[Philips] 37PF9731

ovviamente per sfruttarlo al massimo devi avere fonti hd...e come vedo hai già provvisto visto che hai richiesto sky hd. Un altro consiglio che ti posso dare è disattivare il sensore di luce... almeno secondo i miei gusti personali l'immagine è migliore.

domandine:
ma è vero che il ddt interno fa un po pena?ho letto che basta avere uno esterno e si prendono piu canali?
quando passano le scritte in basso allo schermo di pubblicità o altro mi sembra che vadano a scatti in alcuni punti....anche a voi?o sono scimmiato io? oppure a volte accade anche nelle gare motogp in alcune inquadrature spece nei lati.....

@gianmaria_fel

...cavoli allora devo provare con uno esterno per vedere cosa mi aggiunge....e io che credevo di essere a posto con un interno!(a parte che me ne frega poco...però)

...eppure a me sembra di vederli chiaramente quei rallentamenti anche se non riesco a capire cosa puo essere....anche perchè quando gioco in 1080i con la Xbox non ho alcun problema.....

a parte che ho problemi a mettere il televisore in rete....ma come fa cosi fatica a leggere i divx?ne va 1 su 20!

... ragazzi ho bisogno di una grandissima mano ...
qualcuno può indicarmi la procedura x annullare un aggiornamento firmware e dove scaricare le versioni che hanno preceduto l'ultima presente sul sito philips (ho provato i link riportati nel 3ad senza successo)
Grazie

PS in realtà l'operazione di annullamento upgrade dovrà essere eseguita su di un 42 pollici ma credo la procedura sia la stessa

Ultima modifica:
Consigli sui gradoni!

Ciao a tutti, leggendo ho notato che di disavventure ce ne sono state parecchie per questo tv! :( Però confermo che è cmq un ottimo prodotto...ed in certi casi strepitoso!
Però avrei bisogno di un consiglio! Per porre rimedio a quelle macchie fastidiose(solarizzazioni a gradoni) su sfondi uniformi voi come avete risolto?
Ho letto praticamente tutta la discussione, ma da un certo punto no se ne è più parlato! :(
Altra cosa...:P...consigliate di usare cavetteria di alta qualità?
Ciaooo e grazie!

55AMG ha detto:
Roby751 non scomparire, aspettiamo ulteriori approfondimenti sulle tue prove ;)

Ciao...non scappo non scappo...ormai il filippo mi ha rapito! :P
Guarda qualche risultato l'ho ottenuto, soprattutto disattivando il clearLCD...però negli sfondi uniformi spesso i gradoni continuano a vedersi! :(
non riesco a trovare soluzione(ma continuerò a tentare non demordo! :P)...anche se il dubbio che SKY non sia il max...rimane! ;)
Ciaoooo

Da alcuni giorni ho notato che collegando tramite hdmi il lettore dvd (uscendo a 1080i) ho la presenza della maledetta linea verde sul lato sx dello schermo (installato firmware 0.89.00 da metà aprile). Mi sembra che fino a qualche giorno invece non fosse presente.
Soluzioni???? Consigli?????

Roby751 ha detto:
però negli sfondi uniformi spesso i gradoni continuano a vedersi! :(
non riesco a trovare soluzione(ma continuerò a tentare non demordo! :

Per i gradoni intendi quelle macchie laterali che hanno colpito un pò tutti i 9731?

gianmaria_fel ha detto:
Per i gradoni intendi quelle macchie laterali che hanno colpito un pò tutti i 9731?

Intanto grazie a tutti per le risposte! Siete gentilissimi e veramente competenti...stò forum non lo mollo più! :P e spero di riuscire ad aiutare qualcuno nel mio piccolo! :)
Ciao Gianmaria, non credo siano le macchie laterali, ma sono diffuse a caso. :(
Dipende dal tipo di immagine, diciamo che in certe parti il tv sgrana, a volte su cielo, a volte fra contrasi chiaro scuro, credo siano solarizzazioni! :(
In certi casi sono veramente inguardabili! :(
Anche se mi sono reso conto che le cose cambiano molto anche solo cambiano canale...certo Sky credo che un pò di colpa l'abbia! :P
Consigli?
Ciaoooo!

55AMG ha detto:
Roby ma prove con Lettore HDDVD o BluRay non puoi?

Ciao 55amg, intanto grazie per la risp! :)
MAgari...per ora HD solo con sky...che almeno per me è cmq un gran bel vedere!!! :P
Però vedere degli estremi di visione così esasperati mi fa impazzire! :(
A volte è invedibile, a volte è da mascella a terra per quanto si vede bene...bah misteri del Filippo!!! :P
Ciaooooo e ancora grazie!

una possibilità da considerare è che sky hd abbia estremi così ....
se non hai lettori hd puoi provare collegando il pc alla tv.
Con un adattatore dvi - hdmi la tv aggancia tranquillamente i 1080 e filmati in alta definizione se ne trovano tantissimi in rete.
X esperienza personale il demo "miami" della philips da risultati paragonabili ad un buon segnale skyhd e facendo andare sempre lo stesso filmato potrai renderti conto se la colpa è della tv o del segnale in ingresso

Giusta l'osservazione di carlorossi, potrebbe essere SkyHD ad avere certi estremi. :rolleyes:
Credo che il valore di questa tv con sengli HD la si possa avere e giudicare solo con lettori HDDVD e/o BluRay o tramite HTPC (ma non è il mio campo quest'ultimo).

Roby751 ha detto:
...certo Sky credo che un pò di colpa l'abbia! :P
Consigli?.....

Sky ha sicuramente colpa, sopratutto se il decoder che hai e' un Amstrad HD , molto meno per il Pace, pero' per mia passata esperienza anche il TV se il segnale non e' piu' che buono ci mette del suo.

ciao

Avere dei "problemi" di qualità visiva con segnali non perfetti è un problema di tutti gli lcd, non solo di questo ;)
Meglio specificare se no il lettore "casuale" potrebbe prenderlo come problema solo di questo modello.

Grazie a tutti per le risposte siete stati gentilissimi!
Sò che le mie sembreranno domande banali! :( diciamo che sono "iniziato" da poco all'High Definition! :P
Cmq ho acquistato un nuovo cavo scart (belkin), di discreta qualità e devo dire che i canali sky classici ne hanno guadagnato parecchio!
Quindi ho capito che questo tipo di Tv vanno "curati" in modo diverso! :)
Ora spero di riuscire a cambiare il mio Decoder (amstrad :mad: ) con un pace! Si può chiedere il cambio a sky senza avere problemi o rotture? :P
E poi a breve anche un nuovo cavo Hdmi...perchè devo dire l'impatto con la nuova scart è stato ottimo!!! :D
Ciao e grazie ancora a tutti...e se avete altri consigli che vi vengono in mente...sono qui!!!
Ciaooooooo!!! ;)

Non esagerare nello spendere soldi nei cavi HDMI, in quanto a differenza di una buona scart le differenza sono quasi invisibili.
Per quanto riguarda il decoder di SkyHD, agganciati nella discussione dei decoder di SkyHD appunto, nella sezione Sorgenti HD ;)