verde ... di rabbia
Ciao a Tutti,
mi sono appena iscritto, spinto da alcuni problemi legati al televisore oggetto di questo thread.
Dico subito che, avvalendomi del diritto di recesso, sto per rispedire indietro questo televisore, non senza dispiacere. Dopo di che corro ad acquistare uno degli ultimi Mivar 100hz rimasti.
Ma prima chiedo un aiuto in extremis, per vedere se qualcuno ha avuto i miei stessi problemi.
Vengo al dunque: dopo aver ottenuto le immagini più belle e definite collegando al tv il mio lettore dvd Panasonic con collegamento component, mi accorgo senza ombra di dubbio che tutta la gamma cromatica del mio tv VIRA AL VERDE!
A quel punto è iniziata una ricerca frenetica del problema: prima le impostazioni del lettore dvd: alterno s-video/component e video/component, come settaggio del segnale di uscita, ma non cambia nulla.
Provo RCA: stessa cosa. Provo con la scart (sia sul tv che sul lettore dvd), il problema si ridimensiona notevolmente ma la qualità dell'immagine precipita.
Riprovo con l's-video e dvd letto dal computer: stessa storia, in più scarsa qualità.
Ho provato con diversi films, sia nuovi, come Io, Robot o Minority Report, sia films dalla fotografia più calda e a grana più grossa (Il Nome della Rosa, Apocalypse Now, Easy Rider). Tutti ottimi dvd originali, aggiungo, Della Universal, della Warner Bros, etc. Niente, siamo sempre li, la tv sembra avere un filtro verde che altera leggermente, ma palesemente, tutta la gamma cromatica.
Ho provato ad entrare nel menu di servizio, ma veramente mi sono fermato di fronte a tutti quei codici che non capivo.
Ho scritto all'assistenza Philips e mi hanno risposto che entro 4 giorni mi avrebbero dato assistenza via e-mail, ma i 4 giorni sono passati. Ho telefonato e mi hanno detto di rivolgermi ad un centro di assistenza...
Insomma, qualcuno ha rilevato un problema simile? Secondo voi è un problema "congenito" del modello, o un problema proprio del mio tv, o ancora un problema di collegamenti. Fra l'altro non ho possiblità di provare altre sorgenti oltre quellle che ho, non so se con un collegamento hdmi la cosa si ridimensiona, ma mi pare assurdo che, come ho letto di frequente in questi giorni di frenetiche ricerche nei forums, uno si compra un oggetto così tecnologico e poi deve trovarci "le sorgenti a lui gradite".
Insomma, scusate lo sfogo ma questa storia mi sta un po' mettendo a dura prova.
Ringrazio chiunque possa delucidarmi