Preoccupato dalle immagini postate dal forumer inglese
jacques@mac.com (
http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=383684&page=29), e come ho precedentemente scritto, riscontrando un problema simile anch'io(righe all'accensione nella parte sx e dx come si vedono nell'immagine con sfondo viola del link sopra), mi sono deciso a chiamare l'assistenza Philips (199 404 041 costo 0.25€ cent al min.), per avere un parere tecnico sul mio caso, visto che ho acquistato il TV da circa 15 giorni.
Il risultato è stato che, la signorina, gentile ma piuttosto incompetente, ha cercato nel loro database dei problemi noti del 37PF9731D, il difetto da me segnalatole, la risposta è stata che le linee che vedo, sono molto probabilmente dovuto alla sintonia automatica!!!! :nono:
consiglia di sintonizzare i canali manualmente e provare a vedere se si presenta ancora il problema!!!! mah...mi sembra una risposta decisamente strana.........cosa ne pensate?
cmq mi ha lasciato il numero del centro assistenza Philips a me + vicino, e mi ha detto di contattare direttamente loro x far uscire un tecnico e valutare se il pannello è da riparare(non sostituire...dopo 15 giorni!!!) oppure no.
sono molto perplesso, tenendo conto che, come ho spiegato anche alla signorina, il problema non riguarda solo i canali SD o in dig.terr., credo che le righe rimarranno anche dopo aver provato a risintonizzare i canali!!!
dubbio amletico: chiamo il tecnico oppure no? sicuri che a nessuno di voi si presentino le linee, non solo in fase di accensione ma anche dopo diverse ore? la mia paura è che il problema si accentui, soprattutto tra 12 mesi quando scadrà la garanzia .....

(non è un errore Philips ha questo tipo di garanzia
http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/...ion&hlt=Link_ServiceWarrantyInformationquando)
ultima considerazione di questo mio lunghissimo messaggio, mi rivolgo sempre ai possessori del 9731, il nero è uniforme in tutto il pannello o la parte centrale è + scura e i lati + chiari? potreste postare delle immagini dei vostri TV con schermo blu (tipo selezionando ext1,hdmi1, etc.) e nero?
grazie mille a chi saprà aiutare!!