Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questa è un'ipotesi interessante. Ovviamente parlando del tv (anche se in un primo momento non avevo escluso fosse una fonte esterna che via scart lo accende, ciò è possibile e previsto dalle caratteristiche della presa di eurotelevisione, anche se essa non ha comunque la capacità ulteriore di modificare menù o volume, solo di accendere/andare su av/cambiare formato immagine).bucoski ha detto:Ciao, dico anch'io la mia, vediamo se ti può aiutare.
Ho avuto lo stesso problema con il decoder HD di sky. Scaldava talmente tanto che anche in stand-by non potevi appoggiargli la mano. Si accendeva, spegneva, cambiava canale e così via. Dopo diverse telefonate a sky mi hanno detto che una temperatura del genere era elevata e i difetti riscontrati potevano anche dipendere da questo. ho sostituito il decoder con un altro modello e tutto si è risolto. Non è più caldo neanche durante la visione e non fà più i capricci. Spero di averti dato un aiuto.
Anche questa è un'idea bellissima. Anzi, lo faccio da subito!tia86 ha detto:Ostruisci il ricevitore IR quando non lo usi e vedi se è quello.
Purtroppo non hai riportato neppure il modello di portatile quindi si puo' solo ipotizzare il suo funzionamento.pipino ha detto:Amici buonasera a tutti.
Avrei un quesito da esporre.
Ho collegato il mio pc portatile tramite cavo vga all'ingresso vga del televisore, purtroppo non riesco a visualizzare contemporaneamente l'immagine su entrambi i monitor effettuando lo switch da tastiera riesco a vedere soltanto su uno dei due.
La stessa prova l'ho ripetuta su un piccolo samsung (quello dei punti carburante per intenderci) e in questo caso si riesce a vedere l'immagine del pc contemporaneamente su entrambi i monitor.
Sbaglio qualcosa, è un difetto ho funziona così. Grazie.
selidori ha detto:..Allora innanzitutto quello è un filmato TP (ovvero MPEG2) 1920*1080 interlacciato.
Se lo converti in MPEG (ma con che settaggi?) o comunque in un formato che riesce a leggere il dvd lo riduci minimo al pal 720*576i quindi già non so se ha senso usare un filmato così..
..A proposito, come lo colleghi al tv? Se in HDMI o VGA, hai provato a collegarlo in video composito?
Ma torniamo a noi.
Dicevo che secondo me la prova che stai facendo (visualizzare un filmato HD riconvertito in PAL) non ha senso e comunque dovrebbe andare e vedersi senza cose strane. Se non va o è fallita la conversione oppure fallisce la lettura.
Evidentemente la conversione no, visto che mi dici che sul pc il filmato si vede bene (ovviamente parli del convertito, vero?) allora è il lettore DVD che lo legge male, per questo ti chiedo che formato hai fatto (oltretutto l'unico MPEG letto secondo gli standard dal DVD è quello MPEG2 contenuto nei VOB (o MPEG1 nei DAT), tutti gli altri sono un'incognita, non solo per i formati MPEG ma anche per i vari AVI (ancora più una selva).
A questo punto ti chiedo perchè non visualizzi a full screen il filmato sul philips ma letto dal computer. Per fare la cosa fatta bene e come dovrebbe essere l'HD dovresti collegarlo in HDMI che quindi ti consentirà solo il full screen a 1080i.
alfocard ha detto:mi ricordo quasi di tutti che ho avuto il piacere di aiutare ,aspettiamo altri amici che ci diano le loro impressioni ok
C'e' qualcosa che non mi quadra.sigma_critica ha detto:Il filmato su pc funzia bene, quindi deve essere un errore di lettura(il lettore è collegato mediante cavi component)..non capisco perchè, visto che il file viene riconosciuto correttamente nel menù!Ho provato a creare un dvd video, ma nella cartella "video" non mi lascia ficcare il file visto che non è un VOB.
Quindi non ho capito, se collegato al philippo, il punto 2 lo passi?pipino ha detto:Il modello del pc portatile è un vecchio compaq Armada 110, in ogni caso la funzionalità di cui parli al punto 2 è presente in quanto con un altro monitor come dicevo funziona perfettamente. Credo che il discorso relativo alla risoluzione potrebbe essere interessante, anche se c'è da dire che ho fatto le prove usando diverse risoluzioni (es. 1024x768).
mmm... allora fossi in te andrei nel bios e cercherei qualche settaggio per uscita VGA o qualcosa di simile.pipino ha detto:Effettivamente hai centrato tutto il procedimento.
Come dici tu durante il punto 2 sul portatile avverto un breve flash e il philippo rimane con lo sfondo blue.
In ogni caso dopo le vacanze ripeterò la prova anche con l'atro pc portatile che tengo in ufficio (Panasonic CF-18). Ti tengo aggiornato.
Intendo il menù che presenta il lettore qundo vede che il contenuto non è un dvd video. E' un elenco di varie categorie per le foto, la musica, e i file che (in teoria) può leggereselidori ha detto:C'e' qualcosa che non mi quadra.
1) parli di menù, quindi sembra si parli di dvd video (ovvero: se lo apri sul PC vedi AUDIO_TS (vuota) e VIDEO_TS (con i file VIDEO_TS.IFO, VTS_01_0.IFO (altri due *.BUP) ed una serie di file *.VOB). Quello è il formato del DVD video standard e DEVE ANDARE, non c'e' via di scampo. Con qualsiasi collegamento.
selidori ha detto:2) però poi dici che tenti di fare un DVD VIDEO ed (ovviamente) se non rispetti la struttura dei DVD VIDEO (ovvero il file di indice VIDEO_TS, il file di avvio VTS_01_0.IFO, i veri e propri video *.VOB (che a sua volta sono un formato MPEG2 ben preciso) e tutti i backup *.BUP) ovviamente non lo puoi fare.
E non basta rinominare un file o crearne di fittizi, i file devono essere quelli e creati con un programma di autoring, anche se di autoring/menù non (sembra) ce ne siano.
Qualsiasi altro disco che crei non rispettando questa rigida struttura DVD VIDEO NON E' UN DVD VIDEO (al limite un DVD ROM) e qualsiasi prova di visione che fai non è affidabile.
Se va è tutta bontà del lettore, se non va è normale. Insomma non è una prova affidabile, non ha senso.
Il fatto che venga riconosciuto dipende tutto dal lettore, se fa effettivamente un'ispezione del file (e quanto approfondito?) o dell'intestazione dell'header dei file o addirittura proprio del tipo di file.
Quasi tutti controllano (per motivi di prestazioni) solo l'estensione: anche il nostro philippo lo fa: se provi a mettergli su una usb un file di word che rinomini *.mp3 vedrai che te lo fa vedere ma poi (ovviamente) non va, come se rinomini un file audio mp3 in *.doc non lo vedi più in elenco anche se potrebbe benissimo riprodurlo (appunto: controlla solo l'estensione, se sbagliata o imprecisa, lui comunque la prende per buona).