[Philips 42PF9966]

che fortuna!!

però a pernsarci bene non ho ben capito come individuare le famose macchie: si vedono ad occhio nudo? in controluce? a monitor spento? con sfondi particolari?
Inoltre, visto che grazie a voi sono venuto a conoscenza del menù servizio, voleva sapere cose non devo assolutamnente modificare.
nel menù mi comunicava tutta una serie di errori che ho provveduto ad azzerare mediante apposito comendo.
Cosa ho combinato?

le mie sono 3 in linea orrizzontale quasi a centro schermo spostate sulla sx le macchie sono all'incirca della circonferenza di 7/8 cm la grande al centro e 4/8 cm le piccole, si notano chiaramente a occchio nudoma solo su su sfondi chiari, io me ne accorsi durante ile olimpiadi per via della neve bianca:rolleyes:

risoluzione macchie

Avete provato a passare sopra le macchie una calamita,chiaramente interponendo un foglio di carta tra questa ed il vetro? oppure a passare uno smagnetizzatore elettrico ? Io la mia macchia in questi giorni provero' a trattarla nel primo o nel secondo caso,poi vi sapro' dire(chissa' se con poco non si riesca a risolvere questo problemino...)
In attesa di risultati da parte di qualche intrepido riparatore fai-da-te vi aggiornero' a breve sui risultati ottenuti.

papunni ha detto:
Avete provato a passare sopra le macchie una calamita,chiaramente interponendo un foglio di carta tra questa ed il vetro? oppure a passare uno smagnetizzatore elettrico ? Io la mia macchia in questi giorni provero' a trattarla nel primo o nel secondo caso,poi vi sapro' dire(chissa' se con poco non si riesca a risolvere questo problemino...)
In attesa di risultati da parte di qualche intrepido riparatore fai-da-te vi aggiornero' a breve sui risultati ottenuti.
ok..facci sapere, ma tu papunni non l'hai ancora portato in assistenza, oppure sei recidivo?

Formato 16/9

Ho notato che il formato giusto per la visione del canale 16/9 e' il formato "schermo largo" , ma esiste un modo affinche' la commutazione avvvenga in automatico appena si visualizza un canale 16/9 senza dover sempre cambiare il formato dal telecomando?
Il telvisore dei miei genitori (sempre Philips) lo faceva e costa 1/5 del mio:( possibile che non ci sia questa possibilita'?
ciiao

hdmi

ragazzi ho ultimamente collegato un lettore hdmi della samsung mod. hd950: strepitoso!!!!!!
nessun problema di connessioni sfruttando l'ingresso dvi e per di più dotato di cavi hdmi-hdmi e hdmi-dvi: 149 € e il risultato è letteralmente entusiasmante.Vedo film in 720p (che rappresenta la miglior soluzione in quanto progressiva) oppure 1080i.
Provare per credere!!
Se decidete di acquistarlo fatemi sapere cosa ne pensate.

artiglio ha detto:
nelle impostazioni formato devi settare automatico e il gioco è fatto.
no, guarda credo che ti sbagli e!
Anche io credevo fosse cosi' ma non lo e' infatti il formato automatico serve solo per eliminare le bande orrizzontali, e cosi' facendo il canale 16/9 avra' le forme allungate, la visione ottimale per i prg 16/9 e' "schermo largo" e noterai che con automatico non commuta automaticamente in schermo largo.

formato 16/9

E' veramente strano perchè nella visione di un dvd non c'è differenza tra il formato automatico e schermo largo: probabilmente devi settare il decoder nel formato 16/9 e comando on cosicchè lo trasmetta al televisore.
Io nel decoder di sky ho fatto in questo modo e tutto funziona perfettamente.

no, non ho ancora portato il tv in assistenza,e' un po' scomodo per me. ho un'unica macchia quasi al centro ,3 x 5 cm, si nota solo su sfondo bianco. questa sera provo con le calamite e con lo smagnetizzatore elettrico. ti rispondero' dei risultati questa sera. ciao

artiglio ha detto:
E' veramente strano perchè nella visione di un dvd non c'è differenza tra il formato automatico e schermo largo: probabilmente devi settare il decoder nel formato 16/9 e comando on cosicchè lo trasmetta al televisore.
Io nel decoder di sky ho fatto in questo modo e tutto funziona perfettamente.

Ti assicuro che nel decoser sky e settato proprio come dici tu, ma sia nei canali 16/9 che nei DVD devo andare a settare cmq manualmente lo schermo largo in quanto mi rimane il formato automatico che cmq allunga chiaramente le figure....bohhh eppure nel Philips dei miei "vecchi" ti assicuro che il formato si commuta automaticamente in largo!:(
qualcun altro ha il mio stesso problema?

Per quanto riguarda il discorso HT , cercavo un buon impiantyo HT per il mio PHilips ma con diffusori a torre con un budget di circa 7/800€ e quindi resterei sui compatti+alimentatore..ciao

...Il tempo passa ma si parla sempre di quello ...

Ciao a tutti !
Io ho già fatto pulire il Plasmone 2 volte .
Adesso a distanza di 3 mesi dall'ultima pulizia intravedo un nuovo piccolo alone. E' ancora piccolo e per nulla fastidioso ma sono sicuro che a breve (...qualche mese) dovrò ricorrere nuovamente all'assistenza.:cry:

OTTIMO TV (oltre questo problema) MA MAI PIU' PHILIPS !:mad:

Philippo ha detto:
Ciao a tutti !
Io ho già fatto pulire il Plasmone 2 volte .
Adesso a distanza di 3 mesi dall'ultima pulizia intravedo un nuovo piccolo alone. E' ancora piccolo e per nulla fastidioso ma sono sicuro che a breve (...qualche mese) dovrò ricorrere nuovamente all'assistenza.:cry:

OTTIMO TV (oltre questo problema) MA MAI PIU' PHILIPS !:mad:

MA non e' possibile!!!!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
col cavolo che me lo faccio portare via allora, finche' non si sa qualcosa di definitivo purtroppo lo tengo cosi'!:(

oggi mi hanno riconfermato dove ho acquistato il plasmone che il centro assistenza dichiara di risolvere il problema solo con una pulizia e comunque definitivamente:rolleyes: ci crediamo?

ragazzi, non vorrei che fosse immaginazione o altro, ma da oggi le macchie del mio sembrano regredite in circonferenza...possibile?
Che sia il caldo? se cosi' fosse forse cosa vorrebbe dire?
qualcuno nota miglioramenti?

Actarus1969 ha detto:
ragazzi, non vorrei che fosse immaginazione o altro, ma da oggi le macchie del mio sembrano regredite in circonferenza...possibile?
Che sia il caldo? se cosi' fosse forse cosa vorrebbe dire?
qualcuno nota miglioramenti?

Miglioramenti? Assolutamente no!

Che potesse Philips fallire!

Al sondaggio che mi e' arrivato ho messo tutti i punteggi al minimo che si poteva!

hdcp

Ragazzi perdonate una domanda da ultra imbranato, ho il 42pf9966\10 preso a novembre 2005 è compatibile hdcp per la promozione di sky sull'alta definizione per i mondiali di calcio????

mirone ha detto:
Ragazzi perdonate una domanda da ultra imbranato, ho il 42pf9966\10 preso a novembre 2005 è compatibile hdcp per la promozione di sky sull'alta definizione per i mondiali di calcio????
si:
Connettività
EXT 1 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB
EXT 2 SCART : Audio L/R, Ingresso/uscita CVBS, RGB, Y/C, Ingresso S-video
Ext 3 Scart : Audio L/R, Ingresso CVBS
Ext 4 : DVI-I con HDCP, Ingresso PC VGA, YPbPr, Compatibile HDMI

io ho la PS2 su Ext 3 che limitazioni avrei??
forse e' meglio usare una sola scart per Decoder e DVDRec e collegarli a cascata altrimenti ti bruci una uscita giusto?