[Philips] 37PF9731

No Crio, non serve per niente urlare...
Se sei tu che - nonostante quanto detto dagli amici del forum - hai ancora le idee irremovibili ben difficilmente potrai ottener di più da chi non ritieni credibile; perchè non te ne vai tu a cercare tecnici, riviste e quant'altro che ti diano ragione o che ti facciano cambiare idea?
Se poi non c'è modo di arrivare in nessun modo a condividere i termini della risoluzione del pannello del nostro filippo, penso - almeno da parte mia - che sia del tutto inutile continuare la discussione a suon di giudizi personali....
Sempre disponibile ad affrontare altri problemi, sempre che tu accetti la regola che se vuoi che ti si apra la porta (=ottenere qualche informazione) il campanello lo devi suonare con moderata educazione....OK?
 
crio anche se non te lo meriti come dice dadani eccoti un link dove potrai "ampliare" le tue conoscenze su lcd e tutto quello che riguarda l'alta definizione. leggi bene soprattutto i capitoli:
Un segnale progressivo è migliore rispetto ad uno interlacciato?
Cos'è uno scaler/deinterlacer e quale funzione svolge?

Mi raccomando leggilo tutto e bene. Poi spero ci vorrai fare delle scuse

http://www.eurosat-online.it/articoli/0,1254,39_ART_755,00.html?lw=39;CHL
 
Ultima modifica:
Collegamento DVD

Ciao,
seguo sempre il forum, trovandolo molto interessante, vorrei chiedere una cosa molto banale, cioè se è possibile collegare un videoregistratore e/o DVD recording in uscita al Philippo in modo da poter usufruire del segnale DDT.
Ciao a tutti.
Fabio
 
Fabio0124 ha detto:
vorrei chiedere una cosa molto banale, cioè se è possibile collegare un videoregistratore e/o DVD recording in uscita al Philippo in modo da poter usufruire del segnale DDT.
Ciao a tutti.
Fabio
Ovviamente si, ovviamente in analogico.
Infatti la scart prevede anche il segnale in uscita (appunto, in analogico).
Ho i miei dubbi se tutte le scart del philippo danno in uscita il segnale del sintonizzatore, di solito solo 1 lo fa.
Ad ogni modi sappi che per avere il segnale in uscita, devi avere il televisore acceso e non puoi cambiare canale.
Per paradosso però puoi vedere un'altra fonte AUX sullo schermo, pur continuando a registrare il canale sintonizzato.
Insomma diciamo che puo' avere un'utilità come registrazione 'al volo' con te presente che guardi l'evento, piuttosto che una programmazione (seppure il philippo ha il timer di accensione quindi potresti effettivamente far si che si accenda da solo ad un'ora prestabilita ma non ad una data specifica, ne che si spenga, però).
 
Ultima modifica:
Quello che scrivo quì e su altri forum + tecnici lo dico con cognizione di causa.
Vuoi perchè sono ormai 10 anni che mi dedico all'HT e HIFI HI END vuoi per il fatto che il mondo dell'elettronica è il mio campo di lavoro.
 
Centos100 ha detto:
...Adesso invece devo dire che rispetto a prima perdo dettagli nel nero e nonostante tutte le regolazioni possibili provate (contrasto, luminosità, contrasto dinamico ecc) non riesco a riportare il tv ad una situazione decente. Questa cosa mi fà inca..... non poco. Ho deciso che oggi riporterò i parametri del display a quelli originali (da 087 a 031 per intenderci) per vedere innanzitutto se si tratta di un problema oggettivo o di una mia fissa ...
Riportato il tv con display 031 e situazione migliorata nettamente.
Qualcuno con il mio stesso problema ovvero constatazione che la procedura risolve il problema delle macchie ma peggiora la qualità visiva come si è comportato???
Accetto consigli.
 
Io non ho notato diminuzione della qualità video dopo aver effettuato la procedura. Però qualche caso come il tuo l'ho sentito. E ho sentito anche che se si riportano i parametri come erano, dopo un pò si ripresentano le macchie.
 
Cmq mi spiace molto che nn siate contenti di questo lcd... personalmente ne ho provati molti ... sony sharp samsung philips ecc ecc compreso il 9732d e questo rimane sempre il migliore secondo me.
 
rossoner4ever ha detto:
....Chi non è contento è perché ancora non è convinto sul discorso che sia un vero full hd :)
Se ti riferisci al mio precedente post non sono proprio daccordo. Personalmente ho acquistato questo tv 14 mesi fà ed ero già a conoscenza del fatto che avrebbe accettato al massimo segnali a 1080 in interlacciato e non progressivo ma non mi sono mai posto il problema perchè vedo la tv da circa 2,5 metri ed in più stiamo parlando di un 37" quindi la differenza tra i due segnali sarebbe stata impercettibile. A maggior ragione posso dirti che non ho un lettore hd e quindi questa esigenza, ovvero del 1080p a tutti i costi, non l'ho mai avuta fino ad adesso.
Il mio problema è e rimane quello della macchia. La procedura di alfocard che è la stessa adottata da philips per risolvere il problema ha eliminato visivamente la macchia ma, secondo me ed anche altri leggendo il thread, ha alterato quelle che erano le reali caratteristiche del prodotto (in primis perdita di dettagli nel nero o zone scure in generale e comunque sostanziale modifica della resa dei colori).
Probabilmente dipenderà anche dal fatto che non sono riuscito ad impostare parametri corretti dopo la procedura e quindi invito chi non nota queste differenze a postarmi i suoi.
Ripeto quella che è la mia esperienza: con il display settato a 031 mi appaga di più e pertanto continuerò a vederlo così fino a che non si ripresenteranno le macchie e poi vedrò il da farsi.
 
ok capito....scusa ma ultimamente sono un pò suscettibile.... sai cercando di trovare i parametri giusti per la tv mi rendo conto che non la guardo più ma passo ore davanti al menù a smanettare; potrei anche regalarla ora che ci penso.
PS: magari in privato puoi postarmi i tuoi parametri con display 087??
Te ne sarei grato.
Ciao
 
ciao a tutti reagazzi volevo ringraziarvi per la vostra disponibilità e per tutte le informazioni tecniche ke date!ankio ho notato ke in assistenza mi hanno portato il parametro a087! potrei sapere ankio quali sono i migiori settaggi affinkè possa fare un confronto con voi!grazie:)
 
Crio a questo punto io comincio a pensare che tu abbia dei seri problemi a capire la lingua italiana.
Il link che hai segnalato tu non è altro che la spiegazione delle differenze tra segnale interlacciato e progressivo e relativi sistemi di deinterlacciamento dell immagine.
Cosa cavolo c'entra con quello che cerchiamo di farti capire da una settimana ???
Il punto era semplicemente che i pannelli lcd non visualizzano l'interlacciato ma solo il progressivo. Qualsiasi segnale abbiano in ingresso, sia interlacciato che progressivo.
E tu te ne esci con un link che ci spiega le differenze tra interlacciato e progressivo??
Comunque per quanto mi riguarda con me hai chiuso. Non riceverai più nessuna risposta.
Non parlo con chi si rifiuta di imparare dagli altri e offende chi sta cercando di aiutarlo.
 
@ Crio

Ti ricordo che quando si posta si dovrebbe rispettare il regolamento:
regolamento ha detto:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1b - provocazioni...

Dare del saccente a degli utenti che con pazienza e dispendio di tempo cercano di schiarirti le idee, che permettimi di dire sono poche e ben confuse, non permette di proseguire il regolare svolgimento delle discussioni in questo thread con la necessaria tranquillità che merita.
Con questa dovuta spiegazione, ti sospendo 4 giorni per permetterti di aggiornarti circa le tecnologie di cui stai parlando ma che chiaramente capisci poco, e perchè no, di leggere il regolamento che hai accettato al momento della tua iscrizione.
Spero che questo mio intervento non venga vissuto in senso negativo, a volte succede, ma al contrario come contributo personale per il miglioramento qualitativo della discussione stessa.
Una volta terminati i 4 giorni sarai reintegrato in modo automatico.
 
Ultima modifica:
ciao io volevo ringraziare rossomero4ever per la sua disponibilità e spero possa rientrare presto!cmq nn mi sembra giusto aver espulso rossonero mi sembra una prepotenza!cia atutti
 
Top