[Philips 42PF9966]

MACCHIE E ALONI

Macchie / Aloni

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Mi aggiungo....ore di funzionamento 400, non ho nessun problema.

CONTIAMOCI:

A= Aloni
S= Strisce
P= Pulizia eseguita
N= Nessuna
+= Rafforzativo ( A+ P+ ... P++ .. ecc )

1> PHILIPPO ( A P A S ) (SN: QG 1A0542 017519 Francia)
2> BRANDO (A S ) (SN:AG 1A0537 102001 )
3> SMARCO ( A+ S ) (SN: QG 1A0544 019xxx )
4> EMMEPPI ( A S ) (SN: QG 1A0541 017xxx - Francia)
5> RIPLEY (S) (SN: QG 1A0538 015199 - Francia)
6> BRIZIO ( A P )
7> AVV.SCAGLIA (A) (SN: QG 1A0538 014880).
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1> STEGRA (N) (SN: QG 1A0545 020xxx - Assemblato in Francia
2> MAX5640 (N) (SN:QG 1A0541 017 07x - Assemblato ??) Guardacaso come Emmeppi

... Da quello che ho potuto intuire:
QG - AG indica il luogo di produzione o meglio il modello (9966=QG - 9967D=AG )
1A indica il luogo di assemblaggio (probabilmente Francia)
05 l'anno di produzione
xx la settimana di produzione (i problemi sarebbero avvenuti dalla 38° alla 44° settimana) Decade allora quanto supposto...

la seconda serie di numeri composti da 6 cifre è il numero del prodotto

...Non ho indicazioni certe ma credo di essere vicino alla verità

... BRIZIO, SONIC ed altri UNTI segnate la matricola per favore !!!
...e perchè no ... anche gli altri !
 
brando ha detto:
x avv. Saglia:

cosa posso rispondere al venditore che dice(secondo me giustamente)faccia riparare il tv?

In realtà, la legge concede la scelta al consumatore se ottenere la sostituzione o la riparazione del bene.
Unico limite per ottenere la sostituzione é che essa non sia "eccessivamente onerosa" per il venditore rispetto alla riparazione.
Anche il difetto deve essere connotato da una certa rilevanza e non deve essere marginale o trascurabile rispetto all'utilizzo del bene.
In questi casi entra ovviamente in gioco il libero apprezzamento del giudice.
Valutate quindi quanto é grave il difetto che vi si manifesta e ricordate che il vizio va comunque denunciato entro sessanta giorni al venditore con raccomandata a/r.
La garanzia é invece di due anni dalla data dell'acquisto.
Avv. Stefano Saglia
 
Comunque, dato che è accertato che il problema è stato causato da philips ,e che sembra non si risolva con una semplice pulizia ,mi sembra giusto chiedere la sostituzione del plasma anzi pretendere . E per fare questo l'unica cosa da fare è una azione legale dato che Philips sembra far finta di niente e come assistenza non è certo fra le prime nel mondo anzi quasi nessuno ne parla bene ,cercano sempre di riparare riparare ma di sostituire per un loro errore niente ,quindi giù carta bollata e secondo me più siete meglio è io mi farei certamente consigliare dall'Avvocato
 
Avv. Stefano Saglia ha detto:
...spero di non aver comesso qualche altra violazione di qualche comma del regolamento...

Qualche altra violazione del regolamento no, consiglierei però un po' di pratica, nella Sezione Palestra, per quanto riguarda l'uso dell'opzione di quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
 
Scusate vi do anche la mia situazione macchie pulite da assistenza 20 giorni fà ancora non si vedono aloni ne macchioline speriamo bene ciao
 
Sono stato contattato questa mattina dal tecnico dell'assistenza Philips, persona veramente gentilissima.
Era venuto la scorsa settimana a verificare il difetto ed ha successivamente contattato la Philips, la quale ha risposto che si tratta di condensa ed è sufficiente la pulizia dello schermo.
Provvederò la prossima settimana (l'assistenza è a 40 km da qui e siamo in una morsa di gelo)
 
Ciao a tutti! Primo post e colgo l'occasione per salutarvi.
Dunque, passiamo subito al dunque, ho appena acquistato un 50PF9967D/10 su onlinestore.it (prezzo 3999€ + 83€ di spedizione).
La tv non presenta macchie per ora (ho controllato subito nel service menu, le ore di utilizzo erano a 1, probabilmente per i quality test ecc, cmq sicuramente nuova); non mi ricordo il seriale completo, poi lo posterò domani, cmq mi ricordo perfettamente che comincia con AG e la settimana di produzione è 50.
Ho collegato l'xbox in component (utilizzando adattatore dvi->vga e vga->component forniti) e ho riscontrato che (come già sapevo cmq):
- La tv in component accetta solo segnali progressivi ad eccezione del 1080i (quindi niente 480i, 576i).
- 480p = la tv si comporta perfettamente, schermo intero senza bande nere
- 720p = ho dovuto centrare l'immagine (ho con piacere notato che la tv memorizza tutte le centrature in modo separato per le varie risoluzioni, MENO MALE!); schermo intero senza bande nere (sul forum francese ho letto che la 9966 in 720p fa pixel to pixel quindi 1280x720 lasciando i rimanenti a 1366x768 neri).
- 1080i = segnale funzionante in modo corretto, però non mi piace personalmente per lo sfarfallio (anche la mia vecchia LG42PX11 lo faceva a questa risoluzione, e credo che lo facciano tutte data la natura interlacciata).
Nel service menu ho visto che è possibile eseguire aggiornamenti del firmware, ma con quale porta fisica (a parte l'agg via dvb)?
Per ora sono molto contento.

RyLoS
 
Macchie/Aloni

mirone ha detto:
Scusate vi do anche la mia situazione macchie pulite da assistenza 20 giorni fà ancora non si vedono aloni ne macchioline speriamo bene ciao
...Ti faccio i miei migliori auguri. Ti prego però inserisci la tua matricola nell'elenco .

...Sapere è Potere !!!
 
X Rylos

Inanzitutto benvenuto, ti premetto che questo e un forum quasi esclusivamente per il 42 i possessori del 50 pf9966\10 cineos dovremmo essere 3 compreso tu , ma comunque i plasma sono identici ovviamente il nostro ha una risoluzione maggiore . Ti tranquillizzo subito il 50 dovrebbe essere esente dai problemi di macchie e aloni il problema è sorto in catena di montaggio solo per i 42 cosi mi hanno detto in assistenza . Per i segnali digitali ,Hai xbox nuova?? se si collegala con adattatore dvi hdmi in questo caso puoi andare a 720 p e deve essere eccezzionale col component so che si puo solo fino a 576 p (o forse mi sbaglio ) a me sta arrivando settimana prossima un lettore dvd con DVI Oppo e potro finalmente provare le potenzialità del plasma a 720p 0 1080 i anch'io finora l'ho messo in component . Per il menù di servizio io so che eventuali aggiornamenti possono essere fatti dall'assistenza .Comunque dimmi le tue prime impressioni ,io sono soddisfattissimo si vede veramente bene ,come l'hai posizionato ??? comunque ho visto che hai icq io sono su messanger se vuoi in pm ti do il contatto e qualche foto della mia installazione fatti sentire . :) :) :)
 
max5640 ha detto:
Macchie / Aloni

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Salve a tutti, mi aggiungo anch'io, nuovo "sfigato"....macchie!!!
Seriale QG 1A0544 019322
Stamane verrà il tecnico della Philips per ritirarlo e pulirlo, mi ha detto che è il terzo che gli capita. La disposizione ufficiale che gli hanno dato dalla Philips è proprio quella di ritirarli e pulirli, almeno per ora...
Speriamo bene....
 
Siamo propio tanti,nessun giudice darebbe ragione a philips.
Propongo una raccomandata congiunta contro philips per avere la sostituzione de tv.
Chiedo all'avvocato Saglia se è daccordo e come si fa visto che siamo in diverse parti d'italia.

Ragazzi è un evidente DIFETTO del 42" non possono non ammetterlo.

Chi è daccordo per unirci?
 
X rox:
Ho l'xbox 1, la prima (non la 360). L'ho collegata in highdef usando il cavo component (highdef americano d'importazione) e posso utilizzare qualsiasi risoluzione (480i, 480p, 720p e 1080i); attualmente la utilizzo in 720P (per XboxMediaCenter, per foto, film e musica) mentre quasi tutti i giochi sono in 480p (solo alcuni sono 720p). Come dicevo, la risoluzione migliore constatata è la 720P (la 1080i sfarfalla un casino dati i pochi hertz e la natura interlacciata dei frames).
Altre cose che ho notato: sulle risoluzioni progressive 480P e 720P è possibile attivare il pixel plus 2 e anche il digital natural motion (credo che questo non sia possibile per i modelli 9966, mi sbaglio?); ora mi viene spontaneo chiedermi, ma che differenza c'è allora tra il pixelplus2 e il pixelplusHD di alcuni modelli? forse solo un nome diverso per tecnologie diverse (plasma / lcd)?
Mi sono anche letto i documenti di major e ho notato che ci sono 3 menu di servizio (alignement service, dealer default service, e dealer service); ho provato e tutti e 3 sono accessibili.
Se vuoi contattarmi usa pure la mia email che è rylos78 AT gmail.com (sostituire _AT_ con @ ovviamente).

Ciao
 
brando ha detto:
Siamo propio tanti,nessun giudice darebbe ragione a philips......

Aggiornamento della situazione. E' venuto il tecnico (gentilissimo, tra l'altro) e mi ha detto che secondo lui il problema risale alla guarnizione e che è molto probabile che il problema si ripresenti anche dopo la pulizia! Mi ha anche detto che la Philips è perfettamente al corrente del problema e che stanno cercando di trovare una soluzione.....
Gli ho ribadito che, qualora il problema si ripresentasse, mi muoverò per vie legali chiedendo la sostituzione del prodotto, visto che presenta un evidente vizio di fabbricazione.
 
brando ha detto:
Sto chiedendo la sostituzione del tv al venditore,come previsto mi stanno quasi ridendo in faccia.

Chi ha comprato il tv su ONLINESTORE.IT ?

Io penso di esserci riuscito ma non so se il tv nuovo avra' gli stessi problemi?

Da che serie "UFFICIALMENTE" si e' risolto il problema?
 
CONTIAMOCI:

A= Aloni
S= Strisce
P= Pulizia eseguita
N= Nessuna
+= Rafforzativo ( A+ P+ ... P++ .. ecc )

1> PHILIPPO ( A P A S ) (SN: QG 1A0542 017519 Francia)
2> BRANDO (A S ) (SN:AG 1A0537 102001 )
3> SMARCO ( A+ S ) (SN: QG 1A0544 019xxx )
4> EMMEPPI ( A S ) (SN: QG 1A0541 017xxx - Francia)
5> RIPLEY (S) (SN: QG 1A0538 015199 - Francia)
6> BRIZIO ( A P ) ??????????????????
7> AVV.SCAGLIA (A) (SN: QG 1A0538 014880).
8> FRAMONTA ( A P ) (SN: QG 1A0544 019322)
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1> STEGRA (N) (SN: QG 1A0545 020xxx - Assemblato in Francia
2> MAX5640 (N) (SN:QG 1A0541 017 07x -)
3> NEWCHICKEN (N) ??????????????????

(intuizioni)
QG - AG indica il luogo di produzione o meglio il modello (9966=QG - 9967D=AG )
1A indica il luogo di assemblaggio (probabilmente Francia)
05 l'anno di produzione
xx la settimana di produzione (i problemi sarebbero avvenuti dalla 38° alla 44° settimana)

la seconda serie di numeri composti da 6 cifre è il numero del prodotto

... BRIZIO, SONIC ed altri UNTI segnate la matricola per favore !!!
 
Ultima modifica:
...ops SMARCO mi hai preceduto !

Ti prego edita il tuo post e aggiungi ai NON UNTI:
MAX5640 (N) (SN:QG 1A0541 017 07x -)
 
Ultima modifica:
info 42 9966/10

salve! per il momento sono soddisfatto dell'acquisto il mio dovrebbe essere della 50esima settimana per il momento nessun problema! qualcuno sa dirmi come si entra nel menù per controllare le ore di accensione?
mi sembra di aver letto su qualche post precedente che entrando con il segnale da DVD uscita component, nella presa dvi con i dovuti raccordi, il segnale in questione non è processato dai circuiti migliorativi dell'immagine che il Ns. Tv vanta... E' COSI?...
grazie della eventuale risposta.
Danilo
 
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