• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

maxanet ha detto:
Ciao,

negli ultimi 4 giorni si sono verificati strani problemi sul mio 37pfl7605.

In pratica all'improvviso durante la visione si sente come un "click" all'interno del televisore e poi si spegne, e si riaccende da solo.

E successo a qualcuno una cosa del genere ? :confused:

Salve a tutti, entro nel forum perché ho acquistato ieri il 37 in promo da MW a eur 499 .
Prima mi ero ovviamente letto almeno 1/3 delle 115 pagine (poi ho esaurito le forze..)
Comunque ero già possessore da qualche anno di un 37PF9830, non so se qualcuno lo conosce, gran televisore, ma con esperienza molto molto negativa con l'assistenza in garanzia.
Avevo giurato mai più Philips, poi...vabbé l'offerta mi sembrava buona e dovevo sostituire un crt vecchio di mia moglie.

Finita la presentazione, arrivo al punto.
Ho lo stesso problema col mio 9830, fin da nuovo.
L'assistenza non ha saputo farci niente.
C'é qualcun'altro con esperienze simili che ha risolto in qualche modo ?

GIAVA64 ha detto:
Ho lo stesso problema col mio 9830, fin da nuovo.
L'assistenza non ha saputo farci niente.
C'é qualcun'altro con esperienze simili che ha risolto in qualche modo ?

Scusa ma come hai fatto ? Non te lo sei fatto sostituire in garanzia ?
Io credo che il televisore dopo un ora si scalda troppo e qualche componente inizia a funzionare male e magari lo spegne per sicurezza.

Ma la prima settimana ha funzionato senza problemi, sarà stato mica il caldo di alcune settimane fà :confused:
Ora ho chieso la sostituzione in garanzia, vediamo come procede.
(ordinato online)

maxanet ha detto:
Scusa ma come hai fatto ? Non te lo sei fatto sostituire in garanzia ?
Io credo che il televisore dopo un ora si scalda troppo e qualche componente inizia a funzionare male e magari lo spegne per sicurezza.

Ma la prima settimana ha funzionato senza problemi, sarà stato mica il caldo di alcune settimane fà :confused:
Ora ho chieso la sostituzione in garanzia, vediamo come procede.
(ordinato online)

L'ipotesi che si scalda non mi convince troppo, perché lo fa con una tempistica molto irregolare, indipendente da tempi dall'accensione o stagionali.
Inoltre che é cosa anomala si capisce anche dal fatto che dopo che lo fa sul cambio schermo (tv con PIP doppio tuner) rimane un momento di schermo blu che normalmente non c'é.

La sostituzione in garanzia me l'avevano proposta, non per questo problema ma per un altro problema commercialmente molto più grave (cornice esterna del mobile difettosa-ricambio mancante), solo che mi offrivano un mediocre tv di gamma media che non valeva neanche le scarpe del mio e per questo dopo aver inutilmente cercato di farli ragionare ho gentilmente rifiutato e li ho mandati a quel paese.

Problemi con Ambilight "dinamico" - Help me!

Ho acquistato un Philips 37PFL8605M, alla prima accensione e per i primi giorni tutto OK esultavo dalla gioia delle belle immagini e del favoloso effetto di illuminazione Ambilight "dinamico".
A distanza di 10 gg. l'Ambilight dinamico non funge solo per il quadrante inferiore destro (la luce rimane fissa sul verde-blu e non varia al variare delle immagini TV, anche con la demo-HD). qualche giorno fa ho aggiornato all'ultimo firmware 140.40 dal sito ufficiale, che sia questo il problema? A me pare tutto molto strano. Secondo voi è un guasto hardware o problema software? Se tolgo il dinamico e metto per es. luce tutta rossa, allora funzia. Non ci capisco niente. Il tecnico dice che è normale??!! Sarebbe molto gradito un vostro parere professionale. Grazie.

spyrogyra69 ha detto:
Secondo voi è un guasto hardware o problema software? Se tolgo il dinamico e metto per es. luce tutta rossa, allora funzia.
Prova con il TV in stand-by a premere il tasto "Lounge" per attivare solo l'ambilight e tienilo premuto per cambiare colore.
Se cosi funziona è molto probabilmente un problema software. Ti consiglio di andare nel setup e fare un bel reset delle impostazioni di fabbrica. ;)

GIAVA64 ha detto:
L'ipotesi che si scalda non mi convince troppo, perché lo fa con una tempistica molto irregolare, indipendente da tempi dall'accensione o stagionali.

Sono in attesa che venga il tecnico philips.

Ho fatto questo test oggi, l'ho collegato al mio PC e ho messo dei film in esecuzione per 5 ore e non si è mai spento.

Ho settato la qualità dell'immagine su RISPARMIO ENERGIA e sembra non avere + problemi, può essere che avevo scelto delle impostazioni video molto "spinte" che "aumentavano" il calore e qualche componente andava in blocco... mah

Ultima modifica:
Solo io noto che il player multimediale digerisce sempre meno tipologie di mkv? Nonostante i file abbiamo un fps a 23,976 e audio AC3 non vengono riconoscuti come formato supportato. Di seguito esempio di file non eseguibile:

Generale
UniqueID/String : 218225881454116200579709612266069222286 (0xA42CC6A62F4C3D9380DB89C2CF7CE38E)
Nome completo : ****
Formato : Matroska
Dimensione : 1,64 GiB
Durata : 1h 49min
BitRate totale : 2 131 Kbps
Data di codifica : UTC 2011-09-24 18:39:36
Creato con : mkvmerge v4.4.0 ('Die Wiederkehr') built on Oct 31 2010 21:52:48
Compressore : libebml v1.0.0 + libmatroska v1.0.0

Video
ID : 1
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : Main@L4.1
Impostazioni del formato, CABAC : Si
Impostazioni del formato, ReFram : 2 fotogrammi
Format_Settings_GOP : M=4, N=52
Modalità di muxing : Header stripping
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate : 1 500 Kbps
Larghezza : 1 024 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 16:9
Modalità FrameRate : Variabile
FrameRate : 23,976 fps
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.106
Dimensione della traccia : 1,11 GiB (68%)
Titolo : 576P
Compressore : x264 core 116 r2057
Impostazioni compressione : cabac=1 / ref=1 / deblock=1:0:0 / analyse=0x1:0x131 / me=hex / subme=7 / psy=1 / psy_rd=1.00:0.00 / mixed_ref=0 / me_range=16 / chroma_me=1 / trellis=1 / 8x8dct=0 / cqm=0 / deadzone=21,11 / fast_pskip=1 / chroma_qp_offset=-2 / threads=12 / sliced_threads=0 / nr=0 / decimate=1 / interlaced=0 / bluray_compat=0 / constrained_intra=0 / bframes=3 / b_pyramid=0 / b_adapt=1 / b_bias=0 / direct=3 / weightb=1 / open_gop=1 / weightp=2 / keyint=230 / keyint_min=23 / scenecut=40 / intra_refresh=0 / rc_lookahead=40 / rc=abr / mbtree=1 / bitrate=1500 / ratetol=1.0 / qcomp=0.60 / qpmin=10 / qpmax=51 / qpstep=4 / vbv_maxrate=24000 / vbv_bufsize=24000 / nal_hrd=none / ip_ratio=1.40 / aq=1:1.00
Lingua : Inglese

Audio
ID : 2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Format_Settings_ModeExtension : CM (complete main)
Modalità di muxing : Header stripping
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 640 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Side: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
BitDepth/String : 16 bits
Dimensione della traccia : 504 Mb (30%)
Titolo : AC3
Lingua : Italiano

Testo
ID : 3
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Titolo : SuB ITA Forced
Lingua : Italiano

Qualcuno darmi una spiegazione sul perchè non viene letto?

Sto usando il mio 37 pollici da qualche giorno e devo dire che funziona veramente molto bene.
Già noto i punti di forza (gran pannello, audio buono, estetica) ma devo ancora padroneggiare il sistema di comando.
A questo proposito, per esempio non sono ancora riuscito a capire se c'é modo di vedere le info sul canale/trasmissione al momento del cambio canale, tipo come si aveva normalmente coi primi decoder applicati ai tv crt.
Bisogna rinunciarci ?

GIAVA64 ha detto:
A questo proposito, per esempio non sono ancora riuscito a capire se c'é modo di vedere le info sul canale/trasmissione al momento del cambio canale, tipo come si aveva normalmente coi primi decoder applicati ai tv crt.
Bisogna rinunciarci ?
eheh questo è un tasto dolente ...sul forum di supporto inglese si chiede da mesi a gran voce a philips di mettere questa funzione fruibile in maniera più rapida ...ora per sapere cosa stai guardando devi premere freccia in giù > ora in onda > tasto ok
:cry:

theflyer1972 ha detto:
eheh questo è un tasto dolente ...sul forum di supporto inglese si chiede da mesi a gran voce a philips di mettere questa funzione fruibile in maniera più rapida ...ora per sapere cosa stai guardando devi premere freccia in giù > ora in onda > tasto ok
:cry:
A Philips basterebbe veramente poco... visto che con il telecomando universale Prestigo che ho io, la funzione è richiamabile direttamente con un tasto.... quindi il codice di richiamo diretto della "info" c'è... basta applicarla :D

maxanet ha detto:
Ciao,

negli ultimi 4 giorni si sono verificati strani problemi sul mio 37pfl7605.

In pratica all'improvviso durante la visione si sente come un "click" all'interno del televisore e poi si spegne, e si riaccende da solo.

E successo a qualcuno una cosa del genere ? :confused:

Ciao, non mi ricordo dove si trova il post x questo problema, nel senso che a me l'anno scorso mi ha fatto lo stesso scherzo e poi un bel dì si è spento e non mi si accendeva più.
L'ho portato in garanzia al centro assistenza di Melegnano e dopo un 10 gg. me l'hanno riconsegnato sostituendogli effettivamente l'alimentatore di rete difettoso.
Lo stesso influisce anche nel funzionamento dell'Ambilight.
Inoltre mi hanno regolato le "lampade" della retro illuminazione ed ora è uno spettacolo; niente più zone illuminate a schermo nero.
Ti consiglio di imballarlo e portarlo direttamente in un centro assistenza senza perdere troppo tempo in richieste a Philips o nel forum.
Gli indirizzi li trovi sul forum e personalmente con me sono stati gentili e relativamente veloci ( 10 gg. sono accettabili ).
Pazienza, passeranno 7/10 gg. ma ne vale la pena.
N.B.: Chiedi anche tu una miglior settaggio fine delle lampade e vedrai i risultati.
Ciao

non legge mkv con audio ac3

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum (ho cercato eventuali post di presentazione ma non ho trovato niente...)
Ho appena acquistato un 40PFL7605 e quindi sono quì che provo settaggi e collegamenti vari.
Il tv, per quello che ho potuto vedere fino ad ora mi soddisfa, unico dubbio è che gli ho appena proposto un file mkv con audio ac3, il film parte e si vede bene ma non sento l'audio (sul pc va invece benissimo).
L'audio AC3 non è tra i formati supportati?
Ho ancora il vecchio firmware....potrebbe essere per questo?
in attesa di un'aiuto, grazie in anticipo...

Inoltre mi hanno regolato le "lampade" della retro illuminazione ed ora è uno spettacolo; niente più zone illuminate a schermo nero.

Io problemi di click, di spegnimenti ecc. non ne ho... ma l'amilight non illumini di bianco? cioè... possono solo i tecnici o posso anch'io? :D:D:D

yago73 ha detto:
...gli ho appena proposto un file mkv con audio ac3, il film parte e si vede bene ma non sento l'audio (sul pc va invece benissimo).
L'audio AC3 non è tra i formati supportati?
Ho ancora il vecchio firmware....potrebbe essere per questo?
:rolleyes: firmware aggiornato ma il problema rimane.....
nessuno ha indicazioni in merito?:confused:

theflyer1972 ha detto:
succede anche a me ...contattato phlips
il prob è il delay tra audio e video ...unica soluzione riconvertire il video
Sicuramente la prima lingua (ID2, ID1 e' il filmato) non e' riconosciuta dal TV. Usa MKVtoolnix per modificare l'mkv e impostare la lingua italiana come default.

controllando con mkvmerge ID2 risulta essere la traccia audio ITA :boh:
non so che pensare......
se riesco allego lo screenshot con le informazioni visualizzate...

yago73 ha detto:
controllando con mkvmerge ID2 risulta essere la traccia audio ITA :boh:
non so che pensare......
se riesco allego lo screenshot con le informazioni visualizzate...
aspetto suggerimenti....

Allegati

• screenshot-mkvmerge.jpg
    screenshot-mkvmerge.jpg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 16
aspetto suggerimenti....
Il suggerimento è non pubblicare immagini come questa...

per quello che vorresti fare tu, hai provato a togliere tutto tranne l'ID1 e l'ID2?
Tieni solo il video e l'audio in ita... vedi se funziona...