[Philips] 37PF9731

gianmaria_fel ha detto:
E' che questo tv mi (ci, considerando anche mia moglie) è rimasto nel cuore nonostante tutti problemi che ci ha dato... :cry:
Me le ricordo le tue disavventure........l'hai rimpiazzato con qualcos'altro o stai ancora in fase di decisione???
 
Centos100 ha detto:
Me le ricordo le tue disavventure........l'hai rimpiazzato con qualcos'altro o stai ancora in fase di decisione???

Per ora mi sto godendo un 14" philips combo di 7 anni fa, da circa 2,8 mt...:( Di sicuro però qualcosa deve arrivare ;)
 
Buongiorno a tutti
sabato pomeriggio sono stato al S***rn ed ho visto sia il 9900 Aurea che il 9732 (nella versione da 47 pollici).
Avevano entrambi come sorgente SkyHD e sinceramente non mi hanno colpito per niente.
Esteticamente sono molto belli ma il 9731 per me resta ancora un gradino sopra.....
 
Oggi pomeriggio sono stato in un grosso centro di Hi-fi dove avevano ancora esposto questo fantastico tv (a 2.090,00 € :cry: ), appeso insieme alla nuova serie, con su che girava un dvd Samsung uguale per tutti e posso dire che ai miei occhi era ancora quello con l'immagine più bella e nitida!:D :D :D :D :D :D
 
notizie su un possibile aggiornamento firmware?????.....magari ci migliora la gestione del dnr.......cmq ancora adesso rispetto ai nuovi modelli si difende benone;) ;) ;) ps:le partite su sky hd sono una goduria:D
 
Utilizzo del software PMM con XP

Volevo sapere se qualcuno di voi utilizza il Philippo per vedere i contenuti multimediali memorizzati dentro un computer.

Io ho notato due problemi:
- il primo riguarda la visione di DVD di cui si è fatta una copia di backup sul PC. Il Televisore legge i singoli file VOB ma non è in grado di aprili come potrebbe fare un lettore DVD (menu, scelta audio, etc..).

- il secondo è il resize automatico dei DIVX che spesso appaiono deformati e l'avanzamnto veloce che fa pena.

Inoltre, non so se dipende dalla configurazione del mio PC, ma spesso la TV non riesce a vedere il Server PMM del PC e quando ci riesce dopo 25 minuti perde la connessione.

Philips non prende in considerazione la richiesta di una singola persona ma magari insieme potremmo mandare più richieste per far migliorare questo software PMM. E' molto comodo potre ascoltare musica, vedere foto e film direttamente dalla TV, peccato che non funzioni proprio bene...
 
Crio ha detto:
notizie su un possibile aggiornamento firmware?????.....magari ci migliora la gestione del dnr.......cmq ancora adesso rispetto ai nuovi modelli si difende benone;) ;) ;) ps:le partite su sky hd sono una goduria:D

scusate l'OT

ciao Crio, mi potresti dire che impostazioni usi su Sky hd e sul tv (tipo 16/9 ecc..) ??

grazie
Jimmy
 
Tante domandone... (per chi ha il 37PF9731D/10)

Buongiorno a tutti, questo è uno dei miei primi post e già parto male...

Infatti, volendo comprare il 9731D, vorrei un breve riassunto di 1200 messaggi.
Perchè parto male?
Proprio perchè non ho letto i 1200 e passa messaggi!
Ho letto fino a pagina 22 e poi dalla 120 in poi.
Il motivo del salto è che ho visto che fino a tale pagina si parlava sempre di versioni vecchie del tv, addirittura si parlava di firmware vecchissimi, di problemi al pannello con tecnologia ora non più prodotta, quindi forse quello che si diceva non vale più per i modelli ora rimasti in commercio.

Arrivo al dunque.
So benissimo che è un modello superato, ma siccome sono secoli che desidero un ambilight e finalmente i prezzi ora sono popolari, voglio fare questo acquisto.
Il perchè di questo specifico è che ha due o 3 cosine che assolutamente per me sono imprescindibili:
- 37 pollici
- ricevitore digitale terrestre
- philips ;)
- ambilight
- usb per visualizzare foto

... ma sicuramente qualcuno dirà che tutti i philips hanno tutto, ed allora quello che mi stuzzica di questo è pure:

- ethernet per visualizzare contenuti remoti
- lettore di carte (anche se dubito lo usero perchè presumo siano scomodo da rimuovere, ma finchè c'è...).


Il mio innamoramento era arrivato dal prezzaccio mediaworld di 1290 euro, ora è finita ma comunque i 1500 richiesti mi sembrano una buona proposta (http://www.e-datsrl.net/product.asp?Id=1326)

Quello che chiedo, sopratutto a chi ce l'ha, è:

- si è finalmente risolto il fatto che sia un FALSO FULLHD?
insomma si paventava che con aggiornamento firmware poteva visualizzare senza tanti scaling il 1080p... a che punto siamo?
- confermate che la HDMI non è 1.3? (ma da quel che ho capito è solo x l'audio, la nuova versione, quindi poco mi cala)
- anche se non ucciderò mai un 37" con i DIVX, mi incuriosisce la cosa che riproduce questo formato. E' vero?
Poi non è proprio vero che non lo userò mai... mi rifiuto si vedere quei film di 5 ore rippati in un cd di 700 mega, ma visto che il divx arriva anche all'HD, perchè non provarci?
E via ethernet?
- (quello che veramente mi interessa): com'è la visualizzazione delle foto? (con ambilight? a proposito AL va con tutto? televideo, pc e menu' inclusi?)
- appunto, il connected planet ha un senso? Potrei veramente fare uno storage unico in tutta la casa e riprodurre tutto da remoto?
Eventualmente si sa di qualcuno che ha sviluppato un proprio software similare e compatibile con il connected planet? Lo dico perchè io ho già un server linux che fa un sacco di cose, acceso H24 in casa e se potrebbe pure distribuirmi il contenuti AV, non mi spiacerebbe...
- visto che philips rende disponibile il software per gestire le funzioni multimediali di navigazione memory card, USB e ethernet, c'e' qualche pazzo che l'ha riscritto e ricompilato? Conoscete qualche sito?
- è vero che l'ethernet non è settabile con indirizzi statici ma va solo come DHCP client? (Cosi sembra dalle istruzioni PDF che ho scaricato). Mi sembra una follia! Questo mi creerebbe problemi poichè io in casa non ho un server DHCP!
- sono stati risolti veramente i problemi di pannello macchiato?
- quante versioni esistono del 37PF9731? (a proposito... quel D e quel D/10 qualcuno sa che vuol dire? E perchè a volte la philips ci mette un L nella sigla... ad esempio il 37PFL9641).
- quelli di DVD.IT sono pazzi a venderlo oggi a 3.629 euro? (http://www.dvd.it/page/dett/arti/618432/nv/FT/philips_lcd_37''_37pf9731_16:9_full_hd_-_ambientlight_-_surround_am.html ... ok, c'e' il trucco... fanno lo sconto esagerato sul listino di 5 anni fa, una buona idea di marketing sicuramente, a proposito se qualcuno vuole il mio pentium 100 con 32 mega di ram glielo vendo a ben 750 euro, ovvero addirittura il 50% del prezzo che lo pagai io; vendo anche la mia punto del 1998 con 130.000KM a 7.500 euro... un vero affare!)
- ma le faranno mai le famose cam per common interface?
- varie ed eventuali


grazie per la pazienza!


PS: per far posto al nuovo philippo, regalo a mio fratello il samsung LE40BD73, 11 mesi di vita, pagato 1800 euro (c'era lo sconto di 15% per finanziamento, costava 2200): ora so che con la serie R8 Samsung ha messo la testa a posto, ma quelli vecchi erano schifosissimi per 1000 problemi software*: samsung non mi cucchi più: non fidatevi di questa casa, fa fare il beta tester su di noi!

PS2: prometto che con calma e tempo leggo tutto questo thread!
Datemi tempo

PS3: (così provo se è FULLHD ;) ):
*= Riguardo al pessimo Samsung... vi dico solo questa... per aggiornare il digitale terrestre, se il televisore è in standby, accendere il pannello! E poi lo rispegne subito! Che alle lampade fa più male che altro... (e di notte ti inquieta sentire il relè ceh scatta). Che poi cosa aggiorna? E' un ricevitore zapper!
 
Ultima modifica:
entonyme ha detto:
- il primo riguarda la visione di DVD di cui si è fatta una copia di backup sul PC. Il Televisore legge i singoli file VOB ma non è in grado di aprili come potrebbe fare un lettore DVD (menu, scelta audio, etc..).
Incredibile!
Rispondo ad un utente senza avere il televisore (ne' mai avuto!) ed avendo tanti dubbi io per primo!

Comunque ci provo...
Penso proprio che (volutamente) il philippo non legga il formato del DVD... per motivi evidenti di copyright (dovrebbe pagare i diritti) mentre il semplice MPEG 2.0 (quello dei dvd...) -seppure sempre a licenza- costano molto meno.
Insomma è una cosa voluta, che non ci sia il software che interpreti i comandi dell'autoring DVD, anche per questo chiedevo nel post di sopra se qualcuno ha riscritto il software.

Tuttavia, per come immagino lavori il MMP, non penso che proprio sia possibile. Se infatti lavora (come penso) come server FTP o HTTP o similare, non puo' inviare un elenco completo ed istantaneo della cartella (ma solo un file alla volta) e quindi chi li riceve dall'altra parte non sa se quella è una struttura DVD completa o meno (teoricamente il ricevitore, il tv, potrebbe salvarsi i file *.IFO che sono piccolissimi e sono la struttura da qualche parte, e poi in base alle sue informazioni, richiedere lui i VOB necessari... ma dove li salva questi IFO? Il tv mica ha un hard disk! Tuttavia... diciamo che un'idea l'avrei... ma appunto andiamo sul complicato...).
Invece sarebbe possibile leggere la cartella dalla USB o da una memory card.
Ma vado tutto ad intuito...
 
Ultima modifica:
Sul fatto che accetta segnali video in ingresso fino a 1080i e non 1080p non determina nessun cambiamento sostanziale, nel senso che anche mandandogli un segnale a 1080p l'elettronica Philips te lo gestirà nel miglior modo possibile. In pratica non noti alcuna differenza; si tratta di un falso problema.
Io ho un 37PF9641D/10, ma anche io non so a cosa si riferisce quel D/10. Magari si tratta di un sistema numerico di classificazione Philips e nient'altro.
La "L" sta ad indicare i nuovi modelli.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
 
Collegamento ethernet

@ Selidori

Ciao,
trovo finalmente qualcuno che come me è molto interessato al collegamento ethernet di cui è provvisto il TV.
La scelta tra questo tv ed altri per me è stata anche per questo motivo.
Anch'io ho un pc collegato alla rete di casa che, acceso 24 su 24 mi gestisce la videosorveglianza; perchè quindi non usare il suo hd quale contenuto di filmati, foto, musica da riprodurre con la TV ?
Ormai ho l' HD del pc full ho messo tutte le foto digitali, filmati registrati ecc e devo dire che funziona abbastanza bene.
Mi piacerebbe anche a me trovare un software alternativo a quello philips che ha molte limitazioni ma per ora le ricerche sono state vane.
il VLC ha la possibilità di trasmettere un flusso dati ma non credo sia compatibile con la philips.
Una limitazione senza senso del sistema è il fatto di 'vedere' solo i file con suffisso che sono previsti. Per intenderci se ho un file . avi e lo rinomi in .aaa per esempio non viene più trovato anche se la riproduzione sarebbe possibile in quanto è stato cambiato solo il nome.
La cosa personalmente mi è scomoda in quanto registrando un filmato con il ricevitore DREAMBOX che crea dei file .ts (Transport Stream MPEG-2) non riesco a riprodurli.
Rimango a disposizione per tutte le prove che volete riguardo questa magnifica funzione del Philips, anzi credo che ci siano poche tv che lo facciano.
 
Ciao ragazzi..
mi sono letto un po' di post ma non mi pare se ne sia parlato (forse perche' non ci sono CAM per mediaset..)
un mio amico e' andato in Olanda e mi ha appena scritto di voler vedere il bouquet KPN sul 32pf9731d/10..
gli ho consigliato di prendersi una CAM CONAX ma lui non sa come istallarla.
Mi ha inviato una foto(in allegato) che ha fatto con il cell dicendomi che lo slot ha già questa feritoria che non pare muoversi .
Che gli dico?Di provare ad estrarla?
Sapete come istallare un cam su questo televisore?

grazie
Clinker :D
 

Allegati

  • slot.GIF
    slot.GIF
    42.8 KB · Visualizzazioni: 25
Comprato! Sono dei vostri!

Riciao!

Ho preso questo stupendissimo televisore l'altro ieri.
L'ho provato poco, molto poco, e -peggio ancora- solo arrivato solo a pagina 50 delle letture di questo thread.
Forse anche per questo volevo pronunciarmi solo fra qualche giorno.

Si, perchè ora come ora SONO AL SETTIMO CIELO!

Gli do' un 10 su tutto, 9 solo sul telecomando.
Per il resto non trovo un difetto.

Partiamo dalle prime cose serie: la visione.
PERFETTA.
La tv analogica e sopratutto digitale terrestre non ha paragoni.
Perfetto anche il satellite (SD).
Quello che mi ha stupito in particolar modo è la profondità dei colori e sopratutto la fluidità.
Provato anche con un DVD economicissimo collegato in RGB via scart: STUPENDO pure questo.

Purtroppo non ho nessuna fonte HD da sottoporgli.

Molta attesa invece per collegarci il PC sia in VGA che in HDMI, vedremo.

Per quanto riguarda l'audio un'altra sorpresa (anche perchà mai citata da nessuno e nessuno chiede alla fine nulla ad un televisore).
Anche se tutti usiamo un impianto dedicato per l'audio IMPORTANTE è bello avere una buona acustica anche solo per un programma di intrattenimento che oramai anche mediaset fa tutto in stereo (ovviamente in DDT) o un semplice video di ALLMUSIC.

Tutto questo è su un confrondo diretto con il SAMSUNG LE40R73 che occupava quello spazio fino a poche ore prima e che usavo da un anno.
Dalla m*rda alla nutella, veramente.
Non c'e' paragone.
(E si che il Samsung costava pure molto di più, anche fatte le dovute proporzioni di dimensioni e periodo di acquisto diverso!).

Non parliamo poi dei menu' OSD del Samsung che era una cosa orrenda (due menù diversi con talvolta traduzioni perfino differenti e regolazioni duplicate a seconda se siamo in TV analogica o digitale!).
Invece philips ha una gestione dei canali analogici/digitali assolutamente trasparente e sequenziale... stupendo! Cosa che non ho trovato neppure nei bravia o nei nuovi samsung R dove bisognava shiftare da un sintonizzatore all'altro con un tasto sul telecomando (che oltretutto era lo stesso che switchava fra i due stati).
(E questo è molto importante per la programmazione dei telecomandi, leggi la nota finale sui comandi TOGGLE/DISCRETI).

Il mio 'solo' 9 al telecomando è che mi sembra troppo fighetto e piccolino.
I tasti in basso poi per il multimedia sono a filo dello scocca e mi chiedo se quando saprò a memoria il telecomando li troverò al buio.
Si, vero che per un apparecchio così il telecomando deve anche lui essere bello ma pure funzionale!
Il 9 è anche perchè si sono dimenticati di mettere alcuni tasti per me importanti come la visualizzazione dell'ora o settaggio del timer per power off.
Si possono fare ma passando per 1000 menù.
Solitamente queste funzioni sono anche disponibili ad accesso diretto: basta averne il codice DISCRETO (si chiama proprio così).

In questo dò un bel 4 alla Philips che non fornisce i codici discreti* neppure sul loro sito ne' come upgrade dei telecomandi universali (e non fornisce neppure i discreti per ambilight, già che ci siamo....).
Se la cosa vi sembra di poco conto e stupida, sappiate che la philips stessa produce telecomandi della serie Pronto che costano più del 42PF9731 e li vende come completi di tutto, anche e sopratutto con codici philips discreti.
Ma sul sito (loro) questi aggiornamenti si fermano al 2005:
http://www.pronto.philips.com/index.cfm?id=959
Come si puo' spingere un telecomando programmabile universale come prodotto completo e definitivo se neppure si copre in tutto e per tutto i propri apparecchi? :nonsifa:


E passiamo alle cose specifiche di questo TV:

L'ambilight è stupendo. E' il primo tv che compero con questa funzione.
STUPENDO.
Non credevo fosse davvero così bello.


Ed arrivo al dunque con la vera peculiarità di questo tv: MULTIMEDIA E LAN (purtroppo abbandonata dalla stessa philips anche nei modelli successivi e migliori, ecco perchè oggi ho comperato un televisore di un anno fa, perchè è l'ultimo che posso prendere con questa tecnologia che a me interessa molto).

I file audio e video sono perfetti anche con DIVX mediocri se su USB (anche su memorie, ho provato una CF ed una SD).
Nei prossimo giorni voglio anche provare alcuni formati similari (XVID, OGG, ecc) e vedere come va, oltre a vari setting.
Sarò curioso anche di vedere se legge i DIVX6 multilingua o sottititolati embedded.
Anche la parte MP3 è stupenda, proverò a vedere se legge anche i tag ID2.

(SPLIT)
 
Ultima modifica:
Prosegue per multimedia via LAN

La parte ethernet è stupenda sul TV ma non mi ha fatto impazzire per la parte computer: si blocca spesso e nei filmati non ci 'sta a dietro bene.
Non penso sia un problema di banda visto che lo switch negozia correttamente a 100 FULL.

Ho provato anche il simplecenter ed è in effetti identico al PMM, quindi stessi difetti.
Nessuno dei due programmi è poi molto configurabile e non offre grandi features che servirebbero nella mia ottica di fare un mega jukeboxe di un sacco di mp3 o foto.
Tuttavia questa parte mi interessa assai quindi studierò parecchio sperando sia possibile usare programmi propri.

A NASO (ma non supportato da nessuna prova), mi sembra che usi dei protocolli standard e aperti (questa è un'ottima cosa!!!) e su standard UniversalPNP.
Se fosse verò si potrebbero trovare/creare tutti i programmi che si vogliono per streaming via ethernet, persino over ATM o over ADSL (in pratica sarebbe possibile pescare contenuti da un server via internet, magari di un amico che ci condivide il suo filmato, persino se entrambi dietro firewall o NAT).
Questa è quasi un IP TV (e quindi non escludo una possibile interfaccia software con quella di Fastweb e/o Alice).
Tuttavia ci sono molti molti problemi da risolvere se proprio si volesse provare questa soluzione comunque possibile, prima di tutto
servono almeno 6 mega per la risoluzione standard ed audio stereofonico, quindi la vedo molto dura.

Stay tuned!

bdsblk.gif


*CODICI DISCRETI: molti telecomandi usano comandi di codici infrarossi TOGGLE. Ovvero che ha seconda dello stato dell'apparecchio hanno una funzione.
Ad esempio il power dei lettori DVD. Se l'apparecchio è spento, premento power si accende, se l'apparecchio è acceso, premento power si spegne.
Questi sono i comandi TOGGLE.
Possono anche essere ciclici ed avere oltre i 2 valori. Ad esempio le fonti di imput che si solito sono una cosa tipo AV1-AV2-SVHS-ecc
Con i telecomandi universali o con i programmi di scripting ed automazione questi codici sono un problema perchè se si deve accendere un apparecchio e non si sa il suo stato attuale non si sa se dare comando power o no.
Per questo esistono anche i codici DISCRETI dove -ad esempio- il power TOGGLE viene sostituito dai due:
POWER ON
POWER OFF
In questo caso, se si volesse spegnere un apparecchio si da' il comando POWER OFF senza curarsi del suo stato attuale. Se è già spento, l'apparecchio ignorerà il comando. Se acceso si spegnerà.
Questo comando permette, ad esempio, di fare comandi macro, come ad esempio SPEGNI TUTTO, riforzando gli speglimenti di tutti gli apparecchi audiovideo. Ugualemente si puo' fare un bottone con una macro VEDI DVD dove i comandi DISCRETI in sequenza sono:
1-ACCENDI TV
2-SELEZIONA VIDEOINPUT2
3-ACCENDI DVD
4-PLAY DVD
Se però non abbiamo i 4 comandi discreti non possiamo fare questa macro per gli usi imprevisti degli apparecchi a partire dal loro stato, ovviamente non conosciuto dallo script.
 
Ultima modifica:
settaggi

@selidori

Adesso prova a configurare il televisore con i settaggi di Master PJ che trovi nel forum dedicato ai modelli 9632 e 9732 e più precisamente qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1104456&postcount=2915

li sto usando da qualche giorno e ti assicuro che sono ottimi anche per il nostro lcd, sopratutto sulla tv analogica e SD di Sky(fo).

Fammi sapere....
....l'invito naturalmente è rivolto a tutti i possessori del 9731

Saluti
 
Non ho ben capito...
Clinker ha detto:
un mio amico e' andato in Olanda e mi ha appena scritto di voler vedere il bouquet KPN sul 32pf9731d/10..
... Innanzitutto parliamo di televisione digitale terrestre, vero?
Perchè è l'unico modo che ha per usare la common interface del philips 9731.
Se parliamo del DTT ovviamente il tuo amico deve essere in olanda.
Se invece parliamo del via satellite va bene in tutta europa, ma non va bene il 9731...

Clinker ha detto:
gli ho consigliato di prendersi una CAM CONAX ma lui non sa come istallarla.
Mi ha inviato una foto(in allegato) che ha fatto con il cell dicendomi che lo slot ha già questa feritoria che non pare muoversi .
Che gli dico?Di provare ad estrarla?
Sapete come istallare un cam su questo televisore?
Sai che non ho capito?
Lui ha infilato la cam e non va e non esce più?
Dalla foto però non sembra sia inserita.

Ed ora dico una cosa ma ti prego di non prenderla male. Non che non lo vogliamo aiutare ma è difficile dare una mano su una cosa che in italia non esiste, su un pacchetto che non si conosce e che non si è mai visto.
Dunque visto che lui probabilmente parla olandese e visto che sa usare internet, perchè lo chiede in un forum di italiani? Non avrebbe più senso chiederlo in un forum tecnico di olandesi? Dove magari c'e' qualcuno che ha provato e sa la soluzione o per lo meno capisce di cosa si parli?
No, perchè oltretutto philips è olandese...
E' come se io mi sposo con una pasticciera e poi chiedo come fare le torte al pizzaiolo...
 
Top