• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Philips] 42FP9631D

• Autore discussione Autore discussione batz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Sembra che il nuovo aggiornamento non ci riguardi.
Mastico poco l'inglese e da quel poco che ho capito sembra che abbiano migliorato il teletext per la Grecia e la stabilità delle immagini per l'Australia!!!!!!!!!!
Boh!!!!!!!!!!!!! Mi pare strana sta cosa.

Domanda su riposizionamento canali.
Sul plasmone ho circa 300 posizioni occupate, tra buchi e canali vari.
Vorrei posizionare il canale che sta al posto n 300 sulla posizione n 10.
L'unico modo che ho trovato è nel menu riposizionamento: premere il tasto giallo e risalire di 290 posizioni. Praticamente stare 5 min con il tasto pigiato....
Se provo ad avanzare, dal 300 invece di passare a 1, prosegue con 301 302 e chissà fin dove.

Un modo veloce per mettere il n 300 sul numero 10?

Grazie.... ;)

maratoneta ha detto:
Per tutti i possessori di questo meraviglioso plasma:
qualcuno di Voi ha un DVD Recorder?
io ho un philips dvdr7300h.
grossi problemi di compatibilità non li ho trovati, se non fosse che è una mezza ciofeca il dvdr :mad:
Occhio al fatto che la tvha dtt incorporato: non è così semplice registrare i programmi via dtt.

Visto che molti di voi hanno potuto vedere il nostro tv all'opera con segnali hd, avete notato per caso dei microscatti?
questo perchè il nostro tv non accetta il 1080p e tantomeno il 1080p/24p.
Grazie dei chiarimenti.

Se non accetta il 1080@24 i microscatti volenti o nolenti ci sono sempre. A meno che il Philips in questione non abbia un filtro attivabile per ovviare a questo problema (ma credo sia difficile).

Ho un problema.....

Per la promozione ho regalato a mio figlio la Xbox360 che, in attesa di montare sul suo Samsung 32r73 abbiamo deciso di testare sul 9631 che ho in salotto.
Beh, collegata in component, sia a 1080 che a 720 che anche a 480 PES6 è inguardabile; sfarfallii, lampi viola immagine che appare e scompare.

Insomma, l'abbiamo dovuta collegare sul "SIDE" per poterci giocare.

Ma io vorrrei risolvere il probema......cosa mi consigliate?

Sono tentato dall'acquisto di questo televisore, e allora visto che i pregi sono stati riassunti per ben 34 pagine, vorrei riepilogare i difetti,e magari che mi confermaste la loro esistenza.

1) Televisore di oltre un'anno fa, credo anche fuori produzione
2) non ha hdmi 1.3 come gli utlimi modelli usciti
3) non supporta il PIP, e se non lo hanno implementato finora non credo lo faranno neanche nei prossimi aggiornamenti sw
4) usb che non prevede la lettura dei divx

Ho dimenticato qualcosa?

tittula ha detto:
1) Televisore di oltre un'anno fa, credo anche fuori produzione
2) non ha hdmi 1.3 come gli utlimi modelli usciti
3) non supporta il PIP, e se non lo hanno implementato finora non credo lo faranno neanche nei prossimi aggiornamenti sw
4) usb che non prevede la lettura dei divx

Ho dimenticato qualcosa?
Non è fullHD...

Ma se la trovi ad un buon prezzo resta un GRAN bel plasma...

Infatti tra "cio' che non va" hai citato solo delle caratteristiche tecniche, ma niente problemi seri...:D (stampaggo, pochi ingressi, etc etc...;) ) che molti altri TV hanno....

Ripeto se il prezzo è buono e la TV è nuova imballata....:p

Ciao

batz ha detto:
Non è fullHD...
Infatti tra "cio' che non va" hai citato solo delle caratteristiche tecniche, ma niente problemi seri...:D (stampaggo, pochi ingressi, etc etc...;) ) che molti altri TV hanno....

Concordo pienamente, io ho il 9631 da Dicembre e si vede che è una meraviglia. Ottimo da punto di vista video, peccato solo per il fatto che non è un FullHD, ma del resto il costo del philips 9631 non è da svenarsi.

Chi lo ha acquistato ne è sicuramente rimasto soddisfatto.

Ciao a tutti, intanto mi presento:

Ho comprato la scorsa settimana il fantastico televisore oggetto di questa discussione, e vi devo dire che tutte le vostre opinioni mi hanno fatto scegliere più serenamente.

Rispondo a bugsrunner: io ho collegato la XBOX 360 all'ingresso component della Tv e vedo tutto perfettamente (sarà un'osservazione "stupida" ma hai modificato le impostazioni video della dashboard della console??); io invece devo ancora risolvere il problema che collegandola in component, non sento l'audio, questo perchè all'ingresso ext 3 corrisponde l'ingresso audio digitale.

Ciao

marferrara ha detto:
Ciao a tutti, intanto mi presento:

Ho comprato la scorsa settimana il fantastico televisore oggetto di questa discussione, e vi devo dire che tutte le vostre opinioni mi hanno fatto scegliere più serenamente.

Rispondo a bugsrunner: io ho collegato la XBOX 360 all'ingresso component della Tv e vedo tutto perfettamente (sarà un'osservazione "stupida" ma hai modificato le impostazioni video della dashboard della console??); io invece devo ancora risolvere il problema che collegandola in component, non sento l'audio, questo perchè all'ingresso ext 3 corrisponde l'ingresso audio digitale.

Ciao

Si le ho cambiate....infatti sfarfalla anche a 720p o a 480.

Dovrò mica portarlo in assistenza?

Ciao al momento non saprei quale versione sw ho,

Un'altra cosa che mi viene da pensare, nel cavo component hai spostato il selettore nella posizione HD?

Appena posso ti faccio sapere la versione sw.

Si che l'ho messo in hd.

Ti ringrazio dell'aiuto ma non sono niubbo ;)

Tant'è che si vede e pure da Dio a 1080. Solo che con Pes6 e qualche demo (non tutte però!) quando parte il gioco il video alterna momenti di "limpidezza" ad altri con violenti lampi violetti e svirgolamenti di immagine. Quaunque risoluzione setti (1080, 720 o 480)

Se riesci mi dici che versione sw hai? basta poco per vederla......;)