Risposte varie
X Spapagni:
Hai visto l'argomento di discussione mio....il DVD-test l'ho trovato con emule, anche se qualcuno su questi forum fà riferimento ad un indirizzo ben preciso....Inoltre con emule ho scaricato anche un file doc che spiega i significati di ciascun test e come si esegue. Per quanto riguarda il livello del nero..prova ad aumentare leggermente la sola luminosità è vedrai che va tutto ok, mantenedo la nitidezza alto e il contrasto a 65.
Per la connessione con il mio DVD uso l'ingresso DVI in component (tramite l'adattatore e cavi forniti).
A tal proposito vorrei inseriemi nella discussione precedente relativa al singolo ingresso DVI. Mi togliete una curiosità ma avete veramente così tanti apparecchi con l'uscita HDMI....? Io ho trovato solo qualche DVD con questa presa...non ho trovato alcun decoter nè SAT e nè terrestre...quindi il problema me lo porrò quando entreranno veramente in commercio decoder SAT MPEG4 a 1080 con uscita HDMI, idem per il decoder digitale terrestre. Inoltre io sono un progettista elettronico...vi assicuro che uno switch digitale è molto più semplice di uno switch analogico in quanto anche introducendo del rumore, il segn digitale non viene compromesso, cosa che non avviene su un segnale analogico.... Quindi quando si troveranno in commercio questi apparecchi vi assicuro che avranno costi bassissimi, poichè i componenti da usare e la tecnologia è molto più semplificata di quella degli switch attuali analogici... Io vi consiglio di aspettare sull'acquisto di questi switch è di non penalizzare l'acquisto di un ottimo prodotto come questo (42PF9966) solamente perchè ha un solo ingresso DVI....! Ricordate che questo modello ha anche due ingressi RGB....che bastano e avanzano per la risoluzione attuale sei segnali...
Ok nel cambiare TV, ma a che costi????
Saluto tutti