[Philips] 37PF9731

Alla faccia dei nuovi thread da leggere. Vi siete scatenati?
Una settimana bianca in più e ho dovuto leggere 93 nuovi messaggi!
Mi fa piacere che avete risolto molti problemi che affliggevano il ns filippo, ma alla fine avevamo ragione io e qualche altro di noi che provando i vari settaggi hanno realizzato che le linee e le macchie sparivano con contrasto e la disabilitazione del sensore della luce. Interessante anche quella relativa al contrasto dinamico: non avevo riflettuto bene su questa possibilità.
Volevo informare tutti che ho installato il firmware nuovo presente nella sezione 32 pollici (sono pazzo si, ma ho l'animo del tester), senza alcun problema. Miglioramenti? Boh... a breve scoprirò l'ardua verità!

P.S.
Non provateci pure voi.. è a vostro rischio e pericolo e penso sia bene che sia un rischio unico!

Ultima modifica:
ragazzi sono campano siamo un po' distanti ma sono contento che con il mio aiuto aveto risolto il problemi dei vostro filippo e che possiamo godercelo con tutta la sua luminosita' e nei colori fantastici .profxeni da parecchio che non sei online

profxeni ha detto:
Alla faccia dei nuovi thread da leggere. Vi siete scatenati?
Una settimana bianca in più e ho dovuto leggere 93 nuovi messaggi!
Mi fa piacere che avete risolto molti problemi che affliggevano il ns filippo, ma alla fine avevamo ragione io e qualche altro di noi che provando i vari settaggi hanno realizzato che le linee e le macchie sparivano con contrasto e la disabilitazione del sensore della luce. Interessante anche quella relativa al contrasto dinamico: non avevo riflettuto bene su questa possibilità.
Volevo informare tutti che ho installato il firmware nuovo presente nella sezione 32 pollici (sono pazzo si, ma ho l'animo del tester), senza alcun problema. Miglioramenti? Boh... a breve scoprirò l'ardua verità!

P.S.
Non provateci pure voi.. è a vostro rischio e pericolo e penso sia bene che sia un rischio unico!
non e solo quello sensore e contrasto ma devi modificare i parametri nel sam del filippo

Ciao a tutti!

Io sono di Roma ma l'idea di incontrarci per un caffè mi piace molto!
Permettetemi però di offrirlo ad Alfocard e Centos100 che mi hanno inviato immediatamente la soluzione per il mio Filippo!

Vedo che è tornato il sereno nel nostro thread...
Sono contento che sono tornati a trovarci diversi amici che da qualche mese erano andati in ferie....
Va a finire che ad essere un pochino preoccupati da qui in avanti saranno quelli che - come me - hanno il filippo ancora in piena salute....
A tutt'oggi il mio filippo ha superato le 800 ore di servizio senza dimostrare cedimenti (al di là del difetto (?) di quelle leggerissime striscie scure orizzontali che vedo a schermo in AV per alcuni minuti...).
In ogni caso - quando sarà l'ora - potrò contare sulle dritte del buon alfocard.
Sul omonimo sito inglese di AVF in questi ultimi giorni c'è un gran movimento di idee e suggerimenti sulla procedura (molto simile - per quel poco che capisco - a quella indicata da alfocard) da seguire per rimettere a nuovo il nostro filippo.
per chi ha tempo e voglia di leggere:
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=383684&page=78

@ profxeni:
hai modo di scoprire (io non ci sono riuscito) quali siano le finalità dichiarate da Philips del firmware 0.88.0.0 ? Grazie
ciao

alfocard ha detto:
ragazzi volevo sapere a tutti quelli che ho dato la dritta per il filippo di dove sono magari se siamo vicini ci si incontra per un caffe' grazie a tutti

Beh, io sono di Formigine (MO);

p.s. : il mio 9731, a 849 ore di vita, ha dato i segni improvvisi della macchia scura, accompagnata da altre righe scure orizzontali (ca una decina, ugualmente distanziate tra loro, ma che con il tempo, scaldandosi andavano quasi completamente via, cosa invece che non succede con la macchiona che a me appare prevsalentemente sul bordo inferiore del TV, fino a quasi il centro dello stesso).
Il Centro assistenza, da me contattato ieri mattina, mi ha dato l' appuntamento per domani mattina per prelevarlo e portarlo in assistenza.

Prima di "mollarlo", come da tuo suggerimento in m.p., vedrò di scambiare 2 chiacchere con il tecnico, visto che non intendo farne senza per il mese che di media hanno aspetato alcuni sfortunati "colleghi"

A presto con le news

@dadani
Purtroppo no. Ho notato comunque, ma già a partire dalla versione "87", un miglioramento nella compatibilità con i divx ultra, anche con estensione proprietaria "divx". Parlo chiaramente del player integrato e fruibile con un dispositivo connesso alla porta USB!

@alfocard
c'è posta per te ;) (i soliti parametri)
@gianmaria
Ti ho risposto, anche se con colpevole ritardo, visto che non mi ero accorto della tua richiesta.
Se dovessi avere problemi in futuro, sono a disposizione.

Philippo in assistenza

Come preannunciato, oggi sono arrivati quelli dell'assostenza e si sono portati via il Tv.

Ho avuto comunque buone impressioni, date dal fatto che un pò facendo lo gnorri, ma anche facendo capire che qualcosa sapevo, mi hanno detto che proveranno innazitutto la procedura qui già individuata, anche se, in più (e non so se l' hanno detto per tirarsela un pò) hanno loro un programma tester della Philips da fargli girare sopra; hanno confermato le 24 ore di utilizzo "sparato" e poi, se non soddisfatti, si passerà alla sostituzione pannello.
E qui veniamo alle note dolenti; se 1 procedura ok, per mercoledì dovrei riaverlo, altrimenti si parla di tempi non definibili, in quanto sembra che Philips sia molto parca nel rifornire le assistenze di pannelli LCD e viaggia solo su "ordinazione" (ad oggi i tempi sono stati valutati in ca 15gg.)

Vi terrò informati.

Per il momento questo è tutto. Buon week a tutti

Quando sento che qualcuno si priva del proprio filippo per giorni da definire, mi si stringe il corazon. Auguri di pronta guarigione angeloblu60 (fan di Marlene Dietrich?)...

Sto sperimentando la porta USB e le specifiche accettate dal player interno del filippo, ma purtroppo le notizie, anche se sono migliori di qualche firmware fa, non sono proprio ottimistiche. Mi spiego meglio.
Adesso accetta il divx ultra, o meglio il codec divx 6.51, molto più performante del precedente e di buon livello, anche con la sua estensione proprietaria dot divx, ma purtroppo non digerisce il divx HD (sigh sigh).
Ora io mi chiedo: perchè no? A voi/noi l'ardua risposta!

profxeni ha detto:
ma purtroppo non digerisce il divx HD (sigh sigh).
Ora io mi chiedo: perchè no? A voi/noi l'ardua risposta!

Contattai la philips in merito, sembra che al momento la causa sia la limitata capacità dell'elettronica (credo del processore) a processare determinati filmati. Tra l'altro quelli che non girano sul tv non girano neanche sul lettore nuovo che ho della philips.
Personalmente ho risolto attaccando il portatile alla vga. Un pc è il migliore lettore di divx e altri formati al mondo, almeno ti eviti il nervoso di vedere cosa non va cosa va ;)

Che il PC legga tutto e bene è normale, ma io ho già una miriade di periferiche attaccate e vorrei evitare ulteriori dispositivi. Comunque hai ragione... ci vuole molta potenza grafica per riuscire a visualizzare al meglio un film o anche un solo trailer in HD!

solo questione di potenza?
cosa monteranno mai i decoder hd o i nuovi lettori pronti per l'alta definizione ...
secondo voi è possibile sapere qualcosa in più sulla gestione usb del nostro lcd?

ciao a tutti.
Intanto che aspetto l'arrivo della malefica macchia scura :cry: :cry: seguo con attenzione le discussioni sulle varie possibilità di connessione del nostro filippo.
In particolare, visto che di queste cose me ne intendo così poco che.... niente è tanto, vi chiedo una cosa:
Da quel che mi ricordo sembra che il nostro filippo sia predisposto per la connessione al pc tramite tecnologia wireless.
Cosa vuol dire in concreto?
Help. Grazie

formati video accettati dal player interno

ciao a tutti e grazie in anticipo se vorrete suggerirmi che fare....è da 1 mese che provo e riprovo e mi sono arreso.

Il mio 37pf9731 (versione del software interno JX31E-0.87.0.0) mi fa dannare ogni volta che voglio vedermi un filmato tramite la chiavetta che inserisco in porta usb. Lo stesso filmato, visto sul pc, è invece perfetto!
E' un terno al lotto, infatti, capire quali formati (avi mpeg mov...) e quali codec possono essere accettati dal player del filippo.

Chi è così cortese tra di voi da darmi qualche suggerimento in merito? esiste una bella lista di quali formati sono visibili dal lcd e quali codec accettati?

Grazie ancora e buona giornata a tutti, Mario

@dadani

la connessione wireless permette alla tv di collegarsi al pc, quindi utilizzare i file audio/video/foto presenti sul disco fisso, senza alcun cavo.
Serve solo un apparato wireless da collegare alla tv e un pc predisposto alle connessioni senza filo (tutti i portatili prodotti da un paio di anni a questa parte hanno una schedina wireless ed esistono adattatori usb x qualsiasi pc al costo di una ventina di euro)
Consiglio:
Anche qui bisogna aspettare ancora un pò
La tecnologia wireless attualmente sta subendo una grandissima evoluzione e si è in attesa della standardizzazione di un nuovo formato, in grado di trasmettere a velocità elevatissime e quindi capace di supportare video hd (che però si scontreranno con i "limiti" del processore di decodifica del philips)

@mhcify.bh@usa.net
sul manuale connectedplanet, in una delle ultime pagine, trovi tutti i formati supportati dal filippo
Dai vari tentativi posso consigliarti di non superare la risoluzione 720 x 576 altrimenti non si vede na cippa

@carlorossi

Grazie per il suggerimento, tuttavia ho letto riletto quelle pg e testato ancora il player e arrivo (fermandomi per ora perchè ci sto perdendo le ore) a questo punto:

con un video converter sul mio notebook ho fatto diverse conversioni tra due file MOV di partenza e output MPEG/AVI, qui riassumo il tutto in modo schematico:
primo file: risoluzione 360x240, flusso 80kbps, 25 frame al secondo
da primo file a MPEG1: troppo scadente per essere considerato
da primo file a MPEG2: riproduzione su lcd a scatti
da primo file a AVI MPEG4: non compatibile su lcd
da primo file a AVI DIVX: non compatibile su lcd
secondo file: risoluzione 480x360, flusso 124 kbps, 25 frame al secondo
da secondo file a MPEG2: non compatibile su lcd
da secondo file a AVI MPEG4: ottimo
da secondo file a AVI XVID: ottimo

Conclusione: la conversione che funziona (anche se a scatti sul primo file) è MPEG2, e lo stesso formato di conversione nel secondo file non è compatibile con il player del filippo.
Al contrario ciò che non funziona nel primo file (AVI MPEG4) funziona invece nel secondo.

Chi ci capisce qualcosa?
E' un problema di estensione del file, di bitrate, di frame, di che altro?

ps: se qualcuno è interessato alla cosa posso mandare anche i file in MP(sono simpatiche parodie di matrix) di pochi secondi, il peso è di pochi mega