Appunto. E' il problema "storico" del sintonizzatore Philips e non credo che ci sia modo di risolvere la cosa. Col "portalino" mi ero illuso.medesimi parametri (id ecc...) cambia solo la frequenza.[CUT]
Il tv, se non bastasse, se ne infischia e quando carica i canali dalla pennetta li ricontrolla in real time e fa i pastrocchi.
Ma il sid (e cioè l'identificativo del programma) è lo stesso? Questo spiega (ma non risolve) tutto.
Comunque anche qui a Roma cielo fa esattamente le stesse bizze, chiaramente non con Telereggio ma con Teleroma56.
E non credo sia un problema di cielo. Secondo me se hanno gli stessi parametri vuol dire che chi deve controllare non controlla. Un classico già visto su questi schermi.
Comunque, oggi ho provato il metodo "tetsuyaguy" con la Germania e il tv ha tirato fuori un bel pò di canali nuovi (260), sopratutto gli OTA (Over The Air, serve ad aggiornare il firmware) tra cui quello della Samsung!
Dopo di che però ho ricaricato i miei 12 canali nel solito modo....
A proposito.... dimenticavo.
Per tetsuyaguy: qui c'è il programma della philips per i nuovi tv. Magari può servire al tuo amico:http://www.digital-kingdom.dk/downloads.php?do=file&id=18787. Occorre registrarsi. Fatti aiutare dal traduttore che il forum è in tedesco.
Ciao
Gigirex
Ultima modifica: