Philips 37pfl9604 si spegne da solo! Aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

daveris

New member
Ciao a tutti,
è da 8 giorni che ho questo televisore. Si è già verificato che improvvisamente si spegne (compreso la luce di standby), l'audio fa un tonfo bruttino e poi si riaccende senza nessun lampeggiamento del led rosso. Sono un TANTINO preoccupato. Giuro, non tocco niente e si spegne! Ho notato il fenomeno anche quando ho scollegato un cavo usb collegato ad un Hdisk esterno. Non vorrei che ci fossero strane interferenze!
L'ho comperato su Eplaza dove lo vendevano a 150 euro in meno di altri posti. Non è che ci sono in giro delle seconde scelte?

Qualcuno sa indicativamente cosa può essere?
L'assistenza mi ha già detto che verrebbero a ritirarmelo per delle prove!
Che palle!!
Grazie della Vostra attenzione.
 
Ciao,

Io ho un 9664 ed ho notato lo stesso difetto da te riscontrato. In pratica (soprattutto mentre faccio zapping) ad un certo punto si blocca la possibilità di cambiare il canale o aumentare/abbassare il volume. Poi dopo qualche secondo fa un piccolo schioppo e si spegne per poi riaccenderesi da solo dopo qualche istante. Oggi ho aggiornato il firmware poi vediamo se succede ancora....A te succede spesso?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, grazie per il tuo riscontro!
Allora, ho fatto un pò di prove.
Ho provato a scollegare sia l'usb collegata all'HD esterno sia il cavo lan collegato al router. Nulla, tutto perfetto e nessuno spegnimento.
Ho provato a collegare mentre era acceso solo il cavo lan al router e, tempo qualche secondo, si è spento a riacceso per due volte di fila. Quindi ne deduco che ci sia una qualche anomalia nella scheda dedicata ad internet. La cosa non mi va affatto bene! E' un televisore nato anche per quello e DEVE funzionare tutto. Ho contattato anche l'assistenza NETGEAR e mi hanno rassicurato che non ci può essere nulla che interferisca con il tv se non il tv stesso e quindi la scheda ad esso collegata!
Comunque ogni tanto noto anch'io che il tv non risponde al telecomando!
Bisogna dare il tempo al tv di visualizzare il nome del canale e poi tutto ok. Ma quando ho collegato il LAN, non rispondeva ai comandi.
Ieri sera ho guardato foto tramite usb per 4 ore di fila e non è successo nulla!
Certo però che Philips DEVE assolutamente saperne qualcosa!
D'altra parte è il 37 + caro di tutti!!
Ciao.
 
Vi conviene mandare una mail all'assistenza philips. Lo avete registrato tramite webtv quando lo avete acquistato?
Ora lo uso da 2 settimane in maniera piuttosto intensa e non mi è mai successo nulla di simile... e neppure su forum stranieri... contattate in fretta l'assistenza!
 
io l'ho acquistato il 12 ottobre.
ho già contattato tutti. L'assistenza philips non mi ha saputo dire nulla se non chiamare l'assistenza tecnica di Torino. Sembra un problema "statisticamente" non frequente. Mah!
Oggi ad esempio ho tenuto la tv accesa e fin'ora nessun problema!
Esorcista? :confused:
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti, io posseggo dal 23 ottobre il 32pfl9604 e devo purtroppo confermare il problema. In principio lo faceva semplicemente facendo "zapping" col digitale terrestre ma dopo l'aggiornamento al nuovo firmware sembra sia "guarito" (o per lo meno non mi e' piu' successo...) Il problema purtroppo persiste a "random" (a volte sì e a volte no senza motivo apparente) con l'utilizzo della connessione Wi-Fi per la navigazione sulla net-TV....ad un certo punto tira il botto e fa una sorta di reboot (schermo nero ma ambilight acceso e nessuna spia di stanby accesa).... devo ancora provare per esclusione se lo fa anche con la scheda ethernet....sto attendendo delucisazioni dai tecnici Philips...speriamo bene...
 
mi dispiace per voi e forse sono OT, ma mi confermate il pessimo livello qualitativo della cara e superba philips....(cara non in senso affettuoso). Mi ricordo ancora i botti ed i spegnimenti improvvisi del mio CRT 32PW9527 (mefitica serie della philips conosciuta in tutto il mondo) e a distanza di anni leggo ancora di questi difetti sui loro tv. Lasciategli vendere solo le lampadine (io non ho neanche quelle di questa marca) che le tv non le sanno proprio fare.

zuppi ha detto:
....sto attendendo delucisazioni dai tecnici Philips...speriamo bene...
accendi un cero a qualche santo........nel mio caso per loro era normale che un tubo catodico si rompesse dopo soli 14 mesi

P.S.
Oltre che presuntuosi sono anche poco scaramantici: ma che continuate a fare le serie con il nove se non vi riescono bene?
 
Guarda frequento anche parecchi molti altri forum e per ora è la prima volta che sento problemi... Credo si tratti di casi isolati come tutte le cose di elettronica. I miei genitori hanno sempre avuto tubi catodici sony o philips e mai nessun problema, altri miei amici tubi philips, idem.
Ad esmpio i led 7000 di samsung sembrano avere qualche problemino in più...
Cmq può capitare anche ai migliori prodotti di elettronica:
Ad esempio l'anno scorso ho dovuto cambiare la scheda madre del mio precedente notebook dell xps ultraleggero (oltre 2 mila era costato) per un difetto (comune) alla scheda video della nvidia che dopo un po' di tempo si bruciava...
Lo scorso mese mi hanno sostituito il mio nuovo macbook pro da 15", anche qui il modello top di gamma (oltre 2 mila euro anche questo) perchè il monitor lampeggiava... (anche in questo caso ho scoperto si trattava di un problema (raro) di una delle 2 schede video che ha, quella integrata)...
Il mio "vecchio" sony w4500 me lo ero fatto cambiare per via di eccessivo clouding e di pixel bruciato...
E succede anche con le Audi (spesso problemi di spie legate alla centralina), alla Bmw/Mini (problema all'automatismo della chiusura centralizzata)...
E con questo non dico che siano dei prodotti scadenti, è stata "sfiga" perchè anche nei prodotti di elevata qualità ormai i problemi sussistono, magari diminuisce l'incidenza ma restano.
Mi sembra veramente un'esagerazione questa tua "invettiva", presumo tu sia rimasto bruciato una volta con questa marca, ma forse hai troppo generalizzato.
 
Mi spiace che l'amico Stefanotar sia così assolutista!
Certo non è la prima volta che su un prodotto di alta tecnologia si verifichino problemi tecnici fin da subito.
Anch'io quando ho comprato la mia prima golf ci sono stati problemi vari e richiami ufficiali, portata in assistenza la macchina non ha più avuto problemi. L'importante è che l'assistenza funzioni bene e sia capillare sul territorio. Comunque ora sono al mio terzo Golf e mi trovo alla grande!

Proprio i tecnici Philips anche quest'anno hanno vinto il premio come migliori tecnici per l'assistenza sul territorio. Anche perchè sembra che Philips tenga corsi di aggiornamento costanti!

Comunque, ho appena scaricato il file di aggiornamento del software del televisore e ho seguito la procedura di aggiornamento come descritta sul sito. Ora il TV è aggiornato!
Ho provato prima ad aggiornarlo tramite il collegamento al Router, ma mi diceva che non era disponibile un software + aggiornato!
L'assistenza mi ha appena detto che però è preferibile usare l'aggiornamento tramite USB, in quanto in un certo senso si obbliga il TV alla procedura.
Non capisco perchè allora esista anche l'opzione tramite internet! :confused:
Comunque ora attenderò il comportamento di questo GIOIELLINO DI TELEVISORE, checchè ne dica il nostro amico Stefanotar, quindi vi riferirò non appena ci saranno news!

P.S.
Volevo solo ricordare che il TV è recensito ottimamente in tutto il mondo e che, confrontandolo personalmente acceso sulle stesse immagini con altri almeno 7-8 tv lcd 37 pollici, E' QUELLO CHE SI VEDEVA MEGLIO DI TUTTI! Per non parlare dell'audio. In confronto a tutti gli altri, sembrava che fosse collegato ad un impianto home Theatre!
Comunque l'assistenza mi ha rassicurato! Se ci fossero dei problemi per cui il televisore non si potesse riparare, la Philips me lo sostituirebbe senza nessun Problema!
Ciao a tutti.
 
accidenti mi spiace per le brutte esperienze di stefanotar pero' voglio essere un po' ottimista infondo la perfezione non esiste.....

tornando in tema correggo quanto affermato nel post precedente: quando la TV va in crisi e fa quella sorta di "reboot" si spegne anche l'ambilight.

Ho notato anche che ogni tanto ascoltando musica o guardando video sia da usb che da server-lan mi disabilita le funzionalità audio del telecomando, quindi niente regolazione volume o mute....anche qui capita a casaccio....

Nessun'altro ha avuto questo tipo di problema?
 
daveris ha detto:
Comunque l'assistenza mi ha rassicurato!.... la Philips me lo sostituirebbe senza nessun Problema!
questo mi consola e vedo che si sono finalmente "misurate le p........dopo le mazzate che hanno preso con le cause perse per quel modello. Certo me ne hanno fatto perdere di tempo e di pazienza, ma che ridere quando dicevano che era inutile iniziare vertenze legali, tanto loro si sentivano sicuri dietro il cavillino della prova del difetto di conformità. Cari amici voi avete portato esempi di corretti comportamenti dei servizi di assistenza, cosa che invece non posso dire della philips che ha sempre negato alcun interesse di sorta nei confronti degli sventurati acquirenti di quel modello di cui era perfettamente a conoscenza della sua estrema difettosità. Anche il povero Valerio Staffelli in una sua nota trasmissione radiofonico affrontò il caso di questo tv ( se ne parla qui )ma nulla potè contro la protervia di quei signori. Meno male che la concorrenza è più spietata di loro e quindi per forza di cose si sono ridimensionati.
Saluti dall'assolutista ;)
 
Ultima modifica:
ciao antonellospl, quindi tu riesci a fare uso della Net Tv (nello specifico vedere video su Youtube) via WiFi senza nessun problema? A me solo in questo frangente dopo la visione di qualche video manifesta la difettosità. In altre circostanze no problem. Scusa se insisto nel chiedere ma cerco solo di capire quale sia il frangente in cui succede.
Grazie
 
grazie antonellospl! troppo gentile!!
io ho fatto un'oretta di prova streaming da youtube di NetTv questa volta collegato via Ethernet e non si e' mai resettato il TV. Suppongo sia un problemino di WiFi....o provo a reistallare il Firmware (sempre se possibile) oppure attendero' una nuova release...
 
Salve a tutti.
Cercavo un forum dedicato al Nostro caro Philips 37PFL9604 e mi sono imbattuto in questo.
Domani avrò il tecnico a domicilio, per una segnalazione fatta al numero verde Philips, dopo avere registrato il televisore e fatto l'aggiornamento del firmware.
Letti i vostri post, passerò stasera stessa a verificare se, collegando il Televisore in Ethernet, dovesse accadermi quanto letto.
Nel frattempo vorrei sapere da voi se:
utilizzando la funzione "cerca nel pc", i Pc della rete contenenti i file multimediali vengono sempre rilevati. A me, attraverso la connessione wireless del Televisore al Router, il rilevamento non avviene sempre. Non ho ancora provato in Ethernet.
Inoltre, e vorrei avere un riscontro da chi possiede già il televisore in oggetto, ho notato, nel collegamento a PC e nonostante la Philips non abbia rilasciato dei drivers monitor dedicati, una leggera ombreggiatura dei caratteri neri su sfondo bianco quando il pc è settato in Full HD.
La stessa obreggiatura (quasi come da schermatura non corretta) mi appare quando apro i menu del decoder collegato via Scart al televisore.
Per il resto, mi è capitato che l'apparecchio non rispondesse al telecomando, ma confesso di aver fatto in sequenza diverse operazioni, al fine di testare, ora in garanzia, le prestazioni dell'apparecchio. Forse lo avrò spinto un pò avanti, ma meglio sapere ora certe cose, che dopo.
In fondo, il Televisore è un pò come il Computer e se si esagera, lo si impalla.
Vi prego di farmi avere dei Vostri riscontri, in maniera da poter effettuare le dovute constatazioni col tecnico, domani. In particolare, relativa alla nitidezza dei caratteri (vedi barra degli indirizzi dell'explorer) quando il televisore è utilizzato come monitor, collegandolo al PC via DVI.
Grazie e saluti a tutti
 
Leggevo sul manuale che il monitor pc deve essere settato su "60 hz" .
Vorrà dire qualcosa!! Posso aiutarti solo con questa info in merito. Non sono molto tecnico!
Per quanto riguarda il riconoscimento dei file nel pc, questi file devono essere condivisi tramite un programma di sharing (io uso Windows media player 11). diversamente non rileva nulla.
C'è la procedura sul manuale.
Scusami se ti ho detto cose che magari già conoscevi, ma non sono proprio un aker!
Comunque, ieri ho fatto l'aggiornamento del software e, per il momento, non si è ancora spento! Speriamo in bene!
Ho anche l'impressione che si aun attimo più veloce nel cambio dei canali!
Ciao.
 
Ciao Daveris. Grazie per la risposta.
La frequenza del pc è settata a 60 Hz.
Anche io uso il Windows media player che è correttamente configurato. Non capisco perchè il riconoscimento avviene a volte si e a volte no. Ho provato, in merito, anche con il collegamento in ethernet con il router, ma se tu mi dici che a te lo stesso riconoscimento avviene sempre, forse ho io qualche problema col pc, piuttosto che con il televisore.
Piuttosto mi interessa sapere se i caratteri dell'explorer, sul Tv e con la scheda pc settata in full hd, appaiono leggermente sdoppiati. penso che questa sia la cosa più importante per rilevare eventuali difetti di schrmatura o del pannello lcd nel mio televisore rispetto ai vostri,
CIao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top