[Philips] 37PF9731

Buongiorno a tutti
Oggi anche a me restituiscono il televisore....
...vi posterò quindi i miei commenti....
...nel frattempo distraiamoci con le novità di Philips presentate al Cebit 2007
http://www.press.ce.philips.com/apps/c_dir/e3379701.nsf/alle/169BF0769F2B8620C125725A004F5F39/$File/Ambi%20Family%20.pdf

...e non incominciate già a pensare di cambiare il nostro beneamato lcd!!
...non vi dimenticate che in questo momento è il migliore in giro!!

Buona giornata a tutti
 
dadani ha detto:
@ gianmaria_fel
Ma, come detto altre volte, la cosa più importante per noi è che il nostro filippo torni ad essere quel gran bel lcd che abbiamo acquistato...:) :)
ciao

Grazie dada gentile come sempre e ...
Sante parole!!!
Per il resto concordo in pieno con te che certamente un pò di chiarezza non avrebbe fatto male.

@ienny

beh, intanto grazie per il link, e direi che il problema di cambiare il tv non si pone perchè sembra che il 37" non sia previsto nella nuova linea ciò mi porta a pensare due cose:
1) in effetti il 1080i o p sul 37" non cambia poi di molto la visione dei film
2) ma perchè diamine stanno spingendo sti formati giganteschi? La pana fa uscire un plasma full hd la cui dimensione minima è 40", la sharp lancerà l'hd1e da minimo 46", ora pure la philips lancia la nuova linea da minimo 42". In un mondo in cui avere una casa grande è sempre più difficile per i costi, decidono di sfornare tv da salotti imperiali??? Tra un pò bisognerà andare in pianerottolo per vedere un film...

Altra cosa, a parte la tecnologia led che dovrebbe far fare un salto di qualità soprattutto sui colori (quanto ce lo diranno solo i nostri occhi quando ne prenderemo visione), mi sembra che per alcuni anni il nostro tv avrà da dire la sua perciò mi unisco a ienny: godiamoci in toto il nostro fantastico tv!
Pensate che ieri ero talmente entusiasta che stavo uscendo a prendere la ps3, sennonchè mia moglie mi ha bloccato alla porta :cry:
 
... io continuo a battere sul collegamento pc anche perchè sono davvero contentissimo del mio filippo quindi esploro nuove strade ....

@pippolino
davvero non riesci a settare refresh/risoluzioni più alte con l'ingresso hdmi?
Io credevo si potessero mantere i 60hz e i 1080 con l'ingresso hdmi ma a quanto sembra mi sbaglio ... :confused:

@alfocard

hai un P.M.
(inizio a vedere macchioline ma sono contento lo stesso.)

L'ottimismo conviene sempre
 
gianmaria_fel ha detto:
Ragazzi è tornato ed ora è OK!!!
Dopo circa 3 mesi e passa sono riusciti a risolvere l'intervento

Congratulazioni, sono felice per te :)
Ora goditelo in santa pace, ma appena puoi, per sfruttarne al massimo le potenzialità, collegaci un lettore hddvd o una Ps3.
 
@carlorossi & gianmaria_fel: io avevo capito che il nostro filippo supporta solo 1080i e non 1080p... quindi (se non ho capito male) solo 1920x1080@30hz (ovvero 1080i) anziche' 1920x1080@60hz (ovvero 1080p). E' giusto il mio ragionamento oppure ho preso un abbaglio? in effetti i miei test confermerebbero quanto sopra, se vado sopra i 30hz interlacciato come frequenza, lo schermo diventa blu...
 
La frequenza d'aggiornamento (30Hz o 60Hz) non è indice di segnale interlacciato o progressivo.
Al massimo si può dire che, a livello di banda passante, 1080x1920p a 30Hz equivalgono a 1080x1920i a 60Hz, ma questa è un'altra storia.
Per evitare i microscatti, dovuti presumibilmente al fatto che il materiale che abbiamo qui in Italia è PAL, vale a dire codificato a 25 frame per secondo, dovreste vedere se è possibile collegarsi al filippo alla risoluzione di 1920x1080i a 50Hz o, in alternativa (ma non credo sia possibile) 1920x1080p a 25 Hz.
Probabilmente infatti i microscatti nascono dal dover adattare la frequenza del video (25 fps, come detto) alla frequenza del pannello (30Hz), se si riesce ad evitare quest'adattamento, i microscatti dovrebbero scomparire!

Bye!
 
Televisore tornato dall'assistenza
Il tecnico mi ha confermato che niente è stato sostituito per quanto riguarda l'hardware, ed è stata eseguita la procedura a cui accennava alfocard (che potremmo eseguire tranquillamente a casa nostra).
Sono stato davanti allo schermo solo per 5 minuti ed ho potuto constatare innanzitutto la scomparsa delle macchie scure ed anche un netto miglioramento di tutti i colori e dell'immagine in generale.
Inoltre il tecnico mi ha raccomandato (su disposizione della Philips) di tenere per un paio di giorni (resisterò?) il contrasto a 100 ed il contrasto dinamico ed il sensore luce spenti su tutti gli ingressi.
Ulteriori commenti nei prossimi giorni.

Saluti
 
ragazzi spero di aver dato un contributo utile affinche' si risolvesse questo piccolo problema che dopo tutto ha fatto in modo che al nostro filippo non venisse smontato per sostituire un pannello che poi risultava inutile ,il problema penso che era solo di parametri che philips ha risolto positivamente .
 
damon75 ha detto:
dovreste vedere se è possibile collegarsi al filippo alla risoluzione di 1920x1080i a 50Hz o, in alternativa (ma non credo sia possibile) 1920x1080p a 25 Hz.
Bye!

L'X-box 360 collegata tramite iuv ha un'uscita 1080i a 60hz perciò di sicuro il televisore è in grado di ricevere segnali a 1080i a 60hz, altrimenti credo che i possessori di xbox se ne sarebbero lamentati su questo forum. Non credo che la presa hdmi, che è la scart del futuro, non sia in grado di ricevere segnali a 1080i a 60hz perchè questo vorrebbe dire che non potremo mai usare la play3 su questo tv, o qualsiasi altro lettore blu ray o hddvd. O sbaglio?
:confused:
 
Mi hanno riportato il TVLCD Filippo oggi. L'intervento che è stato fatto, su indicazione della casa madre, è una variazione nella tensione di ingresso nelle lampade del pannello. All'accensione mi è stato detto che le bande trasversali saranno appena visibili e che scompariranno completamente dopo 5-10 min. Verificato, è così. La macchia scura centrale non è più visibile. Ad maiora!!!! :D :D :D
 
Ultima modifica:
alfocard ha detto:
ragazzi spero di aver dato un contributo utile ...
mi sono perso qualcosa???
non trovo il contributo (ho chiesto anche in P.M.) :cry:
Riguardo al rapporto pal/refresh 50 Hz ho già provato ma gli scatti continuano ad essere presenti almeno sul philips (su un vecchio tubo catodico invece sono quasi scomparsi)
 
leggo che tutti quelli che hanno fatto sistemare il filippo sono soddisfatti.
E' un buon auspicio per gli altri filippi (compreso quello del sottoscritto) che prevedibilmente (ma spero di nò :cry: ) dovranno prima o poi sottoporsi al lifting dal servizio assistenza.
A proposito di assistenza.....ho letto ( su un forum francese o inglese -non ricordo) che c'è un centro assistenza tecnica philips che invia al domicilio del cliente il tecnico che sistema il filippo in meno di un'ora senza spostarlo dal mobile del soggiorno!!!! :) :) :)
@ alfocard
grazie per la tua disponibilità e il tuo contributo: sei forse l'unico che è riuscito a farsi dare dal tecnico le info di procedura per sistemare il nostro filippo evitando lo spostamento in assistenza. Mi farò vivo in mp.
Ciao e buon WK a tutti
 
connessione e PS3

Ciao, sul discorso del collegamento hdmi ho contattato telefonicamente il call center philips risultato:

1) in effetti alcune schede video per pc, anche se escono in hdmi, non sono pienamente accettate dalla presa in questione che accetta max segnali identici alla vga, ma di più non mi sapeva dire, cmq il problema non dovrebbe sussistere con i lettori BR e HD (e vorrei vedere), in realtà non dovrebbe sussistere e basta,

2) ps3: mi suggerisce di lasciare decisamente perdere al momento, poichè hanno già ricevuto parecchie mail di protesta. Ci sono alcuni problemi, che riguardano molti tv e che dovrebbero essere risolti con il nuovo firmware della consolle

d'altronde con la tecnologia nuovissima è un pò così:p
 
Nuovo firmware

Scusate l'intromissione, ma nella notte prima del probabile acquisto dell'LCD, dopo essermi letto 41 pagine di thread, una domanda sorge spontanea: Qualcuno sa se gli LCD oggi presenti nei negozi sono stati gia "revisionati" o se noi acquirenti dovremo aspettare e attraversare la trafila dell'assistenza come molti intrepidi pionieri ???

Spero di scrivere ancora in questo 3D dopo averlo appeso al muro di casa!
Saluti, Nik
 
Ultima modifica:
@ nikrampi
Benvenuto!
Se il tv è già disponibile nel negozio dubito che sia stato già revisionato dal centro assistenza Philips.
Penso che l'intervento sull'elettronica di potenza della retroilluminazione sia fatto di default (cioè eseguito in fase di assemblamento del tv) a partire dai 37/9731 assemblati dall'inizio di marzo. Ergo, l'unica cosa da fare è vedere sull'etichetta dell'imballaggio la data di "costruzione" del tv (anno - settimana).
Se ripercorriamo la storia del difetto possiamo riassumere che:
1 - Fino alla fine dell'anno scorso (cioè da quando si sono manifestati i difetti) la Philips riteneva che le righe e macchie scure dipendessero dalla struttura fisica del pannello.
2 - Fino all'inizio/metà di febbraio hanno proceduto pertanto a sostituire i pannelli.
3 - Verso metà/fine febbraio hanno rilevato che la sostituzione del pannello eliminava sì le macchie ma che nascevano problemi sulla scarsa illuminazione dello schermo e sono arrivati finalmente a individuare il difetto: la poca potenza delle lampade di retroilluminazione.
Da questo momento in poi ai nostri filippi che presentano i difetti di striscie e macchie scure viene fatta una semplicissima calibratura dell'elettronica della retroilluminazione agendo nel menù di servizio con una sequenza di comandi inviati al tv con il telecomando.... (mi pare di aver capito che si fa così e scusa la poca precisione tecnica ma non sono per niente esperto in materia).
Io non mi fascerei la testa prima di rompermela e mi prenderei questo gioiellimo di lcd e me lo appenderei alla parete del soggiorno; se e quando noterai le righe scure potrai richiedere l'intervento del tecnico; se invece vuoi proprio il filippo già "revisionato", potresti convenire con il tuo rivenditore sull'opportunità di mandare il tuo filippo ancora imballato al centro assistenza dove faranno questa semplicissima regolazione....
Ciao
 
Mi associo anche io alla richiesta di newclaud.
Qualcuno ha provato ad effettuare da solo la procedura per risolvere il problema del pannello?
Si può fare da soli o è meglio rivolgersi ad un centro di assistenza?
E soprattutto è indicato utilizzarla anche se non si ha la grossa macchia nera al centro ma solo le striscie laterali che dopo 10 min di utilizzo scompaiono?
Grazie a chi vorrà rispondermi
 
New entry

Ciao ragazzi.
Sono un nuovo entrato spinto dalla comparsa del famigerato difetto sul suo filippo ricevuto come regalo di nozze a settembre da una cordata immensa di parenti.

Anche io avrei piacere d ricevere la procedura di risoluzione del problema da fare in house.

Inoltre mi piacerebbe qualche dritta sui settaggi del filippo: ho sia un BD10 della Panasonic che l'HD DVD della 360 e mi piacerebbe che, anche se in 1080i, pomparli al meglio (sono connessi ad uno yammy rx 2700)

Ciao
 
Ultima modifica:
ragazzi avete eseguito tutti la nuova configurazione del filippo fatemi sapere come vanno a chi non ha ancora capito in p.m. gli spiego' tutto
 
Io sono uno dei vecchi che ha il solito problema delle stricie laterali l'ultima volta che ho parlato con l'assistenza circa un mese fa mi hanno detto che avevano ordinato il pannello e mi facevano sapere, da allora più nessuna notizia, non so se sia il caso di metterci io le mani... voi che ne dite... aspetto?
 
Top