Ho collegato un altro pc al televisore e dopo un pò di prove alle varie risoluzioni sono riuscito a vedere a risoluzione piena senza notare lo sdoppiamento dei caratteri di cui ho parlato prima.
Tirando un pò le somme, il televisore ha ancora bisogno di qualche rettifica al suo software e, possibilmente, il rilascio di drivers specifici per l'uso come monitor VGA.
Se aggiungessero, poi, una funzione di refresh dell'immagine e di regolazione automatica della stessa (cosa presente su tutti i monitor), si dovrebbero ottimizzare gli inconvenienti che, in una macchina giovane e complessa, come questa, sono comprensibili.
Da parte mia, domani evidenzierò tutto al tecnico che verrà a casa, dopodichè riscriverò alla philips tramite il sito.
Quante più segnalazioni in merito arriveranno, tanto più velocemente si muoveranno per apportare i correttivi che servono.
Per quanto riguarda la funzione "ricerca in pc", va segnalata la sua instabilità, in quanto Window media player rileva la periferica, ma il televisore, in fase di scansione, è come se rimanesse bloccato. In poche parole, la funzione o parte immediatamente o rimane in fase di ricerca indefinita.
Segnaliamo tutto al supporto philips e facciamolo numerosi