• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PHILIPS 42 PF 9631D "OTTIMIZIAMOLO AL MEGLIO"

emybiker

New member
Salve a tutti! Ho deciso di aprire questa discussione dopo aver praticamente letto tutte le discussioni di questo forum riguardanti il nostro plasma, devo dire che ho trovato solo in parte quello che cercavo. Sono convinto che molti di noi spendano un sacco di soldi per acqistare questi televisori di ultima generazione per poi sfruttarli solo a metà. (compreso il sottoscritto) Allora perchè non sfruttarli al meglio? Premetto che non sono un grandissimo esperto del campo, ma sicuramente riesco a riconoscere quando un TV offre buone immagini oppure no.La mia proposta sarebbe quella di convogliare in un'unica discussione SOLAMENTE chi è intressato ad ottimizzare il proprio apparecchio e quindi: settaggi video (anche avanzati) e collegamenti di vario genere e STOP. Così da non perder tempo ad andarsi a cercare in giro per il forum quello che ci interssa veramente per poi magari neanche trovarlo. Penso che mettendo insieme le nostre rispettive conoscenze ed opinioni potremmo finalmente goderci al massimo la qualità di questi nostri televisori. Spero di riscontrare la vostra attenzione e che si possa essere numerosi. Grazie a tutti anticipatamente. :asd: :asd: ;)
 
Settaggi

Questi sono i miei settaggi.

TV ANALOGICA

contrasto 70
luminosità 60
colore 53
nitidezza 5
pixel plus acceso
dnm minimo
controllo dinamico spento
dnr massimo
riduzione artefatti spento
ottimizzazione colori medio
active control acceso
sensore luce spento

DECODER SKY

contrasto 73
luminosità 65
colore 53
nitidezza 6
pixel plus acceso
dnm minimo
controllo dinamico spento
dnr medio
riduzione artefatti spento
ottimizzazione colori medio
active control acceso
sensore luce spento

SKY HD

contrasto 90
luminosità 63
colore 50
nitidezza 6
pixel plus acceso
controllo dinamico spento
dnr massimo
riduzione artefatti spento
ottimizzazione colori medio
active control acceso
sensore luce spento

DVD PLAYER collegato con cavo HDMI

(quanto riportato sopra)

Per quanto riguarda la tinta credo sia un valore di estrema importanza per avere una buona qualità d'immagine. Io ho optato per una tinta personalizzata ottenendo un miglior risultato per quanto riguarda le sfumature di colore e la scala dei grigi,soprattutto in HD. D'altro canto penso che la situazione sia comunque migliorabile.
Questi i valori:

R-WP 87
G-WP 85
B-WP 86
R-BL 7
G-BL 5

Avrei piacere di confrontare con quacuno di voi questi valori e poter scambiare qualche opinione in merito, per poter sfruttare al meglio questo apparecchio che secondo me è di ottimo livello.
Grazie per l'attenzione.:)
 
Ultima modifica:
Ciao emybiker, aprire questa discussione è stata un'ottima idea.
Io ho settato quasi tutto al massimo:
Contrasto 100
luminosità 45
colore 55
nitidezza 10
pixel plus spento
dnm massimo
controllo dinamico acceso
dnr massimo
riduzione artefatti acceso
ottimizzazione colori massimo
active control acceso
sensore luce spento
A tali settaggi apporto qualche variazione solo quando vedo le partite di calcio (adesso non ricordo i settaggi ma li posterò).
Ho provato i tuoi ma continuo a preferire i miei. Probabilmente avendo tutto al massimo sfrutto di più il televisore e, quindi, avrà una durata inferiore.
Una curiosità, ma tu sei soddisfatto della resa in HD? Hai provato il decoder di Sky HD?
Io non sono per niente soddisfatto. Mi spiego meglio, sono soddisfattissimo con la tv tradizionale (Rai-Mediaset, naturalmente con sintonizzatore digitale terrestre) e con Sky ma ho provato diversi Dvd Recorder collegati in HDMI e Sky HD collegato in HDMI e invece il livello di soddisfazione è bassissimo. Infatti ho ripiegato per un Dvd recorder collegato in component e ho tolto il decoder Sky Hd rimettendo quello normale collegato con scart.
Non ho capito da cosa dipenda, sono giunto a una conclusione:
o non funzionano le entrate HDMI del mio televisore o si vede talmente bene che non si notano differenze rispetto alle trasmissioni in HD!!!!!
 
Ciao maratoneta.
Grazie per aver postato i tuoi settaggi.
Ti andrebbe di fare qualche prova sulla tinta personalizzata e poi postarla?
Sarebbe cosa molto gradita.
Per quanto riguarda il decoder SKY HD, hai provato a collegarlo sia con presa SCART che HDMI? La scart la devi usare solo per i canali SKY SD mentre per quelli in HD usi l'HDMI. Non puoi non notare la differenza!(soprattutto SKY SPORT HD e NATIONAL GEOGRAPHIC HD)
Comuque tieni presente anche la scarsa qualità dei suddetti decoder.
Con il nuovo anno dovrebbero uscire i nuovi decoder SKY BOX HD della THOMSON.
Speriamo bene!!!:wtf:
Condivido con te invece la scelta fatta per il player DVD.
Ciao ciao.:)
 
Tinta personalizzata

Ma veramente, non c'è nessuno che ha fatto prove sulla tinta?
Vorrei avere qualche confronto con qualcuno!
Sono sicuro che una tinta impostata correttamente possa dare ottimi risultati.
 
Buono o cattivo acquisto che abbia fatto me lo tengo. Non sono tipo da cambiare TV ogni due anni per rincorrere sempre il meglio che tanto non ci sarà mai. Per l'uso che ne faccio io mi basta e mi avanza. Volevo solo sapere se qualche possessore di questo TV aveva fatto qualche prova con i settaggi della tinta.
 
Top