• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips 42PF9966]

Mute .. qualcuno ha risolto ?

Ciao,

anch'io ho il problema del logo del mute, nel senso che è sempre presente sullo schermo.

Ho trovato nel menù segreto la voce "mute picture" originariamente a Si. L'ho impostata a No ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha qualche soluzione ?
 
NardS ha detto:
Ciao,

anch'io ho il problema del logo del mute, nel senso che è sempre presente sullo schermo.

Ho trovato nel menù segreto la voce "mute picture" originariamente a Si. L'ho impostata a No ma non è cambiato nulla.

Qualcuno ha qualche soluzione ?


Anche io ho questo problema, se qualcuno ha la soluzione.......:cry:
 
Ciao Freestyle,
io temporaneamente ho risolto attivando dal menù il canale centrale. In pratica, se non colleghi nulla agli ingressi audio del centrale, il televisore va in mute ma senza visualizzare loghi in OSD. Ho un Harmony come telecomando e ho memorizzato delle macro in modo che faccia tutto in automatico quando decido di vedere un DVD con HT.

Spero ti sia d'aiuto. Ciao !!
 
Ciao,

io ho notato, in particolare con il decoder Sky (non HD) collegato in scart RGB che la qualità dell'immagine spesso è scadente : pochi dettagli, rumore sul nero, sfumature a gradini di colore e contorni delle scritte squadrettati.

Capita anche a voi ?

E' possibile sia un problema di pannello / settaggi oppure è semplicemente dovuto alla bassa qualità delle immagini trasmesse, magari troppo compresse ?

Con un LCD in camera, le immagini sono più sfocate ma non noto tutti questi problemi. E' vero che sono anche per più lontano e lo schermo è piccolo :D
 
Un saluto a tutti dopo molto tempo.

Dopo un anno di uso di questo plasma devo dire innanzitutto che mi ha soddisfatto completamente per la qualità dell'immagine, in particolare con SAT (SD) ma anche con segnale terrestre se buono.

Idem per quanto riguarda DVD.

Ho ancora il timore delle famigerate macchie che finora non si sono presentate.

Non ho però ancora fatto il salto verso l'HD data la relativa scarsità delle trasmissioni.

In attesa di DVD hd a prezi ragionevoli sarei incuriosito dall'uso di un lettore DVD con upscaling.

Qualcuno di voi lo ha sperimentato? Con che risultati?
 
tiny59 ha detto:
In attesa di DVD hd a prezi ragionevoli sarei incuriosito dall'uso di un lettore DVD con upscaling.

Qualcuno di voi lo ha sperimentato? Con che risultati?

Ciao, io l'ho sperimentato con diversi (thomson e samsung io possiedo il primo) dvd economici e dotati di upscaler.
il miglior risultato l'ho ottenuto con il settaggio del lettore a 50 hz., a 60 la visione è peggiore.
posseggo un /12.
per me rappresenta il modo di traghettare verso i nuovi formati ed essendosi starato il mio vecchio dvd...... quale migliore occasione.
sono rimasto molto soddisfatto (anche se molta gente dice che non c'è differenza e anzi peggiora). l'unica cosa è che non puoi settare il video senza che ci siano le barre nere sotto e sopra a meno che il film non abbia un formato che lo prevede, a breve provo un oppo a 1080i e ti faccio sapere.
Ciao
 
ok testato anche l'oppo;
L'oppo ha la presa DVI e non Hdmi quindi il collegamento richiede un cavetto dvi, dvi.
collegato l'immagine lascia una scia evidente tanto da dire "ammazza e questo è il pluripremiato?" iniziano pertanto i settaggi; il problema risulta essere una voce tipo "filtri digitali" che portata ad "off" risolve il problema.
fatto questo l'oppo diventa perfetto, il migliore dei tre anche se il + costoso.
in questo caso l'antagonista è stato un blu ray samsung anch'esso con dvd in upscaling ed anche lui perde, senza ombra di dubbio.
conclusioni (secondo me): se hai una vasta collezione di DVD prendi l'OPPO magari a 1080p, se non la hai spendi il meno possibile e fatti "traghettare" verso i nuovi formati come faccio io.
Se vuoi sapere qualche cosa in particolare chiedi pure.
Ciao.
 
Grazie per le info anche se non ho proprio capito tutto.

Innanzitutto se l'upscaling non consente l'eliminazione delle bande mi convince molto poco (d'altra parte so che il nostro è un po' rigido con i formati in DVI).

Poi: ma cosa è l'oppo?

Inoltre: con il collegamento Component-DVI c'è ugualmente l'upscaling?

Grazie in anticipo.
 
Ciao, intanto voglio dirti che non èlupscaling che non ti permette di adattare lo schermo ma il collegamento digitale (DVI) che manda un segnale non "lavorabile", in pratica anche se gli dici di uscire a 480p (per fare un esempio) le bande le vedi lo stesso, se invece esci tramite scart puoi tarare lo schermo come vuoi. in digitale tutto dipende da come nasce il dvd che vedi (alla ricerca di nemo lo vedi su schermo intero anche tramite DVI altri film no.

L' oppo è: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=62801 nella versione a 1080p io ho provato quello "vecchio" che viene menzionato nel primo tread.

la conversione "component/dvi" potrebbe upscalare ma dipende da che lettore utilizzi, comunque trattandosi di conversione da analogico a digitale..........BOH.....perche poi bisogna farlo? l'unica volta che che lo vedo interessante è per collegare l'xbox 360 al nostro tv; cosa che ho fatto entrando in component su di un amplificatore yamaha ed uscendo in DVI con risultati + che buoni ma che io sappia xbox non upscala i film quindi.....
Questo è tutto frutto della mia esperienza, non sono un tecnico e non mi offendo se vengo smentito. Ciao
 
scusate , a qualcuno è mai capitato di non prendere più canali mi sono accorto che si è rotto il sintonizzatore arriva fino a ad un punto poi non prende più niente si può fare qualcosa cè un ripristino o deve essere riparato grazie
 
Ho acquistato un dec HD.

Ho impostato 1080i per l'uscita del dec.

Ho dovuto togliere il contrasto dinamico per evitare delle righe di rumore sull'ingresso DVI.

Qualcun altro mi può dire che impostazioni usa?

Per inciso il calcio in HD è davvero notevole.
 
eccomi di nuovo sul forum, ormai e' un anno che non intervengo sul nostro Philips (segno che le cose vanno bene), e volevo chiedervi un parere/consiglio, un mio carissimo amico e' rimasto molto impressionato dalla mia TV e me l'ha, come si suol dire, buttata li! Ti do 1.000€ me lo vendi?? Allora considerando che a breve acquistero' una PS3 e considerando che forse per il mo ambiente 50 pollici sono piu' appropriati che faccio??Lo VENDO?? Ma poi che compro?? Ovvio che mi indirizzere su un fullHD e quindi non credo bastino 1.500€ di esborso supplementare.
Aiutatemi :D
ciao
 
Ciao a tutti sono Philippo .

Dopo due anni dall'acquisto ho ancora sul monitor un alone .
Non è particolarmente visibile ma per uno che guadagna 1500,00 euro al mese e ne ha spesi 2700,00 per un Plasmone è sempre troppo !

Stavo per intentare un'azione civile contro la Philips poi mi sono stancato... Ho già altri problemi che seguire fatti del genere. :mad:

Che vi devo dire è un bellissimo televisore ma la presenza di queste c...o di macchie mi hanno davvero DELUSO sulla qualità dei prodotti Philips .

Un saluto a tutti quelli che per mesi hanno animato questo forum :(
 
Philippo ha detto:
Ciao a tutti sono Philippo .

Dopo due anni dall'acquisto ho ancora sul monitor un alone .
:(

azzz.......na come e' possibile?? non ho parole, io dopo la prima pulizia effettuata a maggio dello scorso anno non ho avuto piu' problemi e mi ritengo fortunato....
ciao
 
Io sono tra i fortunati, mai avuto macchie ma sono sempre timoroso di vederle prima o poi apparire.

l'unica vera delusione è che a giudicare dalla scarsità di interventi sul forum sembra di avere un ferrovecchio.

In realtà a me l'immagine piace molto e l'unica vera pecca sono per me solo gli ingressi un po' scarsi.

Che ne pensate?
 
9966\10 50 problemi URGENTE

salve è un bel po che non scrivo. propio stasera all'improvviso l'immaggine si è tramutata . si vedono tante righe nere orizzontali e dei sfarfallii colorati ai lati sapete dirmi qualcosa in merito qualcuno sa di che si tratta grazie :cry: :cry: :cry:
 
Top