• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

Ciao,
ho messo il nuovo firmware l'altra sera e non ho provato l'EPG.
Purtroppo 3 ore fà accendo la TV e...schermo nero.
I canali e l'audio si sentono ma lo schermo è come spento.
Chiamato l'assistenza e portato subito: hanno riscontrato il problema e mi hanno dato un 15 gg. di attesa!
Ciao

@hurdegha:
Hai provato a spegnere e riaccendere con il tasto generale?
Eventualmente se vedi il menu, prova a fare un reset dei parametri di fabbrica.

Ultima modifica:
Cosa vuoi dire che se lo sono tenuto loro e ti diranno qualcosa tra 15gg ?
Vuoi dirmi che è stato il fw 27 a crearti il problema ?
Avevi proato ad accendere e spegnere il TV più volte?
A me con il fw 25 è successo una volta che si è spento video/audio da solo,
ho acceso e spento più volte e a ripreso a funzionare.
Tienici al corrente !

prova a resettare tutto il tv dopo aver installato il nuovo firmware, anche io dopo aver messo il 27 ho dovuto reinstallare tutto, fai reset tv e reinstalla tutto, cosi dovresti risolvere.
io invece ho chiamato il negozio chiedendo se potevo cambiare la tv per via degli scatti in blu ray, il tizio mi ha detto di portarlo perchè avrebbero dovuto verificare loro con un cavo e lettore loro, e poi eventualmente me lo cambierebbero, anche se per ora lo devono ordinare al magazzino centrale, quindi dovrei restar edei giorni senza tv, e inoltre non sono nemmeno tanto sicuro che riscontrino il problema, in effetti non è che vai li e non ti funziona la tv, la mia questione dipende molto dalla sensibilità personale, magari quello che noto io il commesso non lo nmota e poi ce devo discute, magari poi te mettono pure le mani sul tv e ciò non è piacevole.
gli ho anche detto che avevo fatto delle prove sia con un altro cavo che con un altrto lettore, ma vogliono controllare loro.
che palle guardate, sto tv me sta a esauri.

@alessio78:
Cosa vuol dire resettare tutto, fai reset e reinstalla tutto ?
Potresti per cortesia spiegarti meglio? Vorresti dire reimpostare i tuoi parametri di settings? E come fai a resettare se non si accende??

hurdegha ha detto:
Ciao,
ho messo il nuovo firmware l'altra sera e non ho provato l'EPG.
Purtroppo 3 ore fà accendo la TV e...schermo nero.
I canali e l'audio si sentono ma lo schermo è come spento.
Chiamato l'assistenza e portato subito: hanno riscontrato il problema e mi hanno dato un 15 gg. di attesa!
Ciao

che sfortuna :eek:

ciao a tutti,
qualcuno di voi riesce a creare una lista di preferiti che mantenga un ordine anche rispetto ai numeri del telecomando? Mi spiego: ho creato una lista preferiti con rai1,2,3, rete4.c5, ita1. Se vado avanti con i canali scorrono in sequenza ma se uso i tasti del telecomando questi prendono il numero assegnato dal decoder al canale: quidi se schiaccio 5 mi carica per es. italia uno e non canale 5.

Non ho nulla da dire sulla qualita' audio e video di qs tv ma certo che i menu' sono di una scomodita' che ti fa perdere la pazienza...epg da dt penoso!

Melissa ha detto:
@alessio78:
Cosa vuol dire resettare tutto, fai reset e reinstalla tutto ?
Potresti per cortesia spiegarti meglio? Vorresti dire reimpostare i tuoi parametri di settings? E come fai a resettare se non si accende??

non avevo capito che non ti si accendeva più.
cmq c'è l'opzione reinstalla tv, praticamente è come quando lo porti a casa dal negozio e devi reinstallare tutto.

Melissa ha detto:
Cosa vuoi dire che se lo sono tenuto loro e ti diranno qualcosa tra 15gg ?
Vuoi dirmi che è stato il fw 27 a crearti il problema ?
Avevi proato ad accendere e spegnere il TV più volte?
A me con il fw 25 è successo una volta che si è spento video/audio da solo,
ho acceso e spento più volte e a ripreso a funzionare.
Tienici al corrente !
Nonso cosa pensare se è stato il nuovo firmware o no.
Di sicuro ho capito che le tv non ci dureranno più per 10 anni come una volta,ma sono nate per durare un pò.
Vuoi che cambiano i vari tipi di segnale,i codec,le funzioni aggiornate ,bugs vari,ecc...
L'ho portato in assistenza perchè una volta sola un mese fà ho avuto la schermata blu su nettv,l'epg si incarta a dir poco,le lampade sul bordo non erano ben calibrate sul nero,insomma il fatto che siamo tutti qui sul forum a parlarne e perchè devi diventare come l'ingegniere che lo ha fatto!
Ad esempio rispondetemi a questo: Abbiamo uno slot x sd che dovrebbe servire a registrare programmi / film in demand: ma dio bonino,gia che ci sei abilitalo x la registrazione di tutto,o no?
Speriamo solo che l'assistenza sia veloce.
Faccio sapere.
P.S.: Melissa,complimenti per il tuo post, x forma e contenuto.
Grazie

alessio78 ha detto:
non avevo capito che non ti si accendeva più.
cmq c'è l'opzione reinstalla tv, praticamente è come quando lo porti a casa dal negozio e devi reinstallare tutto.
Non potevo reinstallare niente perchè lo schermo era nero ma l'audio ed il cambio canali funzionava perfettamente.
Ho scollegato tutto, xbox, hdd ext, slot cam, ecc...,tutto.
Ho acceso e spento + volte.
La cosa strana è che è successo mentre la tv la stavamo guardando da una mezzora circa,quindi boh ?!
Sono convinto anzi straconvinto che questi continui aggiornamenti,come del resto succede anche x i pc, prima o poi ti intortano qualcosa.
E sono convinto anche che ci usino come beta-tester,e non sarebbe la prima volta ed il primo marchio a farlo.
Tanto lo porti in assistenza,ti ressetano tutto, reinstallano quello che devono e vai così.
Al massimo ti cambiano una scheda o la tv.

Ciao e buona visione a voi che ancora l avete,sigh,sigh.
Ciao

io ho l'8605, due giorni dopo l'acquisto l'ho aggiornato e paf, tutto nero, funzionava solo il video demo, l'ho spento del tutto, il giorno dopo (quasi 24 ore) stavo per reimballarlo e mi sono detto 'facciamo una prova....', l'accendo e ... tutto ok !!!
sono passati tre mesi e tutto e' ok, morale... ci pensero' 1000 volte prima di fare nuovi aggiornamenti !!!!!
state benone...
salut

hurdegha ha detto:
Ad esempio rispondetemi a questo: Abbiamo uno slot x sd che dovrebbe servire a registrare programmi / film in demand: ma dio bonino,gia che ci sei abilitalo x la registrazione di tutto,o no?
Vero quello che dici. :D
Ma se abilitassero tutto in un colpo, quali novità porterebbero l'anno successivo?
Ad esempio in ambito Philips quest'anno sulla maggior parte dei nuovi modelli abiliteranno la funzione PVR su USB, ci sarà il doppio tuner e la memoria integrata, caratteristiche che anche se non sono innovative (in quanto alcune marche lo fanno già), per Philips rappresenteranno sicuramente una novità del 2011... anche perchè in ambito pannelli non ci saranno novità sconvolgenti e quindi per invogliare ad acquistare i modelli nuovi rispetto agli attuali, devono puntare su caratteristiche non ancora implementate.

In bocca al lupo per il tuo TV! ;)

a proposito di EPG vi Net Tv vi è capitato che carica la pagina nera con delle striature viola ma senza nessuna scritta? riesce ad accedere ma non vedo nulla se non la pagina con una specie di aurora boreale, bo? significa che l'EPG via internet non mi funziona?
una curiosità, ma quelli dell'assistenza vengono a casa?

Se ti esce lo sfondo senza contenuto significa che in quel momento non ricevi le informazioni dalla rete o le ricevi molto lentamente. Hai provato nello stesso istante che ti succede, ad accedere alla Net TV?

Per l'assistenza so che hanno l'obbligo dell'intervento a domicilio dai 40 pollici in su, per gli altri non ti so dire.

boromir ha detto:
ciao a tutti,
qualcuno di voi riesce a creare una lista di preferiti che mantenga un ordine anche rispetto ai numeri del telecomando? Mi spiego: ho creato una lista preferiti con rai1,2,3, rete4.c5, ita1. Se vado avanti con i canali scorrono in sequenza ma se uso i tasti del telecomando questi prendono il numero assegnato dal decoder al canale: quidi se schiaccio 5 mi carica per es. italia uno e non canale 5.

Non ho nulla da dire sulla qualita' audio e video di qs tv ma certo che i menu' sono di una scomodita' che ti fa perdere la pazienza...epg da dt penoso!

ho risolto con l'ultimo aggiornamento...certo che per fare una lista di preferiti e metterla in ordine ce da impazzire e perdere delle ore:incazzed:

http://www.whathifi.com/Review/Philips-32PFL7605/
Si becca 4stelle su 5.
Viene detto "produce una delle immagini più suggestive fra le varie tv da loro testate", ma poi fanno notare anche delle pecche come nelle scene in movimento produce traccia di judder e sfarfallio sia in bassa che alta def.
Poi ancora"Si può cercare di alleviare i problemi attivando l'HD Natural Motion ma l'immagine appare tutt'altro che naturale".
I possessori hanno notato questi problemi?

,