[Philips] 37PF9731

Io non credo che per i flat tv il discorso dell'obsolescenza sia più presente della tecnologia crt perchè anche per quanto riguarda quest'ultima le novità che avrebbero dovuto rendere "vecchio" un modello di un anno prima non sono mancate. Pensate che io circa dieci anni fa ho pagato un sacco di soldi un sony trinitron 16/9 con decodificatore pal-plus incorporato e dolby surround analogico. Per quanto riguarda il pal-plus non se ne è fatto più nulla, il dolby è diventato "digital" 5.1, nel frattempo sono usciti apparecchi tv con entrate component, quindi quelli con il component progressivo, poi quelli che sono ingrado di visualizzare l'alta definizione, ma senza l'hdmi, poi quelli che l'hdmi ce l'hanno e via di questo passo. La cosa avrebbe potuto continuare se non fosse che la tecnologia crt è stata soppiantata dai flat tv. Il morale della favola è che mentre scrivo sto tranquillamente godendomi un programma con il mio vecchio trinitron collegato a sky, mentre nell'altra stanza ho un "obsoleto" philips lcd che ha il pannello fullhd ma non mi riceve il 1080p. Io credo che si può discutere di tutto quello che concerne le tecnologie video e i vari miglioramenti ma le cose vanno comprate e godute subito. Se uno vuole comprare il 9731 lo faccia tranquillamente. Se tanto mi da tanto è un prodotto in grado di offrire immagini stupende, a giudicare da modello vecchio che ho io.
Acc. adesso che ci penso, dopo che ho comprato la macchina sono uscite le euro4 con l'abs di serie..... dovrò buttarla e prendere l'autobus???

Il mio intervento era comunque sempre relativo alla opportunità o meno dell'aquisto del 9731 in quanto il tv non supporta i 1080p.

Ultima modifica:
!!

Sinceramente quello che veramente mi intriga di questo TV sono proprio i 3 ms di latenza, perchè le altre caratteristiche non giustificano 3500€, oltre 1100€ in più :eek: per es del prossimo Sharp FullHD !!!!;)
""" Tra 1 anno 1100€ saranno il 50% di un nuovo e sicuramente migliore TV FullHD""" !!!

:)

Bad news

:rolleyes: Consegna rimandata alla prossima settimana.
Vada per il week end al lago con consorte senza rimpianti per non poter cominciare a giocherellare con il 9731.
Seguiranno aggiornamenti ed eventuale recensione..
Il sito Philips si è aggiornato ieri con 37PF9731D/10 e 32PF9731D/10, ormai ci siamo

ludega ha detto:
Evidentemente Philips ha scelto di intraprendere questa strada con coerenza, visto che ha affinato i modelli dell'anno passato senza snaturarli.
sarà un gran bel televisore ... ho pochi dubbi su questo ... ;)

E' già stato detto almeno 3-4 volte,con tanto di stralci della recensione riportati da me.
Ragazzi,non è per cattiveria,però un un pochino più di attenzione nel seguire il topic,bisogna farla,altrimenti ripetiamo ogni 3 pagine le stesse cose.

non x dire ma con gli stessi soldi del philips a settembre ti prendi il sony kdl 40x2000 che è 1080p in entrata e non 1080i come philips che per sto modello ha sparato il prezzo dato che i concorenti lc37ge1e e 37lb330b5 stanno a 1000 euro meno

ludega ha detto:
.......
Poi non è che a 1080i non è più HD, cosa stiamo dicendo?
Quello che conta è la qualità non la scheda tecnica.
Il sony potrà anche essere 1080p ma non ha dimostrato niente
Poi Sky trasmetterà al massimo 1080i perchè c'è questa mania collettiva per questo benedetto 1080p????

Giusto;)

Purtoppo la passione porta a estremizzare il concetto..... e quindi ecco la frenetica ricerca del meglio!

Invece a mio parere è necessario ad un certo punto dare lo stop e comprare il prodotto che in quel momento (e non nel lontano futuro) ti ha convinto di più.......

alla fine sono tutte tv con risoluzione nativa 1920x1080p a 30hz,tranne il sony che che dovrebbe essere 1920x1080p a 60hz altrimenti che 1080p con pieno supporto sarebbe?quindi il philips non è comunque una soluzione definitiva e 3000 e passa euro sono troppi

ludega ha detto:
Poi Sky trasmetterà al massimo 1080i perchè c'è questa mania collettiva per questo benedetto 1080p????

te ne sei accorto anche tu ? nn che nn sia importante ... ma possibile si giudichi un tv da quasta unica eclusiva e futuribile caratteristica tecnica ? :confused: