Philips 37"/9632 vs Toshiba 37" serie Z

limo

New member
Ragazzi,

ho bisogno del vostro prezioso consiglio. Ho già ordinato il Toshiba 37" serie Z, visto che sono pienamente soddisfatto dal mio 37" serie W.
Sono ancora in tempo per sostituirlo. Leggendo sul forum ho letto delle ottime impressioni sul Philips 37"/9632.
Secondo voi vale la pena sostituire il toshiba per il Philips 37"/9632?

visto che sarà la mia ultima pazzia vorrei farla bene :D

utilizzo: SKY (sia HD che SD), DVD, HD DVD, PS3..

Grazie mille a chiunque mi voglia aiutare.
 
Concordo.
Senza nulla togliere al Toshiba, andrei su Sharp, anche perchè a mio giudizio prenderesti ad oggi il miglior lcd presente sul mercato. ;)
 
Personalmente ci sono caratteristiche della serie Z che mi intrigano parecchio ma purtroppo non riesco nè a trovarlo in nessun negozio nè internet abbonda di recensioni su quel modello.
Spero tu possa fare alcuni test e postare le tue impressioni
 
purtroppo il toshiba serie z non si trova da nessuna parte, quindi fare test è impossibile...

sono molto tentato dal philips visti i commenti positivi su questo forum..

tra l'altro ho sentito oggi il sito on-line e ho tempo fino a domani per cambiare.. sigh :confused:
 
Bé il Philips ormai è una tv conosciuta e non ti sarà difficile trovare dei possessori nel forum. La serie Z della Toshiba la stai acquistando a "scatola chiusa"...sono sicuro comunque che non sarà un cattivo acquisto....
 
Sulla carta il toshiba non sembra affatto male, ma cmq (sempre sulla carta) il philips è un pelo sopra. Acquistare a scatola chiusa? Oggi come oggi non lo farei.
Cmq da possessore philips 9632 ti posso dire che andresti sul sicuro e non te ne pentiresti, non azzardo giudizi sul toshiba in quanto mai visto ne testato :)

Se fossi nella tua pelle prenderei il philips, giusto perchè è gia stato provato con ottimi risultati, e cmq a livello tecnico mi pare un po' superiore...vedi una cosetta chiamata perfect pixel hd.
Il toshiba vedo che dalla sua ha il true cinema 24p 5:5, ma sarà valido come il sony? Risposta: scatola chiusa :D
 
sempre più indeciso..:cry:

il mio timore è quello di abbandonare un tipo di immagine che mi piace (quella del toshiba)..

qualcuno conosce un posto in milano centro dove è possibile visionare il philips 9632? direi di testare con occhio direttamente sul TV e poi decidere...

se qualcuno ha altre impressioni sulla sfida, si faccia avanti.. grazie..
 
Ho visto a Roma il Philips....davvero niente male.
Anche sulla carta sembra di poco superiore al toshiba....che però non ho visto.
 
Limo, dal negozio capirai ben poco purtroppo...si sa com'è. Cmq un'occhiata al philips dallo ;)

Il mio consiglio è di andare dove ti porta il cuore. Cmq se fossi in te comprerei di certo il philips :)
 
Ciao, per curiosità, dove lo hai ordinato e quando dovrebbe arrivarti? Nei vari negozi in cui ho chiesto nessuno mi ha saputo dare indicazioni sulle date di consegna previste.

Personalmente, anch'io mi sono trovato da Dio col wl66 (colori perfetti, qualità di scaling e deinterlacing eccellenti e che non ho ancora visto su altri tv, zero scie...); il Toshiba X l'ho tenuto d'occhio per un pezzo e mi è sempre sembrato magnifico, e lo Z sarà ancora migliore. Tutti i primi utenti (vai su avforums e hi-fi forum tedesco) sono entusiasti.
Io ho ormai deciso di prendere "a scatola chiusa" il 42".

L'unica cosa a cui secondo me dovresti fare attenzione sono i differenti valori di contrasto dei pannelli: 6000:1 il 37", 10.000:1 il 42", 15.000:1 il 47". Chi li ha visionati segnala differenze apprezzabili: ottimo il nero del 42" ed eccellente sul 47", sembra invece soffrire un pochino il 37".
 
Sono interessatissimo alla prova del toshi Z...se qlc decide di comprarlo "a scatola chiusa" potrebbe postare una bella recensione??? Sarebbe il primo...:)
 
non lo so ragazzi :confused: .. penso che andrò a vedere il philips 9632 molto presto e cercherò di fidarmi dei miei occhi.. il toshiba wl lo presi a scatola chiusa e fu un acquisto eccezionale..

cercherò di fare un paragone con la serie x toshiba, visto che credo che non ci sarà un differenza epocale con la serie z..
 
allora ho fatto un breve test al saturn.. per quello che può valere..

c'era sia il 9632 (42") che il 9732 (37").. devo dire che le immagini sono splendide.. colori eccezionali e decisamente un bel nero.. ma secondo me la vera marcia in più del philips è la profondità dell'immagine.. si avvicina molto ai plasma hi-end.. devo dire che forse il toshiba (serie x) ha l'immagine un po' più dettagliata ma decisamente più piatta e finta, è come se fosse una mega monitor di un pc.. il philips invece ha le immagine molto più naturali e profonde.. (magari anche meno dettagliate).. secondo me la visione del philips è più piacevole e reale..

oltre a questo esteticamente il philips 9632 è molto curato, toshiba e sharp a confronto sembrano di plasticaccia..

ragazzi, anche se rimarrò nel dubbio che la serie z toshiba sia rivoluzionaria (rispetto la serie x), ma sinceramente non credo,.. penso di andare senza dubbio con il philips 9632.. :D
 
è quello che AD OGGI farei anch'io. Verso fine anno dovrebbero uscire recensioni e impressioni di utenti sulla nuova serie Z. Chi aspetta fino a natale può fare una scelta più consapevole..
 
hai ragione.. probabilmente sarebbe la scelta più sensata.. il problema è che domani mattina la signorina del sito aspetta la mia telefonata... altrimenti mi invieranno il 37 toshiba serie z..

mi sto leggendo tutta la discussione sul 9732 e a parte qualche delusione, la maggior parte degli utenti sono super soddifatti..:D per ora però sono solo a pag. 130..:(

in particolare rimanendo su dimensioni piccole (nel mio caso il 37") dovrei essere abbastanza tranquillo..
 
Top