[Philips] 37PF9731

@ Kingdave

Non mi semmbra che arrivati a 858 messaggi solo su questo particolare modello di TV ci sia ormai la necessita' di aprire un altro thread: quello che si puo' dire di la' si puo' perfettamente dire anche di qua.
Altrimenti si genera solo dispersione delle informazioni, con il risultato che i nuovi utenti non trovano punti di consultazione unici.

Il tuo messaggio della nuova discussione quindi e' stato spostato qui e quella discussione e' stata eliminata.

Sarebbe eventualmente possibile (ma non so quanto veramente utile) aprire un thread dedicato solo al modello a 42".

Per le sole specifiche tecniche c'e' comunque anche il thread della Comparativa.

Continuiamo qui per il 37", grazie.

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
@Eragon,

mi scusi signor moderatore, ma reputavo questa discussione un pò dispersiva soprattutto nelle pagine precedenti in cui si parlava solo di offerte commerciali delle varie catene, per tale motivo d'accordo con altri membri ritenevo + corretto aprire una discussione TECNICA dedicata ai pannelli FullHD 37 e 42 della serie 9731.

cmq spero di non aver recato problemi di netiquette. saluto cordialmente e mi scuso se ho fatto qualche "casino" nel postare il messaggio x l'apertura di una apposita discussione.

suggerimento: non è possibile cambiare il titolo della discussione togliendo "scelta definitiva" ed estendendolo a tutta la serie 9731?

grazie e buon lavoro
 
@ Kingdave

Assolutamente nessun problema!

Quello che cerco di capire e' se c'e' un progetto concreto dietro all'idea di un nuovo thread, perche' il rischio di vederlo trasformato sin da subito in un doppione di questo e' molto alto...
Vedere per credere, quanto e' accaduto sui thread per la serie Sharp XD1E...;)

Il problema (come sempre) e' il rischio di finire per parlare di tutto e di piu' in un thread (anche nel nuovo), "inquinandolo" e rendendo difficoltoso il recupero delle informazioni tecniche utili. Questo rischio andrebbe ragionevolmente escuso a priori se si pensa di aprirne un altro.;)

Per questo scopo, secondo me ci vorrebbero spesso delle discussioni di supporto nella sezione off-topic tipo "OT di...".

Se pensate di avere un progetto realistico per un nuovo thread per i PF9731, aprite una discussione nella sezione Off topic e la' analizzeremo i suoi pro e contro...

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
 
confronto

Kingdave ha detto:
ho notato che con il dvd test di AVMagazine, settando il formato immagine "schermo largo", selezionando i 1080i col dvd collegato in HDMI, si vede la solita linea verde nella parte superiore ma anche un leggermente nella parte sx dello schermo. Le ho notate selezionando una delle immagini del sottomenu "Risoluzione" del dvd test . Anche voi avete riscontrato la nuova linea laterale? qualcuno ha agito nel menu di servizio del TV e ha risolto il problema della linea verde?


Si la solita riga verde in cima e anche leggermente nella parte sx dello schermo, lo avevo visto già da prima ma mi ero scordato di scriverlo, nel menù di servizio non sono andato, credo che questo è un problema che dovrebbero avere tutti i pannelli se qualcun altro vorrebbe provare.
Per quanto riguarda la schermata azzurra a me non sembra avere problemi stasera guarderò con più attenzione.
 
ho provato a vedere un film in divx da chiavetta usb e la barra verde me la visualizza a sinistra......:confused: :confused: ma è random????
Per i problemi di uniformità su sfondo blu anche a me lo fa leggermente appena acceso ma dopo qualche minuto spariscono quasi totalmente, anche se osservando attentamente si notano ancora un pochino.....vabbè, nn morirò per questo!!!!!
 
@caticaco
descrivi esattamente la mia situazione:eek: deduco quindi che è un difetto di serie dei 37PF9731. in base alla mia esperienza dopo circa 30 minuti il pannello si "scalda" e le linee tendono a scomparire quasi del tutto. Inoltre se impostate una luminosità con un valore tra 55 e 60,mi sembra che si notino di meno.

Provo a lanciare una ipotesi, le linee potrebbero essere dovute al fatto che il pannello sia"a basso consumo"?

una domanda ai possessori di altri LCD Philips di alta gamma, fullhd (9830 e 9731) e dell'HD-Ready 42PF9831, anche voi avete notato le famigerate "linee che scompaiono" nei vostri pannelli?

ciao a tutti!!!!
 
telecomando 9731 vs telecomando 9830

@ Kingdave
Curiosando nel official thread del Phlips PF9830 ho letto il post di aldouce (n° 5247 a pagina 350). Non è che per caso anche il telecomando del 9731 può fare le stesse cose?
grazie
 
Kingdave ha detto:
@caticaco
descrivi esattamente la mia situazione:eek: deduco quindi che è un difetto di serie dei 37PF9731. in base alla mia esperienza dopo circa 30 minuti il pannello si "scalda" e le linee tendono a scomparire quasi del tutto.

Ciao kingdave,
ieri sera ho voluto far caso con attenzione alla situazione da te descritta! Appena acceso il tv effettivamente visualizza su fondo blu queste linee leggermente più scure....ma anche se passi subito a visualizzare i canali si vedono più scuri di quando poi si scalda. Cmq dopo qualche minuto lo stesso sfondo blu è completamente illuminato in modo uniforme...non si notano più nemmeno leggermente!..perfetto!!:D
 
Ambilight

una considerazione sull'ambilight: non vi sembra che con fonti provenienti da ingresso HDMI, l'interazione dell'ambilight risulti meno dinamica?

@dadani
anche il telecomando del 9731 è multifunzione, deduco che possa avere le stesse funzioni, proverò a guardare nel manuale.

@Mimx77
interessante, quindi il riscaldamento del pannello credo sia una costante per il 9731. Sarò forse "fissato" ma, nonostante dopo qualche minuto il pannello si riscaldi, mi sembra che nelle parti laterali a sx e a dx, dove all'accensione erano presenti linee più marcate, ci siano zone in cui è possibile notare leggermente ancora una mancanza di uniformità di illuminazione....non so...... stasera proverò a guardare meglio....speriamo che sia solo una mia sensazione...:( !!!
cmq, come affermi tu, le linee non compromettono la visione di canali televisivi e fonti esterne.
 
Ultima modifica:
Kingdave ha detto:
una considerazione sull'ambilight: non vi sembra che con fonti provenienti da ingresso HDMI, l'interazione dell'ambilight risulti meno dinamica?

Io ho notato che se l'immagine proviene dall'ingresso HDMI non si può attivare il Clear LCD
 
sono felice, rientrando dopo diverso tempo, di aver avuto riscontro a quanto da me sostenuto.
il 37pf9731d è un ottimo prodotto il cui limite era il costo che rendeva molti intollerabili a problemi (realmente esistenti) ma che alla fine portano questo TV ad essere leader nel suo settore.

informo tutti che non esiste nessuna "prima" o "seconda" versione: il TV è sempre lo stesso. ha gli stessi noti difetti e pregi che ad oggi non sono ancora stati risolti.

buona visione e fate come me: rompete le scatole a philips affinchè risolva i problemi per le scene scure (in cui si perde colore e dettaglio), per la linea verde a 1080 (è questione di allineamento di frequenze e la soluzione upscan danneggia la qualità di visione) e l'abilitazione al M@p del DVB-T.

buona visione
 
newclaud ha detto:
sono felice, rientrando dopo diverso tempo, di aver avuto riscontro a quanto da me sostenuto.
il 37pf9731d è un ottimo prodotto il cui limite era il costo che rendeva molti intollerabili a problemi (realmente esistenti) ma che alla fine portano questo TV ad essere leader nel suo settore.
.......
buona visione

ci indicheresti il link? o l'indirizzo al quale tu hai scritto?
 
quoto mim77x:

perchè tutti i possessori del 9731 non cominciamo a scrivere alla philips, magari tutti i giorni, presentandogli i piccoli problemi da cui è afflitto, nella speranza che ce li risolvano?

potrebbe risultare efficace con il passare del tempo.......
 
non vorrei smontarvi..
ma credo che qualunque produttore serio, e sicuramente la philips lo è, prima di mettere sul mercato un prodotto, fa milioni di ore di test.
probabilmente avranno ritenuto troppo oneroso economicamente, mettere riparo a certe diffettosità, che comunque non ritenevano gravi, o del tutto rientranti nella norma della normale imperfezione terrena..
secondo me, per la risoluzione di certi problemi, si dovranno attendere nuovi modelli.
intanto, consiglierei bonariamente, di godervi di più questo splendido televisore, voi fortunati che lo possedete...
salutoni
ggr
 
@ggr

certo sono d'accordo con te, ma vorrei capire se la mancanza di uniformità di illuminazione è nel dna del TV oppure no, perchè nel secondo caso, essendo un TV di alta gamma, pretenderei da Philips di avere un TV con un pannello "normale", non credo di dovermi accontentare visto il prezzo e i premi ricevuti dal 9731!!!!
 
Ciao a tutti

volevo chiedere se qualcuno che si aggira nel forum è in possesso del 42" del tipo in questione e sapere le sue considerazioni.
grazie:confused: :help:
 
Kingdave ha detto:
non credo di dovermi accontentare visto il prezzo e i premi ricevuti dal 9731!!!!
hai troppo ragione da quel lato.
il grande "diffetto" di questo tv, è proprio il prezzo.
è forse il migliore rispetto alla concorrenza, ma con quello che si fa pagare, giustamente crea anche grandi aspettative, e si tende (giustamente), a non perdonargli nulla.
ggr
 
@ Kingdave
Dopo alcuni giorni di utilizzo del 9731 (e in attesa che tu Cortesemente posti qualche buon settaggio e un suggerimento sui collegamenti e impostazioni per utilizzare al meglio questa bestiolina con lo SkyHD) devo dirti che il tv va bene e non ho notato l' anormalità relativa alle strisce più scure nei primi minuti di accensione del tv. Convengo con te sul fatto che - utilizzando il cavo hdmi, ma per me anche con il cavo scart - l' interazione dell' ambilight sembra meno dinamica rispetto alla risposta che si ha durante la visione di un dvd.
Sto ancora bisticciando con i telecomandi del 9731 e di SkyHD (problemino che ti avevo già postato) e con il continuo apparire sui canali SkY SD - con collegamento in scart - del messaggio "Autenticazione Fallita" .... (Ho postato un messaggio nella sezione del forum "Decoder SKYHD"...).
Spero nel tuo aiuto. Grazie
 
@dadani
x quanto riguarda il problema di autenticazione, non avendo ancora SKYHD, non posso che fare delle ipotesi. Il problema di autenticazione fallita non potrebbe essere riconducibile al fatto che hai collegato il decoder sia con HDMI che con la scart?(qui chiudo x non andare troppo OT)
 
Settaggi

Ecco i miei settaggi, che come scrivevo sono tutti da migliorare:

contrasto 85
luminosità 60
colore 55
tinta 0
nitidezza 5
tinta normale
Pixel plus acceso
DNM minimo
Clearl Lcd acceso
Contrasto dinamico medio
DNR medio
Active control Acceso
s.luce acceso
riduz. artefatti acceso
ott. col. medio

come potete ho lavorato sui primi parametri, ma non mi sono ancora applicato sui vari "filtri" creati da Philips (anche se alcuni valori li ho impostati su minimo, tranne DNR e ott.colori)
 
Top