao ragazzi,sono un felice possessore di un 42 pfl7606 , ma proprio oggi ho ordinato dal mio amico negoziante un (secondo me) fantastico 55 7008 che dovrebbe arrivare la settimana prossima, detto questo, dato che per il precedente televisore avevo utilizzato una calibrazione suggerita sulla discussione inerente al 7606 :*http://www.flatpanelshd.com/review.p...&id=1316001274*, e devo dire che mi sono trovato benissimo, mi chiedevo se qualcuno mi potesse suggerire qualcosa di simile, mi rivolgo specialmente a tcodato e a Rik'55 che mi sembrano molto esperti. Grazie mille per l'aiuto che mi darete.

Ciao ragazzi,sono un felice possessore di un 42 pfl7606 , ma proprio oggi ho ordinato dal mio amico negoziante un (secondo me) fantastico 55 7008 che dovrebbe arrivare la settimana prossima, detto questo, dato che per il precedente televisore avevo utilizzato una calibrazione suggerita sulla discussione inerente al 7606 :*http://www.flatpanels..........[CUT]

sono impostazioni diverse dal 7606.. ora ci provo

salve a tutti, visto che sono mesi che sono indeciso fra 2 modelli, 40pfl8007 e 42PFL7008S...in pratica vorrei aver le idee piu chiare su quale acquistare dei due.
I prezzi pressapoco sono simili...un modello del 2012 e l'altro del 2013...leggendo i vostri commenti mi sembra che il 7008 sia un ottimo modello...piu che altro xchè prender l'uno o l'altro in base all'uso della tv, grazie

Ultima modifica:
salve a tutti, visto che sono mesi che sono indeciso fra 2 modelli, 40pfl8007 e 42PFL7008S...in pratica vorrei aver le idee piu chiare su quale acquistare dei due.
I prezzi pressapoco sono simili...un modello del 2012 e l'altro del 2013...leggendo i vostri commenti mi sembra che il 7008 sia un ottimo modello...piu che altro xchè prender l'uno o l'..........[CUT]

guarda ti dirò che il 7008s è veramente buono nel riprodurre qualsiasi formato SD che HD.
ieri sera mi sono guardato PLANES a 720p trovato sulla rete ed è fantastico ha una resa maniacale come nitidezza e rispondenza dei colori.
tutto sta nel pannello non so se cè qualche differenza ma 2 pollici sono comunque un in più.
sulla gestione SMARTTV lascia perdere dopo 15 giorni manco la guardi.
la tv 7008s supporta in digitale l'audio DTS.
io provengo da un 37PLF8404 e la differenza si nota, e parecchio (l'ho rivista dal suocero che l'ha ereditata).

se costano uguali prendi il 7008s e vai tranquillo.
guardando le specifiche c'è poca differenza...
il supporto da tavolo forse è meglio quello 2012... ma sono gusti.

verifica di che pannello si parla poi mi pare tutto uguale!!!

ah l' 8007 è in classe A mentre il 7008s è in classe A+.

Sempre e comunque una mia opinione!!!!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,sono un felice possessore di un 42 pfl7606 , ma proprio oggi ho ordinato dal mio amico negoziante un (secondo me) fantastico 55 7008 che dovrebbe arrivare la settimana prossima, detto questo, dato che per il precedente televisore avevo utilizzato una calibrazione suggerita sulla discussione inerente al 7606 :*http://www.flatpanels..........[CUT]

provato le impostazione del sito....
mi pare che si vada a tendere più sul rossastro dei volti.
le impostazioni che avevo provato sono più gradite hai miei occhi!!!

ma non è detto che lo siano per voi!!!

Buongiorno a tutti, ieri finalmente mi è arrivato il televisore (55 7008), che dire ,veramente delle immagini bellissime, l'ambilight su tre lati è fantastico. Riguardo la parte smart tv non l'ho mai usata molto , e quindi non mi interessa granchè.Queste le primissime impressioni, per il resto vedremo.

Provato il televisore,
è veramente uno spettaccolo!
La lentezza dei menu della parte smart di cui si parla tanto c'è ma non è così lenta come dicono, per me va più che bene.
Le immagini sono fantastiche e dopo un pò di settaggi vari sono riuscito ad ottenere un ottimo risultato.
Ho cercato delle guide per settarlo meglio ma le userò in questi gior..........[CUT]
Io per il momento ho solo selezionato l' impostazione naturale e staccato tutti i filtri tanne il clear ,tu hai più provato a calibrarlo con quella sonda? Magari ci posti un po' di impostazioni da provare ;)

lemony72; ha detto:
Io per il momento ho solo selezionato l' impostazione naturale e staccato tutti i filtri tanne il clear ,tu hai più provato a calibrarlo con quella sonda? Magari ci posti un po' di impostazioni da provare

alla fine anch'io sono passato dalla Natural e tolto i filtri... mi pare la soluzione più equilibrata.
ma sempre con Immagine Ottimale attiva per eliminare i coni di luce nelle scene buie!!!!

che bello deve essere il 55!!!!

Salve sono da 2 gg. possessore di un 6008 da 60", i pannelli dovrebbero essere gli stessi del 7008 cambia solo l'ambilight.
Il passaggio dal Kuro 5090 H è a dire la verità stato un pò traumatico ma dovrò abituarmici, ho guadagnato 10" ma ho perso quel nero fantastico.
Ho notato nell'angolo inf. sx e sup. dx un cono di luce più evidente, sto smanettando un poco con le impostazioni, se avete qualche suggerimento è ben accetto.
Sono in attesa che arrivi anche il lettore bd Philips 9700.
grazie

Salve sono da 2 gg. possessore di un 6008 da 60", i pannelli dovrebbero essere gli stessi del 7008 cambia solo l'ambilight.
Il passaggio dal Kuro 5090 H è a dire la verità stato un pò traumatico ma dovrò abituarmici, ho guadagnato 10" ma ho perso quel nero fantastico.
Ho notato nell'angolo inf. sx e sup. dx un cono di luce più evidente, s..........[CUT]

prova ad andare su setup>immagine>hd precise etc.>e trova il menù dove puoi selezionare la retroilluminazione con immagine ottimale. io ho risolto così.
se poi vuoi un nero più profondo ancora vai in 'avanzate' e aumenti la gamma. già a +1 rende parecchio a discapito della scalatura dei grigi... ma sono gusti personali.

certo il kuro è tosto da emulare per il nero!!!!

Ciao il Philips è tornato al mittente e c'è stato il ritorno del re. Le ho provate tutte, backlight a 10, gamma a 2, alim ottimale, immagine ottimale...niente....grigio scuro e coni nell'angolo

Ciao il Philips è tornato al mittente e c'è stato il ritorno del re. Le ho provate tutte, backlight a 10, gamma a 2, alim ottimale, immagine ottimale...niente....grigio scuro e coni nell'angolo

hai fatto bene.
se uno non è soddisfatto deve recedere il prima possibile!!!!!
inutile tentare tanti settaggi.

poi sencondo me da modello a modello anche solo nel polliciaggio (brutta questa) nelle dimensioni, anche solita serie il pannello lavora diversamente!

io lo ho pompato al massimo ma i coni di luce li vedo solo in accensione e quando è in modalità standard.

buon anno

Ero interessato a questo prodotto come TV nella zona dining, vicino al tavolo appesa al muro.
Mi intrigava la questione design e ambilight (a 3 zone se non erro) da coadiuvare all'illuminazione HUE che andrò a mettere in casa nuova e non sará la tv principale per cui pochi film, TG, programmi vari
In definitiva vedo che comunque ha una buona reputazione, è valida come soluzione o potrebbe convenire risparmiare e andare sulla serie 6000 (rinunciando al 3º punto ambilight) ?
Grazie dell'attenzione a tutti.