[Philips] 37PF9731

lallo69 ha detto:
Vedo JPG e sento MP3 ma ZERO ASSOLUTO per quanto riguarda MPEG2, DivX, XviD, MP4. E' cosi' da SD, USB e ETHERNET (tramite Philips Media Management)...


Ciao lallo69 e ciao a tutti
un paio di mesi fa anche io ho lamentato difficoltà di visione di file video con formati vari e che utilizzano codec vari di compressione.
vedi qui
http://www.avmagazine.it/forum/search.php?searchid=851296
(messaggi del 1/4 e del 3/4)
ho quindi scaricato un filmatino corto di un paio di minuti e riconvertito in molteplici formati e con molteplici codec

risultato? copio e incollo quanto già avevo scritto:
con un video converter sul mio notebook ho fatto diverse conversioni tra due file MOV di partenza e output MPEG/AVI, qui riassumo il tutto in modo schematico:
primo file: risoluzione 360x240, flusso 80kbps, 25 frame al secondo
da primo file a MPEG1: troppo scadente per essere considerato
da primo file a MPEG2: riproduzione su lcd a scatti
da primo file a AVI MPEG4: non compatibile su lcd
da primo file a AVI DIVX: non compatibile su lcd
secondo file: risoluzione 480x360, flusso 124 kbps, 25 frame al secondo
da secondo file a MPEG2: non compatibile su lcd
da secondo file a AVI MPEG4: ottimo
da secondo file a AVI XVID: ottimo
Conclusione: la conversione che funziona (anche se a scatti sul primo file) è MPEG2, e lo stesso formato di conversione nel secondo file non è compatibile con il player del filippo.
Al contrario ciò che non funziona nel primo file (AVI MPEG4) funziona invece nel secondo


Poi ho aggiornato ovviamente il software con l'ultima uscita di philips un paio di sett fa (versione attuale 0.89.0.0) e devo dire che non è cambiato nulla.

Nel frattempo ho continuato a fare qualche test e devo dire che alla fine mi sono arreso; quindi ben venga se si riesce a chiarire, con il contributo di altri, questo aspetto del filippo.

A presto, Mario
 
mhcify.bh@usa.net ha detto:
quindi ben venga se si riesce a chiarire, con il contributo di altri, questo aspetto del filippo.
A presto, Mario

In linea di massima collegato tramite la porta ethernet riproduceva circa il 98% dei file che gli passavo. La cosa sta diventando strana.
Qualcunaltro può aggiungere le sue prove?
 
Complimenti a mhcify.bh@usa.net per le prove sui file multimediali.
Ho questo TV da 20 giorni e mi sta dando nausea.
Illuminazione a tendina per più di un'ora da ogni accensione (Philips non mi risponde su questo), file multimediali non riconosciuti (Philips mi ha risposto che vengono riprodotti solo file "perfetti"), paura della macchia nera a centro schermo (Philips ha detto che quando si presenterà si riparerà in garanzia) e la storia del 1080p (dove la "p" che in tutto il mondo significa "progressivo" per Philips significa pixel!!!).
La richiesta in massa di rimborso totale non mi sembra male...
Ciao.
 
lallo69 ha detto:
La richiesta in massa di rimborso totale non mi sembra male...
Ciao.
forse era meglio leggere tutta questa discussione, prima di comprarlo.
avresti saputo cosa vuol dire P, e di tutti gli altri problemi, e ora non dovresti sbatterti per chiedere il rimborso..se poi lo hai letto, e l'hai comprato lo stesso, be.....:confused:
ggr
 
@ ggr

Certo, se io avessi letto questo forum prima e avessi acquistato ugualmente quel TV sarei un masochista o un deficiente ma non sono ne' l'uno ne' l'altro, come non credo lo sia nessuno degli sfortunati e disperati partecipanti a questa discussione, incappati loro malgrado in una fregatura inimmaginabile dato il marchio, il premio EISA, ecc. ecc.

Saluti.
 
Ragazzi basta...non esagerate!
Questo LCD è un ottimo LCD...uno dei migliori LCD in circolazione! Caspita era una settimana che nn leggevo il forum..e a vedere queste ultime pagine sembra che sia proprio una m....!L'unico difetto che ha è che si deve riscaldare 10 minuti per vederesi da dio(e macchie,macchiette righe,righette, tapparelle e chi pù ne ha più ne metta, vannio via!) ma sono convinto che ne vale la pena! A distanza di sette mesi lo ricomprerei ancora!
 
lallo69 ha detto:
@ mim77x

10 minuti? A me 70... 80... So che non sono usciti tutti uguali e, purtroppo, pare che il mio non sia tra i migliori...
ragazzi è da tempo che non visitavo il forum ma leggendo gli ultimi post devo dire che molti di voi non sono contenti ,io dico una sola cosa che fino ad ora chiunque sia venuto a casa mia è rimasto sbalordito dalle immagini del 9731 avendo anche loro televisori lcd ,ma poi passando sui canali hd ,rimasti senza parole .il problema delle macchie e solo per pochi minuti sul mio lcd che ha in attivo piu' di 1400 ore di funzionamento con i miei figli che lo vedono per almeno 9 ore al giorno senza nessun tipo di problema .Aspettiamo qualche nuovo aggiornamento è vediamo che succede ,domani in hd mi godro' la partita del milan come se fossi uno spettatore ad atene ,non so' a voi in hd come si vede ma a me documentari partite è film sono di un'altro pianeta .
 
Ragazzi dire che la verità sta nel mezzo: non ho mai negato che le immagini di questo tv siano tra le migliori, se non le migliori che ho visto, (non ho fatto confronto con il nuovo toshi o il nuovo samsung...), però è altrettanto innegabile che questa serie è stata afflitta da numerosi problemi e che il servizio philips è stato oltremodo scadente. E visto il costo nettamente superiore ai suoi modelli concorrenti tutti questi problemi sono più difficili da digerire.
 
scusate qualcuno mi puo dare delle dritte su dei settaggi per questo lcd grazie.
a io e poco che lo aquistato e per ora non ho problemi gioco con xbox 360 in component a 1080i e va una meraviglia sfido la differenza tra gli 1080p del samsung m86

poi un ultima cosa io in questo forum no ho ancora trovato un lcd che non ha problemi.
 
CONSIGLIO URGENTE

Ciao a tutti voi....avrei intenzione di prendere questo 37pf9731,anche perchè da Euronics fanno una super offerta.Prezzo2499,sconto di 500Euri e rimborso dallo stato di 200Euri per il ddt integrato,quindi lo si verrebbe a pagare "solo" 1800 Euri che non mi sembra proprio male.Io lo guarderei da circa2,5 metri,principalmente per vederecanali sd,dvd,dvx,satellite e in futuro sky.Sinceramente leggendo tutti questi problemi mi passa la voglia,non vorrei trovarmi con un sacco di rogne da risolvere.Altrimenti sarei orientato sul fratellino piu piccolo,il 32pf9731,che da quella distanza si dovrebbe vedere bene pure quello e da quello le leggo non dovrebbe avere questi problemi.Secondo voi uscirà qualche aggiornamento definitivo che risolverà questi problemi?Sono molto tentato di prenderlo,ma non sono molto sicuro.Scusate per la lungaggine....CONSIGLIATEMIIIII!!!!!!!.ciao e grazie.
 
Salve,
Fatemi capire cosa sono queste macchie che appaiano sul tv, ho chiesto un pò giro nei centri commerciali e tutti ne parolono benissimo del tv è accesso per 10 ore al giorno senza problemi, e cadono dalle nuvole quando gli lo spiego con no poca difficoltà., spiegando che che tutti gli lcd possono avere dei difetti che in quelli più gravi c'è la totale sostituzione.
foto con queste macchie

Un addetto mia ha riferito che a Giugno uscirano i nuovi lcd della philips amb molto più sottili con prezzi basi per fare concorenza samsung, qualcuno sa qualcosa?
 
@ edo 80

E' ovvio che ti dicono che non ci siano macchie... per le foto vai alla pagina 65 di questo topic e scendi giù fino al 968° intervento.

Per i nuovi philips incolla questo link negli indirizzi:

http://www.press.ce.philips.com/apps/c_dir/e3379701.nsf/alle/169BF0769F2B8620C125725A004F5F39/$File/Ambi%20Family%20.pdf

@ dade

il 32" sembra che abbia nessun problema, acquistare il 37" è un pò come giocare alla roulette russa. se ti va bene te la godi, ma se ti va male inizia l'odissea.
 
Ciao a tutti,

leggo questo forum dall'inizio e quotidianamente. Però ho una domanda: esiste qualcuno, possessore di questo LCD che ha passato indenne le 800 ore di utilizzo senza che gli si presentassero le famose macchie ?

Io personalemnte l'ho acquistato ad ottobre e devo dire che sono più che soddisfatto, no macchie, ma non so quante ore l'ho utilizzato, ancora non ho controllato. A proposito dove si vedono le ore di utilizzo ?

Saluti
 
gianmaria_fel ha detto:
@ edo 80

E' ovvio che ti dicono che non ci siano macchie... per le foto vai alla pagina 65 di questo topic e scendi giù fino al 968° intervento.

Per i nuovi philips incolla questo link negli indirizzi:

http://www.press.ce.philips.com/apps/c_dir/e3379701.nsf/alle/169BF0769F2B8620C125725A004F5F39/$File/Ambi%20Family%20.pdf

@ dade

il 32" sembra che abbia nessun problema, acquistare il 37" è un pò come giocare alla roulette russa. se ti va bene te la godi, ma se ti va male inizia l'odissea.
Grazie gianmaria_fel terrò in considerazione il tuo consiglio....
 
Top