• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips 42PF9631D > Aggiornamento software

CBTeam

New member
Sarei infinitamente grato a chiunque sappia dirmi perchè non riesco ad aggiornare il software...

Questo è quello che io ho fatto:

-Download software dal sito della Philips
-Ho formattato un memoria USB (da 250MB) in FAt (non FAT32)
-Dopo aver unzippato il file scaricato l'ho copiato nella memora
-Ho spento il TV (con l'interruttore sul TV stesso) Ho inserito la memoria USB e ho riacceso il TV.

A questo punto appare una schermata del menu che sembra essere quella giusta di aggiornamento del software ma con la scritta: SOFTWARE NOT FOUND. (Ho anche provato ad eseguire la procedura di aggiornamento manuale con risultati del tutto simili).

In che cosa sbaglio?

PS1 - La procedura di aggiornamento è simile a quella degli LCD della linea 9830, quindi dato che il mio plasma non è molto diffuso, spero che qualche felice possessore di un 9830 sappia aiutarmi!!!!!!

PS2 - La memoria USB funziona correttamente nel visualizzare immagini o filmati.

Ciao.
Ti rispondo solo ora,perchè ho da poco acquistato questo tv e l'ho subito aggiornato.
Non ho avuto alcun problema,l'unica cosa che cambia è che io ho inserito la chiave a tv acceso ed il tv si è riavviato automaticamente aggiornando il firmware.

Ciao,Vamp

vampire ha detto:
Ciao.
Ti rispondo solo ora,perchè ho da poco acquistato questo tv e l'ho subito aggiornato.
Non ho avuto alcun problema,l'unica cosa che cambia è che io ho inserito la chiave a tv acceso ed il tv si è riavviato automaticamente aggiornando il firmware.

Ciao,Vamp

Io le ho provate tutte... ma niente da fare.
Comunque visto che hai il Plasma in questione ti volevo avvertire, se già non lo sai, che dal menu di servizio (062596 info) è possibile attivare il decoder digitale terrestre.

Ragazzi io sono interessato a questo plasma....come va?

L'avete provato con sorgenti tipo PAL normale, SAT, DTV, segnali HD???

Cosa mi dite? Dove l'ho avete preso e pagato?

Grazie 1000 x le INFO....(anche in MP)....
Ciao
Francesco

CBTeam ha detto:
Io le ho provate tutte... ma niente da fare.
Comunque visto che hai il Plasma in questione ti volevo avvertire, se già non lo sai, che dal menu di servizio (062596 info) è possibile attivare il decoder digitale terrestre.

Grazie per il menu di servizio,non lo conoscevo...
Cosa intendi per abilitare il digitale terrestre ? :confused:
Praticamente lo stò già usando,dicendogli che mi trovi in Spagna...forse si abilita anche l'Italia all'utilizzo ?

Ciao,Vamp

ps. Luzni cerca sul forum,in un altro post ho già scritto le mie prime impressioni...

vampire ha detto:
Grazie per il menu di servizio,non lo conoscevo...
Cosa intendi per abilitare il digitale terrestre ? :confused:
Praticamente lo stò già usando,dicendogli che mi trovi in Spagna...forse si abilita anche l'Italia all'utilizzo ?

Ciao,Vamp

ps. Luzni cerca sul forum,in un altro post ho già scritto le mie prime impressioni...

Esatto, attivandolo dal menu di servizio puoi anche scegliere Italia come paese.

CBTeam ha detto:
Esatto, attivandolo dal menu di servizio puoi anche scegliere Italia come paese.

Ciao !
Visto che ci siamo....come ti trovi con il tv ?
sei soddisfatto della resa cromatica ?? :confused:
C'è qualcosa che non mi soddisfa pienamente...

Fatta eccezione per l'aggiornamento in generale mi trovo abbastanza bene.
Grossi problemi non li ho riscontrati ma io non sono assolutamente un esperto e inoltre sono al mio prima Plasma (vengo da un CRT 29" vecchio 15 anni) per cui non ho grossi termini di paragone.

Ciao, ho acquistato anche io da poco questo splendido Plasma. Volevo chiedervi dove avete trovato il software per l'aggiornamento. Ho provato a guardare sul sito della Philips ma non sono riuscito a trovarlo. Confido in un vostro aiuto.

il software dovrebbe trovarsi a questo indirizzo, sul sito ufficiale della Philips

http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...F9631D/10&mid=Link_Software&hlt=Link_Software

altrimenti vai sul sito ufficiale, clicchi sulla tv che ti interessa, e nella schermata successiva clicchi su "informazioni prodotto". A sinistra dovrebbero apparire dei link con i collegamenti alle sezioni software, FAQ, manuali, etc.

PS: l'ho prenotato anche io, fuori tutti i suggerimenti sull'aggiornamento sw :D

ragazzi niente da fare... non ci riesco proprio a farlo. Non mi legge la penna USB. Ho pure settato i collegamenti SIDE come "altro", ma niente da fare. La USB è stata formattata come FAT (non 32) ma non la vede, nemmeno con procedura manuale. Sbaglio qualcosa io, o la USB è fallata?

PS dopo l'aggiornamento, tutte le impostazioni rimangono invariate giusto? Canali memorizzati e loro ordine, impostazioni di immagine, etc.
PS2 @CBTeam: come si accede al "menù di servizio"???

ci sono riuscito

ho provato con la mia cara vecchia USB 1.0 da 256Mb ed ha funzionato all'istante. Ci avrà messo 5 minuti in tutto, forse meno. Siccome la tv è "nuova", mi sembra che sia apparso un nuovo sottomenù all'interno delle regolazioni per le immagini(ma niente di stratosferico eh).

Novità sul menù di servizio? Qualcuno oltre CBTeam l'ha aperto, e ha fatto qualche modifica / danno? :D