• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Philips 37PFL7605]

è un problema della retroilluminazione a led sui bordi,in pratica l'accoppiamento della tv non è perfetto quindi l'illuminazione non è uniforme (questo è il grande problema che hanno i nuovi edge-led),quindi o lo porti in assistenza e te lo sistemano oppure ci fai l'occhio e lo tieni così tanto in effetti a caldo si nota meno ;)

Ronny ha detto:
è un problema della retroilluminazione a led sui bordi,in pratica l'accoppiamento della tv non è perfetto quindi l'illuminazione non è uniforme (questo è il grande problema che hanno i nuovi edge-led),quindi o lo porti in assistenza e te lo sistemano oppure ci fai l'occhio e lo tieni così tanto in effetti a caldo si nota meno ;)

Ma secondo te è un intervento che il tecnico può fare anche a casa o solo al proprio laboratorio? La philips mi ha detto che loro vengono anche casa.

Tenerlo così potrebbe provocare danni alla tv?

Grazie

Ultima modifica:
no stai tranquillo sicuramente non reca danni alla tv,io francamente non so se sono in grado di riparartelo a casa però in effetti prima di far smontare la tv a pezzetti puoi chiedere al tecnico se viene a casa tua senza impegno per una valutazione del problema..
io ho un problema simile al tuo (anche se molto leggero)ma ormai non ci faccio più caso e preferisco tenermelo così piuttosto che avere la tv tutta smontata e magari la riprendo con qualche righetto qua e là..(ho avuto una brutta esperienza con un samsung :( )

skaarji ha detto:
nessuno sa darmi qualche info tecnica sul perchè non mi legga l'audio AAC? :cry:
A me faceva cosi con il firmware 0.29 poi ho messo l'ultimo 0.32 e adesso me li legge,anche i file avi prima non li leggeva adesso si,tu hai aggiornato all'ultimo firmware?se no ti consiglio di farlo.
cmq poi molte volte non dipende dal lettore ma dai file mkv che sono convertiti malamente,
tu da dove vedi che il file mkv ha l'audio aac oppure ac3?dal nome del film?dovresti controllarlo es: con mediainfo la traccia che ha,

poi un'altra cosa,dici che non te li legge,vuoldire che tu vedi il film ma non senti l'audio,giusto?oppure quando cerchi di far partire il film ti dice che il file non è supportato?

vedo il video ma non sento l'audio
del tipo di audio sono sicuro al 90%, è scritto sul file ma anche sulle info di encoding del forum da cui l'ho preso.
Appena posso controllo con un software apposito, ma in ogni caso mi fido abbastanza di quello che è scritto sul file.
Riguardo il firmware, mi sa che non ho l'ultimissimo, ma il penultimo.
Con i divx cmq non ho mai avuto problemi
In ogni caso proverò ad aggiornare...

alby79 ha detto:
qualcuno di voi è mai riuscito a vedere un film su floptv (ovviamente dell'app)..

Non ne trasmettono ancora e chissa se mai li trasmetteranno.
Guardati DRAMMI MEDICALI 1 e 3 con Maccio Capatonda sempre su Flop TV.
The Best,il genio.:D

_Blue_ ha detto:
Ma secondo te è un intervento che il tecnico può fare anche a casa o solo al proprio laboratorio? La philips mi ha detto che loro vengono anche casa.

Tenerlo così potrebbe provocare danni alla tv?

Grazie

A me è capitato lo stesso a Gennaio: l'ho portato in Assistenza Philips e dopo una settimana me l'hanno ridato.
Tutto ok,soprattutto la retroilluminazione che adesso è tarata a dovere.
Ti e vi consiglio un piccolo sacrificio di rinunciare alla TV per qualche giorno,ma dopo è spettacolo.

Assistenza consigliata.
N.b.: il telecomando mi è stato sostituito con uno nuovo senza
batter ciglio.

hurdegha ha detto:
A me è capitato lo stesso a Gennaio: l'ho portato in Assistenza Philips e dopo una settimana me l'hanno ridato.
Tutto ok,soprattutto la retroilluminazione che adesso è tarata a dovere.
Ti e vi consiglio un piccolo sacrificio di rinunciare alla TV per qualche giorno,ma dopo è spettacolo.

Assistenza consigliata.
batter ciglio.

TV presa in negozio o on-line ?
cioè garanzia italiana o europea ?

PS: qualcuno ha trovato 1 guscio per il telecomando ?? grazie ;)

PS2: su alcuni volantini ho visto in offerta i modelli 5625 e 7625, che differenze ci sono ?? grazie ;)

taiale ha detto:
TV presa in negozio o on-line ?
cioè garanzia italiana o europea ?

PS: qualcuno ha trovato 1 guscio per il telecomando ?? grazie ;)

PS2: su alcuni volantini ho visto in offerta i modelli 5625 e 7625, che differenze ci sono ?? grazie ;)

per PHILIPS non cè differenza tra garanzia ITA e EUROPEA !

hurdegha ha detto:
Assistenza consigliata.
batter ciglio.

per curiosità:
1) perchè hai dovuto sostituire il telecomando??
2) ora il telec.nuovo funziona meglio?

Qualcuno ha trovato 1 guscio per il telecomando ?? grazie ;)

PS: su alcuni volantini ho visto in offerta i modelli 5625 e 7625, che differenze ci sono ?? grazie ;)

innanzitutto volevo ringraziare tutti gli utenti di questo forum perchè, proprio grazie ai loro consigli ed opinioni, mi sono orientato sulla scelta del tv.
ho preso un 40pfl7605M, spero di aver fatto la scelta giusta... a dire il vero c'ho pensato un po perchè avrei risparmiato qualcosa prendendo il 37 e potevo aspettare magari qualche offerta conveniente per prendere il modello 8605 .... ma più lo guardavo... e più volevo questo tv a casa mia e quindi stamattina mi sono convinto e l'ho preso...
penso di aver fatto un ottimo acquisto 695 euro (spedizione etc compresa) spero che si comporti bene a casa... io lo uso soltanto per vedere film ... quindi tv generalista e film da usb ... chiaro userò molto anche internet ... senza wifi tramite lan
se avete consigli da darmi per la prima configurazione ... li accetto volentieri... come pure dritte per gli aggiornamenti...
non vedo l'ora che arrivi... forse non sarà una gran cifra... (leggevo di gente che spende moltissimo ) ma per me è un acquisto importante... incrocio le dita :)

so che non si potrebbe discutere sui prezzi nelle discussioni ufficiali ma ti posso confortare sulla somma spesa,specie se consideri che io prima di natale lo ho pagato 950 in un negozio vicino casa ed era già un prezzone visto che anche nei centri commerciali si trovava tra i 1100 e 1200!!
comunque è normale che dopo tanto tempo che i prodotti sono sul mercato i prezzi cadono vertiginosamente ;)

sonnyrey ha detto:
innanzitutto volevo ringraziare tutti gli utenti di questo forum perchè, proprio grazie ai loro consigli ed opinioni, mi sono orientato sulla scelta del tv...
...non vedo l'ora che arrivi... forse non sarà una gran cifra... (leggevo di gente che spende moltissimo ) ma per me è un acquisto importante... incrocio le dita :)
Ti posso consigliare di smanettare subito con le impostazioni video per cercare un'immagine ottimare per il tuo occhio.
Poi configura tutte le tue periferiche esterne e... goditi il tuo tv... ;) ;) ;)

Mi chiedevo... Avendo una sola porta USB e non dovendola usare per il wifi potró collegare un'adattatore con 4 porte USB così da inserire in una sola porta più sorgenti? E ancora, potrò (e come?) collegare un impianto db surraund 5.1 senza lettore DVD o simili, in pratica per usarlo sempre e non solo qnd vedo i DVD?

Riguardo le porte....me lo sono chiesto anche io non so pero se la porta possa gestire piu fonti e per giunta di diversa natura(wifi,memoria usb)
Per il 5.1 dietro hai sia connessioni component che entrata jack 3,5.comunque dovrai fare delle prove in base ad ogni tua esigenza
Io invece non so come sentire le mie bose quando avro collegato il box multimediale,se dovro connetterle direttamente al box o alla tv.....mi divertirò a provare.

1)per la porta usb mi pare di aver letto da qualche parte(o nei vari forum o addirittura nelle istruzioni) che è possibile usare un hub usb poi il browser interno ti fa sciegliere quale periferica selezionare :D
2)ragazzi per l'audio invece c'è poco da provare se vuoi attaccare un sistema di casse analogiche alla tv puoi usare solo l'uscita cuffie(classico jack da 3,5),però ovviamente è una normale uscita stereo e non supporta il 5.1 che invece puoi provare a sfruttare con uscita audo coassiale (connettore tipo rca con scritto "coax" mi pare) ma non l'ho mai usata quindi quì non so aiutarti :( ...