[Philips] 37PF9731

Io non ho atteso le famigerate macchie, ho fatto la procedura manualmente dopo circa 500 ore di funzionamento e ad oggi dopo 1600 ore non mi posso lamentare del philippo, inoltre non ho notato nessuna variazione nella qualità. Non so se sono i miei occhi a non vedere la differenza di qualità o se dipende dal fatto che non uso segnali superiori al digitale terrestre.

Prima della procedura avevo solo le macchie laterali che sparivano dopo 20-30 minuti. Dopo la procedura nessun tipo di macchia ma solo delle leggere righine orizzontali visibili solo su schermata blue.

L'unica cosa di cui mi lamento è l'assenza di un browser internet e l'upnp non soddisfacente (mi cade la connessione dopo 30 minuti o delle volte non vede il pc, i video avi vengono formattati male e non vengono gestiti i vob del formato dvd, ad esempio non si può scegliere la lingua). Per altre valutazioni dovrò attendere un segnale HD.

Antonio
 
Ben tornato alfocard!!

Io ho eseguito la "tua procedura" da solo me l'hai inviata tu...non so se ti ricordi! Io devo dire che ho risolto del tutto il problema delle macchie e non ho notato assolutamente perdita di qualità video. invece tutti quelli che sento che hanno portato il tv alla philips non mi sembrano troppo contenti... denunciano quasi tutti diminuzione della qualità video...???!!!?? :confused: :confused:
Ho visto il 9732 in un centro commerciale.... ma c'era il solito demo della philips.... quindi giudicare è difficile... ma non mi ha colpito...
 
Ultima modifica:
alfocard ha detto:
ragazzi vi volevo chiedere con pazienza quanti di voi sono rimasti soddisfatti ,dopo l'intervento della philips ,senza notare differenze notevoli alle immaggini ,si sa' che con i propri occhi non tutti vediamo nello stesso modo
Anche io ho eseguito da solo la procedura (ancora grazie ad alfocard) e non ho riscontrato tutti i problemi di chi ha portato il tv in assistenza.
Ad oggi (circa 1200 ore di funzionamento) nessun problema particolare di visione.....
 
...

Io invece mi trovo con un televisore che ora non vedo bene...e sono sicuro che quando arriverà il tecnico dirà così è normale. Potreste spiegarmi la procedure per metterlo al vecchio settaggio così magari gli faccio notare la differenza.Grazie.
 
ANCORA?? Acceso da solo!

Possibile che nessuno abbia il mio problema?
Intendiamoci, preferisco avere questo che quello delle macchie (anche se arrivando a 600 ora non è detto che sia scongiurato, ora sono a 260) ma oggi, dopo 2 o 3 giorni che non capitava, me lo sono ritrovato acceso!

Rientro a mezzanotte a casa e già dall'ingresso vedo un bagliore che non mi piace.
Ed infatti eccolo su RAIUNO che parla di una donna imprenditrice di successo ex architetto.
Non lo osservavo neppure più e prima di spegnerlo non abbassavo neppure il volume... fortuna che non era alto.
Stavolta, però, non era nel menù ma proprio sul canale TV.

Se ricominciasse a farmelo metodicamente tutti i giorni proverei a fare varie prove (cambiare presa corrente, presa tv, ethernet è già staccata) o non so cosa.
Proverei anche a metterci una telecamera puntata con un videoregistratore LP ed a fianco un orologio per vedere se si accende più volte, quando, cosa fa, se sempre alla stessa ora, ecc; ma la cosa è casuale, a volte si a volte no.
Ma che cacchio puo' essere?
Come tutti ho un lettore DVD nella stessa stanza e non mi sembra nessun altro apparecchio con led infrarossi.

Boh.... certo che mi scoccio non solo per il consumo elettrico ma perchè è usura inutile e si avvicina il confine delle 600 ore (comunque sperando non succeda niente... scusare se non voglio entrare nel vostro CLUB PHILIPS.....).
 
Scusa se mi impiccio e magari dico una cavolata. ma io ho il modello precedente e lo uso come "sveglia" perchè c'è la funzione che lo fa accendere alla data ora sul canale che scelgo ( o sorgente ). non è che è inavvertitamente inserita quella funzione?
 
@ selidori
Scusa ma perchè non lo spegni dal tasto sul lato del televisore?? Perchè lo lasci in stan by?? Se sei fuori casa e ti fa un temporale rischi anche che te lo brucia!!
Ovviamente rimane il problema.... sicuramente fastidioso.
 
Aldouce ha detto:
Scusa se mi impiccio e magari dico una cavolata. ma io ho il modello precedente e lo uso come "sveglia" perchè c'è la funzione che lo fa accendere alla data ora sul canale che scelgo ( o sorgente ). non è che è inavvertitamente inserita quella funzione?
NO.



Oltre ad essere su SPENTO (ho anche più volte selezionato la voce ACCESO per poi rientrare nel menù per risettare SPENTO che viene mantenuto) e comunque non ho mai settato l'ora ne' il canale (ed, ad eccezione dell'ultima volta, tutte le altre volte me lo trovavo acceso sul men, che non dovrebbe essere proprio possibile programmare un'accensione lì).



rossoner4ever ha detto:
Ovviamente rimane il problema.... sicuramente fastidioso.
Infatti io il problema volevo risolverlo seriamente. Potrei anche staccare la spina (perchè -come dice la philips stessa a pag 5 riguardo al telecomando: Il televisore non è mai completamente spento,a meno che non venga scollegato dalla presa di alimentazione.) ma non è questa la soluzione.


Infine chiedo scusa per il tono del mio precedente post, ieri notte quando l'ho visto accesso ero infuriato e sono venuto qua fuori di testa.
 
Ma l' audio in PIP....

... funziona solo quello del canale principale ?

Non è possibile, oltre a cambiare canale scegliere anche l' audio per la seconda picture ?
Mi sfugge qualcosa o proprio non si fa ?
 
Rieccolo autoacceso!

cusna ha detto:
... funziona solo quello del canale principale ?

Non è possibile, oltre a cambiare canale scegliere anche l' audio per la seconda picture ?
Mi sfugge qualcosa o proprio non si fa ?
Che io sappia non è possibile. Però mi chiedo a quale scopo dovrebbe servirti quella funzione giacchè io il PiP (ma meglio preferisco il PaP) lo uso per tenere d'occhio una fonte esterna (ad esempio un canale satellitare in attesa inizi un programma) o il televideo in consultazione.
Però ti devo dare ragione sul fatto che qualcuno lo trova utile: il Samsung che avevo prima l'audio secondario lo dava in cuffia mentre dagli altoparlanti dava sempre il principale.

Infine, siccome la seconda fonte video è una fonte esterna giacchè il philippo non ha 2 tuner, la soluzione al tuo caso è semplice: collagati un amplificatore alla fonte esterna (o un paio di cuffie se esso ha l'uscita cuffie, anche perchè dubito vorrai avere in ambienza entrambi gli audio!).

Tornando alle mie rogne... stasera avevo la cena aziendale di natale.
Rientro a casa alle 0.22 ed eccolo.... il philippo mi aspetta acceso su raiuno dove Porta a Porta parlano del delitto di Perugia.
Visto ieri avevo citato il tempo di utilizzo, subito sono andato a vedere il contaore: segna 264 ore.
Siccome io oggi attivamente l'ho visto per massimo 1 ora, presumo fosse acceso più o meno da 3 ore, ovvero si è acceso alle 21.
Come al solito no rete, telecomandi fuori portata (chiusi in un cassetto, ho provato ad azionarli da dentro il cassetto ma APERTO nella posizione in cui erano ed il televisore non riceve, attaccato all'antenna centralizzata ed ovviamente alla rete elettrica).
Domanda: ma perchè non si accende mai quando sono io in casa?
 
Aiuto, ragazzi aiuto.

Stavo seguendo ancora il philippo che si è acceso da solo su raiuno non so a che ora.
Intanto navigavo su internet.
Un minuto fa, alle 0.58, si è spento da solo.
Quindi non solo si accende da solo ma si spegne pure da solo.

A questo punto mi sorge il dubbio che le volte che lo trovo correttamente spento in realtà non si sia acceso e quindi spento in assoluto autonomia.

Io non vorrei veramente arrivare a staccargli la spina, vorrei risolvere il problema alla radice!!!
 
Ore 1:17 ero sul 5, il canale cambia da solo su 1
Ore 1:18 appare sullo schermo il menù della fonte video, come si fosse premuto il tasto AV
Ore 1:21 va in MUTE
Ore 1:23 esce dal MUTE
Ore 1:31 Va sul menù fonti esterne e va su EXT2
Ore 1:32 entra nel menù
Ore 1:32(quasi subito) esce dal Menù

Tutto in assoluta autonomia.
Quindi visto quindi la tv fino alle 2.20 (ridolini su rai3! mi-ti-co!) e non ha avuto più autogestioni.
 
Ultima modifica:
per me è un problema di software. prova ad installare una versione precedente, e poi di nuovo l'attuale. in alternativa, deve esserci ancora qualche esorcista in giro:)
ggr
 
Selidori: forse stupidaggine

Probabilmente è già stato detto e mo è sfuggito ma ... provo a dire la mia c...ta delle 18.25: Hai provato a togliere le pile dal telecomando?

Ciao
 
tashunka ha detto:
Probabilmente è già stato detto e mo è sfuggito ma ... provo a dire la mia c...ta delle 18.25: Hai provato a togliere le pile dal telecomando?
Grazie del consiglio, ma io ho il vizio di mettere IL PROFILATTICO al telecomando.
Quando ci cambio le batterie, lo chiudo poi in domopack trasparente e lo sigillo anti-tutto.
Ad ogni modo (come dicevo su un post sopra) il telecomando è in un cassetto quando questi fatti avvengono.
Ho comunque provato ad aprire il cassetto e lasciandolo nella posizione corrente (che non è verso il tv), inviare alcuni comandi: il tv non li riceve. Quindi presumo che addirittura da chiuso (il cassetto) possa andare.
L'ipotesi che il mio vicino di casa abbia un qualche apparato IR che disturba (dubito un philips: ce ne saremmo accorti molto prima) è tanta, ma l'IR vuole visibilità ottica e non va oltre i 5-6 metri con raggio di 60°, quindi dubito.

La prova comunque di piazzarci una videocamera che registra il tv 'spento' mi servirebbe anche per vedere se il led di ricezioni infrarossi riceve qualcosa durante questi cambi. Volevo anche provare a piazzare la telecamera al contrario, ovvero con le spalle al tv, giacchè (è risaputo) gli occhi elettronici gli infrarossi li vedono eccome! (se non ci credete provate a puntare il telecomando verso un obbiettivo di una digitale qualsiasi e rimarrete stupiti di come si vede chiaramente la luce lampeggiare).

Grazie comunque dell'interessamento!
 
Top