[Philips] 37PF9731

medesimi parametri (id ecc...) cambia solo la frequenza.[CUT]
Appunto. E' il problema "storico" del sintonizzatore Philips e non credo che ci sia modo di risolvere la cosa. Col "portalino" mi ero illuso.
Il tv, se non bastasse, se ne infischia e quando carica i canali dalla pennetta li ricontrolla in real time e fa i pastrocchi.

Ma il sid (e cioè l'identificativo del programma) è lo stesso? Questo spiega (ma non risolve) tutto.

Comunque anche qui a Roma cielo fa esattamente le stesse bizze, chiaramente non con Telereggio ma con Teleroma56.
E non credo sia un problema di cielo. Secondo me se hanno gli stessi parametri vuol dire che chi deve controllare non controlla. Un classico già visto su questi schermi.

Comunque, oggi ho provato il metodo "tetsuyaguy" con la Germania e il tv ha tirato fuori un bel pò di canali nuovi (260), sopratutto gli OTA (Over The Air, serve ad aggiornare il firmware) tra cui quello della Samsung!

Dopo di che però ho ricaricato i miei 12 canali nel solito modo....

A proposito.... dimenticavo.
Per tetsuyaguy: qui c'è il programma della philips per i nuovi tv. Magari può servire al tuo amico:http://www.digital-kingdom.dk/downloads.php?do=file&id=18787. Occorre registrarsi. Fatti aiutare dal traduttore che il forum è in tedesco.

Ciao
Gigirex
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 14658Visualizza allegato 14658Visualizza allegato 14658innanzitutto: "portalino" era affettuoso, non per sminuire. Ho sommo rispetto per il tuo lavoro ;)

il sid è lo stesso, ma mi ero confuso: non lo stesso di cielo ma di deejay tv. cielo ha tutto quasi identico ma sid=1 mentre telereggio/deejaytv=2. Vediamo se riesco ad allegarti la mia channel list...

P.S. mi sa che per il crc serve l'altro filettino..... prima o poi mi spiegherò perchè cambiando solo la posizione si sminchia tutto!! :D

P.S.2: se guardi la lista, ti accorgi che telereggio ha la stessa frequenza di deejay, ma prima di caricare "cielo" manualmente, la frequenza non era quella, ma quella ad esempio di RECS che fa parte dello stesso boquet di telereggio
 
comunque il fatto che il bouquet di cielo, dj tv ecc.. abbia problemi con molte tv locali mi fa pensare che sia proprio lui ad usare impropriamente gli id riservati alle tv locali... essendo canali nazionali dovrebbero essere in una categoria a parte, no?
Poi ok, sarebbe bastato un minimo di controllo sul sinto del tv per risolvere tutto ma... magari mandando qualche email in giro si può provare a far sistemeare sti c***o di id...
 
innanzitutto: "portalino" era affettuoso, non per sminuire. Ho sommo rispetto per il tuo lavoro [CUT]
Bor, non per dire, ma io conosco cos'è un vero Portale e già chiamarlo "portalino" mi sembrava un eufenismo.
Il crc è il cuore del sistema. Se cerchi nei post precedenti troverai molte spiegazioni....

A proposito di email inviate... io ho cercato veramente dappertutto, perfino con i Russi. Niente. Se ci riesci a farti rispondere....

Ciao
 
Bor, non per dire, ma io conosco cos'è un vero Portale e già chiamarlo "portalino" mi sembrava un eufenismo.

sisi capisco, ho precisato solo per evitare fraintendimenti ;)

confesso di aver letto solo molto superficialmente (198 pagine!!!) ma mi pare che le mail, le avessi inviate alla philips, o comunque per i problemi del sinto tv, non per richiedere un'adozione fedele allo standard da parte di sky o delle tv locali, forse mi sn perso pezzi... ora provo con la redazione di telereggio.. si sa mai...
 
Di questi tempi una è peggio dell'altra! Comunque grazie, proverò... Dimmi se sei riuscito ad inserire i canali nuovi.

A proposito, per chi ha una scheda tv-tuner dvb-t, c'è una guida carina per vlc: http://cer.altervista.org/Progr-idee/digitale_terrestre_vlc/digitale_terrestre_vlc.html

Niente, non riesco a trovare Onid Tsid e Sid dei canali che mi interessano, conoscete qualche link con i canali ordinati per regione completo dei vari parametri? Grazie.
 
Ragazzi, chiedo scusa per l'assenza, avevo promesso grandi prove ed invece sono sparito.
Il punto è che le grandi prove le ho fatte ma solo solo brutte notizie: il tv si comporta veramente come vuole lui e non si capisce una mazza.
Ho provato a mettere altri paesi e fare l'aggiornamento dei canali (non la sintonizzazione completa) e non ha preso niente.
Ho provato a fare vari aggiornamenti con Italia e non mi ha tirato dentro i canali nuovi.

Peggio.
L'equilibrio che avevo ottenuto riuscendo a far andare CIELO (si, anche a me è lui che mi da problemi e purtroppo è un canale che vedo!) e DEEJAYTV ora è perso! (DJ TV non mi interessa, ma mi scoccia veramente molto che un canale com'è DEEJAY potenzialmente interessante anche per me venga sovrascritto da TBNE una tv RELIGIOSA e persino DELLE CHIESE CRISTIANE AMERICANE che odio (avete presente quelle cose dei santoni che fanno miracoli nella musica gospel? Ecco levateci la musica nera che mi piace tantissimo e lasciate i santoni che chiedono soldi e vendono bibbie dorate promettendo miracoli ed avrete TBNE!..... dicevo questa si mangia DEEJAY TV addirittura alla posizione lusso numero 9! A chiamata diretta! INAMMISSIBILE!!!).

Infatti prima appunto sul 9 DJ e sul 26 CIELO erano a posto, ora anche dopo il restore di configurazioni vecchie e funzionanti mi durano effettivamente a quelle posizioni poi dopo uno spegnimento e riaccensione del TV sul 9 ritrovo TBNE (ODIOSA!) e sul 26 ANIME (non è il mio genere, ma almeno non la odio; ma quel che è peggio è che perdo CIELO!) ed oramai come Gigirex mi devo rifare il restore ad ogni accensione....... che palle.

Sto perdendo veramente e nuovamente la motivazione, qua stiamo scavando il mare! :(
 
Grazie al "cielo" la mia tv non si autoaggiorna come le vostre, forse è un modello + vecchio. L'unica particolarità che ho notato è che è stata prodotta in Francia.

In ogni caso, selidori, forse il metodo che con te funzionò per vedere sia cielo che dj funzionerà con me. Come hai fatto? Puoi mandarmi i tuoi backup? gigirex, è possibile scambiarsi i backup oppure ogni tv ha un proprio identificativo?

ciao ragazzi
 
Ma guarda, io ero riuscito ad avere tutti sia DJ che CIELO e stavano buoni buoni sul 9 e sul 26 (li avevo manipolati col programma di gigirex) ed andava tutto benissimo.

L'altro giorno ho fatto un po' di prove e dunque prima ho fatto il backup.
A fine prove ho fatto il restore.
Da lì in poi, il giorno dopo, il 9 e 26 me li ritrovo con altri canali (sempre mantenendo i nomi corretti).
Ovvero alle 5 di tutte le mattine fa il suo solito aggiornamento (si sente distintamente il relè che scatta, lo stesso che si sente quando si spegne/accente il pannello, cosa che alle 5 non fa).
Ma prima me li manteneva, ora non più!
Oramai ho una penna fissa dentro in una delle due prese USB (e pensare che le due porte USB era uno dei motivi per cui ho voluto QUESTO tv ma immaginavo per visualizzare più roba esterna che invece poi alla fine non vedo mai (e' poco pratico il software) ed invece lo uso per i suoi bug...) ed ogni giorno la riavvio faccio il restore....

Che schifo però...

Forse dovrei prendere qualche backup di 2 o 3 mesi fa (quando non si sovrascrivevano il 9 ed il 26), ma ora avevo tutti i bei programmi tutti ordinati.....
Bah.

Comunque ecco la mia configurazione.
Visualizza allegato Repair.zip
 
grazie!
cmq ho capito: a parte che la mia tv ha una sola porta usb, in ogni caso alle 5 di notte sta sempre spento: ecco perchè non si aggiorna. Ho un interruttore che mi spegne tutto il cucuzzaro audio/video quando vado a letto: ve lo consiglio, a parte autoupdate malati e indisabilitabili (per i quali appenderei per i ******** gli sviluppatori), si risparmia anche un bel po' a livello di bolletta enel (se non siete fanatici come me dell'ecologia).
 
Io sono fanatico dell'ecologia (basti pensare che in un condominio 'sto cercando di portarmi personalmente pannelli fotovoltaico col quel conto di alimentare entro pochi anni persino la mia auto ibrida modificata in elettrica...) e cionostante sono un fermo sostenitore di NON spegnere le tv per discussioni un po' troppo lunghe e fuori tema (ma mi portano a considerare il businness dello stand by molto publicizzato).

Detto questo... UNA PRESA USB???
Ma sei sicuro di avere il 37PF9731?
 
no, infatti il mio tv è 37pf9641d_10 assemblato in francia: lo scrissi nei miei primi post. Anche se siamo fuori tema, mi fai una sintesi estrema dei motivi anti-stand by che sono interessato? magari via pm. Grazie
 
no, infatti il mio tv è 37pf9641d_10 assemblato in francia: lo scrissi nei miei primi post. Anche se siamo fuori tema, mi fai una sintesi estrema dei motivi anti-stand by che sono interessato? magari via pm. Grazie
Il motivo degli anti stand-by sono semplici e faccio prima a spiegarli qua tanto è una riga.
Ovvero che non penso che sinceramente un consumo irrisordio di un led (e la minima circuiteria per alimentarla) possa sinceramente giustificare lo stress di accensione di ogni giorno considerando lo sputo all'alimentatore ed alla rete elettrica di casa (in verità negli ultimi anni questo shock è limitato per il miglioramento degli alimentatori ed il fatto che non debbano più estrarre di colpo tanti ampere per alimentare i CRT, ma è altrettanto vero che sempre per lo stesso motivo (raddrizzatori migliorati) il consumo di corrente è diventato trascurabile).

Riguardo al tuo tv, ovvero il 9641, ma ha lo stesso SAM e gli stessi file CHANNEL LIST? Hai già provato?
 
riguardo allo stand-by, credo che il consumo non sia quello del led, quanto del sensore IR e tutta la circuiteria che attiva la baracca quando premi sul telecomando, ma non mi dilungo oltre per non attirare le ire dei mods.

Riguardo a sam e channel list: si, tutto compatibile al 100%. Testato.
 
riguardo allo stand-by, credo che il consumo non sia quello del led, quanto del sensore IR e tutta la circuiteria che attiva la baracca quando premi sul telecomando,
Vero, ma non è neppure un problema di sensore IR (che è un altro led solo su un'altra frequenza).
In verità il vero problema è proprio il trasformatore che lavorando su induzioni è per definizione il componente meno efficiente nel sistema; nello specifico quindi qualsiasi cosa si abbia oltre lui, disperde un po' di energia solo per fare quella conversione...
Ma appunto non dilunghiamoci, la mia è una guerra di religione, in effetti.

Tornando al tu TV, dunque ha anche lui gli stessi problemi di sintonizzazione o semplicemente vuoi usare il software di Gigirex per (indubbia) comodità?
 
identici problemi, identici comportamenti (salvo l'autoupdate delle 5 che non so se sia disabilitato nella tv o se salti per il semplice fatto che la tv è spenta), identica versione firmware
 
Voglio dire la mia sul fatidico "standby":
Nel mio caso, ho isolato tutti i componenti su un unico interruttore. Questa è la lista:

[TABLE="width: 209"]
[TR]
[TD]Philips 37PF9731 [/TD]
[TD="align: right"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Sony PS3 Slim[/TD]
[TD="align: right"]0,4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Bose Companion 3[/TD]
[TD="align: right"]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cuffie MDR-RF840RK[/TD]
[TD="align: right"]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hub 1Gb 4 porte[/TD]
[TD="align: right"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD="align: right"]8,4[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quindi, quando spengo tutto, evito di donare quasi 10 watt per notte alla Edison!
E comunque, io inizierei a pensarci, su questa fatidica energia reattiva che i nostri contatori elettronici misurano e che noi per il momento ancora non paghiamo...
 
E comunque, io inizierei a pensarci, su questa fatidica energia reattiva
Sarebbe?

Per il 9641... accidenti allora la philips potrebbe impegnarsi un poco a risolvere il problema visto che più di un tv usa quel software!
A proposito, non è dovuto all'update delle 5 (di mattina) la sovrascrittura di CIELO, oggi ci ho fatto caso, stamattina l'ho ripristinato ed ora (dopo 3 o 4 spegnimenti durante il giorno) non c'e' già più.
 
Top