Acquistato!!!
Dopo aver fatto un'analisi di mercato dei vari modelli di TV LCD full hd, ho acquistato il tanto discusso, nel bene e nel male,Philips 37PF9731D/10 !!!
Il mio giudizio dopo una settimana di utilizzo è senz'altro positivo, passo a descrivere nel dettaglio la mia esperienza, che spero possa risultare utile agli attuali e futuri possessori del LCD in oggetto.
SD: L'LCD si mostra molto performante grazie probabilmente ai software utilizzati da Philips per migliorare la resa visiva.Il TV non soffre particolarmente dei disturbi presenti nei canali analogici, il sintonizzatore riesce ad ottimizzare ottimamente il segnale, e rende in maniera eccellente i canali che hanno un segnale ottimo(es. nella mia zona Rai 2). Mi sbilancio nell'affermare che il 37PF9731 regge il confronto con un ottimo TV CRT (specialmente se chi come me aveva in casa un TV CRT Philips Pixel Plus)
DIGITALE TERRESTRE: per i canali sintonizzati col D.T., vale lo stesso discorso che ho pocanzi fatto per i canali analogici che presentano un ottimo segnale: i dettagli sono ricchi e la qualità dell'immagine è ottima, neri compresi.
SCART:ho collegato un DVD recorder e l'XBOX con una semplice connessione scart al TV, i risultati in questo caso non sono esaltanti, i colori risultano un pò più accesi se paragonati al collegamento al vecchio CRT, ma sono comunque accettabili. Credo che dovrò lavorare molto sulle impostazioni nel menù immagine.
S-VIDEO: ho collegato la PS2 e un DVD-Recorder Pioneer, la resa la definirei molto soddisfacente e nettamente superiore alla scart. I dettagli e la luminosità delle immagini sono molto buoni. Con la PS2 il TV si comporta molto bene anche con giochi di calcio tipo PES6, nella gestione dei colori e non presenta effetti scia.
COMPONENT:resa eccezionale! ho collegato l'XBOX360 a 1080i, il risultato è stato strepitoso!!!! ho testato Gears of War, Oblivion e Splinter Cell, nessun effetto scia, colori e dettagli incredibili, nessuno sfarfallio, insomma PERFETTO. Lo stesso discorso vale per PES6, in alta definizione sembra tutto un altro gioco!!! la versione PS2 sembra una demo di 10 anni fa, il confronto non regge con le console di nuova generazione. Ho provato anche a testare qualche filmato WMVHD, scaricato dal sito Microsoft con le codifiche 720 e 1080, con la console. I risultati sono stati decisamente ottimi,meglio naturalmente quelli in 1080 che sono più dettagliati e lasciavano a bocca aperta, ma ho notato qualche effetto strano nei momenti in cui il filmato presentava delle sfumature di un colore (es blu, rosso). Es nel filmato Coral Reef Adventure 1080 p (
http://download.microsoft.com/downl...8-d0f60da6fb54/Coral_Reef_Adventure_1080.exe), quando si vedono i sub sott'acqua o nella camera iperbarica, si nota come il blu nel primo caso o il rosso nel secondo sono colori che dominano tutta l'immagine,come è normale che sia, ma le varie sfumature dei colori risultano come "eccessivamente digitalizzate e alonate" come se fossero un effetto speciale. Con la nuova release del firmware da poco rilasciato da Philips (versione 0.48.27.0) la cosa è decisamente migliorata ma credo che i tecnici debbano lavoraci ancora un pò per risolvere del tutto questo effetto indesiderato.
VGA: ho testato solo l'XBOX 360 con questa connessione, non ancora il PC, visivamente preferisco il collegamento COMPONENT a 1080i rispetto al VGA a 720p
HDMI: per ora ho collegato solo il lettore DVD Samsung 860 che fa l'upscaling del segnale da 576i a 1080i. L'impatto visivo è soddisfacente Star Wars 3 risulta molto piacevole nella visione, gli effetti digitali sono ottimi, specialmente le spade laser. Il comportamento del TV anche con altri DVD (Spiderman 2, Training DAy, Madagascar...) risulta degno di nota e non fa sentire la mancanza del vecchio CRT (anche se non vedo l'ora di avere tra le mie mani la nuova PS3 e relativo lettore Blu-Ray....

)
commento finale: spero di esser stato utile nelle mie prime considerazioni sul mio nuovo acquisto, mi impegnerò, lavoro permettendo, ad inserire nuovi commenti anche + tecnici sul prodotto. Proprio per tale motivo proporrei di aprire un Thread ufficiale sul prodotto in questione come è stato fatto per il 9830, cosa ne pensate?