[Philips 42PF9966]

In fondo la qualità è buona...

Voglio solo puntualizzare che il TV in questione per me ha una qualità eccellente. Le normali trasmissioni TV che vengono trasmesse oggi (non HD) e per molto altro tempo ancora, non hanno confronti con altri TV da me confrontati (Pio..Hitachi..Samsung ecc.) I dvd attuali (non HD) e quindi quelli ancora in vendita e in produzione, si vedono divinamente. In futuro con i film HD nn avremo proprio il massimo perchè di sicuro ci saranno altri modelli con caratteristiche che sfrutteranno a pieno la definizione....ma per ora è un TV molto valido. Unica pecca sono le scene buie e i livelli di grigio ma la fluidità dell immagine e la profondità dei colori mette questa pecca in secondo piano e mi fa preferire ancora il prodotto alle altre marche. Morale della favola è un ottimo compromesso tra il ns sistema attuale di trasmissioni TV e Dvd e il futuro prossimo dell HD. Le macchie hanno rovinato tutto speriamo che nn riappaiono.... altrimenti poi si vedrà... chi è daccordo con me?
 
active control

Cambiano il valore di Active Control tra Spento-Minimo e Medio nn trovo nessuna variazione sulla luminosità dell immagine cosa che trovo mettendo Active Control al MAssimo. Anche a voi succede questo?
 
9966 appeso al marcopolo da circa un mese....macchioline tipo varicella:cool: presenti al centro del plasma....grazie per info.
Bello, bella qualità anche se ad un prezzo dove la concorrenza mette oramai allettanti alternative tipo Hitachi, Pana500 e presto qualche pioneer..questi senza Virus pero:D :D :D
ciao
 
sonic ha detto:
emmeppi a te le macchie a che punto sono? le hai fatte già pulire?
Evidenti a tv spenta (striscie orizzontali, un paio verticali 4-5 macchie al centro), visibili a malapena a tv accesa perchè ci và l'occhio (chi non sa dove sono non le può notare).
E' venuto il tecnico, ha visto le macchie e ha detto che si sarebbe informato.
Sul sito della Philips, il modello è ancora presente, dove stà scritto che non è più in produzione?
 
MODELLO 42PF9967D/10
ns: AG 1A0537102001


ieri ho provato ad aprirlo per pulire lo schermo ma non sono riuscito,
ho tolto le 20 viti a brugola nella parte posteriore che corrono lungo la cornice ma niente da fare la cornice non si è mossa nanche di 1 mm,ho fatto anche un pò leva ma niente,secondo me è tenuta da viti interne.

chi può aiutarmi?chi possiede un service manual?

grazie
 
Macchie / Aloni

CONTIAMOCI:

A= Aloni
S= Strisce
P= Pulizia eseguita
N= Nessuna
+= Rafforzativo ( A+ P+ ... P++ .. ecc )

1> PHILIPPO ( A P A S ) (SN: QG 1A0542 017519 Francia)
2> BRANDO (A S ) (SN:AG 1A0537 102001 )
3> SMARCO ( A+ S ) (SN: QG 1A0544 019xxx )
4> EMMEPPI ( A S ) (SN: QG 1A0541 017xxx - Francia)
5> RIPLEY (S) (SN: QG 1A0538 015199 - Francia)
6> BRIZIO ( A P )
7> AVV.SCAGLIA (A) (SN: QG 1A0538 014880).
---------------------------
1> STEGRA (N) (SN: QG 1A0545 020xxx - Assemblato in Francia

... Da quello che ho potuto intuire:
QG - AG indica il luogo di produzione o meglio il modello (9966=QG - 9967D=AG )
1A indica il luogo di assemblaggio (probabilmente Francia)
05 l'anno di produzione
xx la settimana di produzione (i problemi sarebbero avvenuti dalla 38° alla 44° settimana)

la seconda serie di numeri composti da 6 cifre è il numero del prodotto

...Non ho indicazioni certe ma credo di essere vicino alla verità :(

... BRIZIO, SONIC ed altri UNTI segnate la matricola per favore !!!
...e perchè no ... anche gli altri !
 
X Philippo

Quindi saresti riuscito a sapere in linea di massima quali sarebbero le settimane incriminate in catena di montaggio ???? bene era quello che era giusto che Philips affermarse .
 
Macchie/Aloni

Purtroppo caro ROX non ho alcuna notizia in merito !

...Ho presunto che tale numero corrisponda alla settimana di montaggio/assemblaggio ma non ho certezza !

L'ho desunto io dalla serie di matricole che abbiamo indicato noi.

Credo cmq che possa ragionevolmente essere giusto .

...sono aperto a qualsiasi ipotesi ! :confused:
 
brando ha detto:
MODELLO 42PF9967D/10
ns: AG 1A0537102001


ieri ho provato ad aprirlo per pulire lo schermo ma non sono riuscito,
ho tolto le 20 viti a brugola nella parte posteriore che corrono lungo la cornice ma niente da fare la cornice non si è mossa nanche di 1 mm,ho fatto anche un pò leva ma niente,secondo me è tenuta da viti interne.

chi può aiutarmi?chi possiede un service manual?

grazie

Questa é probabilmente l'unica cosa da non fare.
Se si accorgono dell'apertura, si perde il diritto alla sostituzione del TV, alla sua riparazione in garanzia e all'eventuale risoluzione del contratto di compravendita (restituzione dei soldi e risarcimento dei danni).
Decidete quale delle tre strade intendete intraprendere (dipende anche dalla gravità del difetto) ed inviate delle raccomandate a/r.
NON TOCCATE ASSOLUTAMENTE IL TV!
Avv. Stefano Saglia
 
@ Avv. Stefano Saglia

Altra cosa da non fare, in quanto espressamente vietata dal regolamento accettato e, presumibilmente, letto all'atto dell'iscrizione è quella di non quotare interamente i messaggi ma, eventualmente, riportare solo le frasi srettamente necessarie alla comprensione del messaggio (punto 2h).

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.
 
Gentile avvocato,
grazie dei consigli (veramente)ma non credo affatto che qualcuno le restituirà dei soldi/le cambi il TV/la risarcisca di danni.
Lei io e tutti gli altri abbiamo il tv SPORCO nessuno mai gli lo restituirà tanto meno il venditore(anche se la legge dice il contrario).
Se con una semplice operazione me lo posso pulire io lo farò.
La garanzia su cose elettroniche non serve propio a niente,come si può leggere in altri 3d.A qualcuno è esploso ma daranno la colpa all'impianto elettrico ecc ecc.
Forse l'unica strada è un'azione legale congiunta.

Mi chiami quando le ridaranno i soldi o sostituiranno il tv.
 
sonic ha detto:
Se il problema viene risolto dal centro di assistenza nn vedo perchè innescare tutti questi meccanismi

Pare dimostrato che il centro assistenza risolva il problema solo temporaneamente!
a qualcuno le macchie sono riapparse
 
riparazione / sostituzione

sonic ha detto:
Se il problema viene risolto dal centro di assistenza

Molto semplice: non accetto di aver speso 3.000,00 euro e rtrovarmi con un TV riparato (dopo due mesi dall'acquisto) sapendo peraltro,come risulta dalle esperienze di altre persone, che il problema probabilmente si ri - presenterà.

Io sto per chiedere la sostituzione.
Vi terrò informati sugli sviluppi.

Saluti a tutti

PS: spero di non aver comesso qualche altra violazione di qualche comma del regolamento.
 
Anche io sono per il discorso dell'avv. Saglia
Sarei anche io interessato a chiedere la sostituzione per la stessa ragione avanzata dall'avvocato. Anche se il mio plasma e' stato "pulito" dall'assistenza (a oggi sembra che le linee siano sparite) non e' ammissibile (anche solo il sospetto) di avere un televisore da 3000e. non costruito alla perfezione (e visto la frequenza di questo problema che va oltre la normale statistica di guasti congeniti in un prodotto elettronico mi viene piu' che un sospetto!!!). Per il momento ho inviato l'ennesima email al centro online con la richiesta di parlare con un addetto alla postvendita che mi assicuri che il mio (come altri) plasma non abbiano un difetto accertato e di avere una email con quando affermato (per avere una ricenvuta della sua dichiarazione). Ancora niente, quindi vorrei sapere dove e cosa scrivere sulla racc. alla direzione quanto meno per avere un po' di attenzione come credo ci aspetti come clienti...e che clienti!!!
Grazie
 
Sto chiedendo la sostituzione del tv al venditore,come previsto mi stanno quasi ridendo in faccia.

Chi ha comprato il tv su ONLINESTORE.IT ?
 
x avv. Saglia:

cosa posso rispondere al venditore che dice(secondo me giustamente)faccia riparare il tv?

Quando compro un'auto e qualcosa non funziona(come spesso accade con la parte elettronica)posso chiedere la sostituzione dell'intera auto o la faccio riparare?

Attenzione non sto dando ragione al venditore o costruttore,ma difetti nelle "cose"possono esserci.
 
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