Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nexus ha detto:
...nel menù esce l'opzione TINTA...
Confermi che è "Tinta" e non "Tonalità", vero?
Qual'è la sorgente che hai selezionato (SCART, S-Video o Component)?
Mi viene in mente solo una cosa: che tu stia visualizzando un segnale NTSC.
Infatti, nel mio vecchio TV c'era la stessa opzione, che aveva effetto proprio solo durante la visione di programmi NTSC.
Il sistema TV americano National Television Systems Committee (NTSC), a differenza del PAL o del SECAM, non incorpora le funzionalità di autocompensazione del colore, e pertanto in presenza di segnali riflessi, antenna non ben orientata, le tinte virano in maniera molto visibile.
In un qualche modo tali problemi potevano essere risolti da tale comando di regolazione.
In America, l'NTSC è stato ribattezzato scherzosamente dai suoi detrattori "Never Twice the Same Colour" (mai due volte lo stesso colore...)! :D

Però non so se il Philips accetti segnali NTSC... Quindi potrei anche sbagliarmi!
 
Ultima modifica:
Si si, è proprio TINTA.

Mi esce quando visualizzo il gamecube a 60Hz.

Aumentando e diminuendo la voce tinta non noto nessun cambiamento.
 
forse vi ricorderete di me...ero quello che lamentava quegli strani problemi con il dvd di kill bill 2(se si selezionava scena 19 e si guardavano i titoli di coda nella scena dove sono presenti i 4 japponesi mi tagliava parte del nome di "tetsuro")ecco finalmente dopo aver usato il dvdtest di avmagazine potrò essere più preciso e farvi capire meglio...plz help me!!!
come posso rimediare a questi problemi?posso rimediarvi?
grazie


allora lo ho visualizzato su una ps2


ne è risultato che...
nella prima immagine
anzichè vederla così
gem_2.jpg

se la vedo in modalità schermo largo la circonferenza risulta deformata.
la circonferenza risulta corretta come proporzioni solamente in : 4:3,16:9 nel resto deforma tutto specialmente in schermo largo.

inoltre non vedo 16 quadrati in orizzontale ma 14,tutto ok in verticale.



con questa immagine invece
overscan.jpg



-in schermo largo: è ovviamente sempre deformata e mancano completamente le frecce di sinistra mentre sono appena appena accennate quelle di destra(intendo le frecce sui lati non sopra o sotto)
-in 4:3: manca la parte terminale delle frecce di sinistra e destra(quelle sui lati)
- in 16:9 - mancano completamente le frecce ai lati a sinistra e quasi tutte quelle di destra e la parte terminale(poco) di quelle in basso e un terzo di quelle in alto
-in superimmagine ok le frecce in alto e in basso mancano completamente o quasi quelle laterali a sx e quasi interamente quelle lateral ia destra


HELP ME PLZ!!!
cosa devo fare?inoltre quale è il settaggio giusto per vedere in 16:9?16:9 zoom o schermo largo(che però mi deforma l'img?)
 
Ultima modifica:
inoltre altra cosa strana..
ho provato a collegare un gamecube in composito(il segnale più merdoso ma non dispongo di un altro cavo al momento) ed è successa una cosa piuttosto bizzarra...
se faccio partire il gamecube a 60hz si vede "scialbo" come se i colori tendessero tutti al grigio...es utilizzando una navetta rossa era praticamente grigia...utilizzando i 50hx tutto torna normale(collegamento merdoso si vede di ***** ma i colori sono corretti)...come mai?
il tv è a 100hz quindi credo sia ovvio supporti i giochi a 60hz(cosa che funziona tranquillamente sui giochi ps2)invece con il gamecube in composito e 60hz si "vede grigio" mentre coi 50hz giusto°_°
ah il gamecube ed il gioco sono PAL
 
Per vedere in modo perfetto i 60HZ su GC PAL devi collegare il Gc alla tv tramite cavo component o RGB. E' normale che il composito a 60hz faccia questo effetto.
 
Nexus ha detto:
Per vedere in modo perfetto i 60HZ su GC PAL devi collegare il Gc alla tv tramite cavo component o RGB. E' normale che il composito a 60hz faccia questo effetto.
ok grazie mille=)
come mai il vecchio tv non lo faceva?°_°
sai rispondere anche alle altre mie domande?
grazie;)
 
io il tv non l'ho ancora purtroppo....ma secondo me,devi mettere apposto l'overscan con il service menù!
attendiamo comunque la risposta degli esperti.... ;)
 
fazioso ha detto:
secondo me,devi mettere apposto l'overscan con il service menù!
già è quello che pensavo ma essendo completamente niubbo in materia:
-non so come attivarlo
-che parametri devo cercare ed eventualmente modificare

aspetto che qualcuno più esperto di me mi dia una dritta=(
grazie a tutti =)
 
Innanzitutto ciao :)
ho letto tutte e 74 le pagine di questo thread. Miii, mi merito un premio. :cool:
Ho visto come il tema più caldo sia stato per diverso tempo la risoluzione.
Beh, io vorrei suggerire un test diverso, molto molto semplice.
Scaricatevi un piccolo software open source come MWSnap (http://www.mirekw.com/winfreeware/mwsnap.html ).
E' un softwarino che permette di catturare (snapshot) anche piccolissimi pezzi di schermo.
Beh, se collegate il vostro pc al Philips ed aprite MWsnap potete usarlo come test.
Potete ad esempio cercare di catturare un rettangolo fisso (è una delle opzioni del software) di pochi pixel, tipo 10.
La cosa carina di MWSnap è che, quando lo usate, la zona dove puntate il mouse è ingrandita, quindi potete vedere che se cercate di catturare 10 pixel .. beh 10 pixel dovete vedere nel riquadro. A occhio, li potete contare.
Se MWSnap vi segna 10 pixel ma nel riquadro ne vedete 8 allora la TV scala da 720 a 576.
Preciso.
Se ne vedete 9 allora scala a 648.

Mi sono spiegato male, lo so. Ma smanettateci, e vedrete, è molto semplice vedere la risoluzione (anche se so bene che è forzato parlare di risoluzione qui). :)

Fastleooo .. dai, che tu sta prova la puoi fare :)

Ora però vorrei dire una cosa a proposito del gaming.
Stavo pensando di comprare la TV ed anche la Xbox360. Pensavo e ripensavo ai giochi, alla grafica, alla risoluzione.
Fumo negli occhi la risoluzione.
Le console attuali non gestiscono bene neppure un 480, figuriamoci il 1080. La grafica non è solo questione di punti sullo schermo, ma di naturalità nei movimenti, di sfumature, di profondità, di software e hardware che fanno girare il gioco. Un gioco in 1080 è ancora molto peggio di un film in 480. Piccola provocazione, spero mi sia concessa :)

Comunque .. chi ha la xbox360 qui e la usa col Philips? Immagino renda bene.
 
aiutatemi vi prego che sto impazzendo...
stasera mi sono visto episodio VI in 14:9 perhcè era l'unica a non distorcere l'immagine mantenendo tutte le parti di schermo...
schermo largo(che è quella che imposta ps2 di default accendendo latv) è oltre che tagliata deformata!!!
questo può essere per l'overscan è i difetti riscontrati sopra?una volta sistemati anche a schermo largo dovrebbe vedersi non deformato ?altrimenti come devo visionare i film 16:9 sulla tv?la modalità zoom 16:9 è ovviamente zoomata...
Vi prego aiutatemi con i problemi di cui ho parlato qualche post più in alto...
 
entrnado nel service menù ho risolto ma ho dovuto scendere ad un compromesso in quanto quando era PERFETTO per i dvd non lo era con ps2(banda nera laterale di mezzo cm per ogni lato).
come mai adesso che ho fatto queste operazioni sui lati i pixel sembrano più distanziati?(un pò come succedeva sul samsung anche se sul samsung era molto più fastidioso ed inoltre creava rumore video...)è normale?
 
blocco

King Crimson ha detto:
Smanettando col service menu ho combinato "probabilmente" qualche casino, il tv si è spento ed ora non rimane acceso per più di 3 secondi (si spegne e lampeggia la spia di accensione)...L' ho spaccato???

Ciao volevo dirti che ho il tuo stesso problema. Mi va in blocco in continuazione. Tu hai risolto?
 
inoltre volevo dire che prima che toccassi nel service menù vedevo le immagini (nonostante fosse selezionato 16:9 dal lettoree schermo largo dallatv) del DVDTEST di av magazine con delle bande nere sopra e sotto...
per regolare il tv ho fatto in modo che l'immagine occupasse l'intera area disponibile così come appare dalla guida...ho fatto giusto?


scusa te le domande ma sono terribilmente preoccupato
se qualcuno potesse rispondere alle domande che ho fatto in questi ultimi reply, mi rasserenerebbe=)
 
Ryo_dreameye ha detto:
...ho provato a collegare un gamecube in composito...se faccio partire il gamecube a 60hz si vede "scialbo" come se i colori tendessero tutti al grigio...
Forse perché la commutazione a 60Hz cambia anche il tipo di segnale in uscita dal connettore composito da PAL a NTSC, indipendentemente dal modello di console e/o di game (si vede in bianco/nero probabilmente perché la portante colore del PAL è di 4,43MHz mentre per l'NTSC è 3,58MHz ed il TV forse non riesce ad agganciarla).

Ryo_dreameye ha detto:
...il tv è a 100hz quindi credo sia ovvio supporti i giochi a 60hz
I 50 ed i 60Hz non hanno molto a che fare con i 100Hz del TV, le prime due sono le frequenze del segnale video in ingresso, l'ultima si riferisce alla modalità "Digital Scan" che effettua un raddoppio della frequenza di aggiornamento del video, riducendo lo sfarfallio delle immagini.
Le risoluzioni supportate in ingresso (Component e HDMI) dal TV sono: 480i e 480p a 60Hz, 576i e 576p a 50 e 60Hz, 720i e 720p a 50 e 60Hz, 1080i a 50 e 60 Hz, tutte provate (ed agganciate perfettamante dal TV) tramite HDMI e personal computer.
 
Forse è una domanda sciocca, ma come faccio a capire in che formato è trasmesso un canale, se ad esempio vado nei canali mediset premium del digitale terrestre che dovrebbero essere in 16:9 la tv nn passa automaticamente al formato schermo largo, come avevo letto in qualche post precedente, o se gli invio un segnale in 16:9 il televisore nn si adatta automaticamente....
 
Aggiungo (ho assemblato un muleto ieri quindi ho avuto poco tempoa disposizione), che con una risoluzione 1152*648 o 646 ora non ricordo che i driver ati classificano in 720p e che il televisore vede come 720p non esiste alcun overscan basta usare le classiche opzioni per centrare un pochino e lo schermo del pc e' perfetto.
Lo trovo un buon compromesso per ora che come prima prova il1280*720 mi segava ovunque (sopra sotto destra e sinistra!).
Comunque una parola OTTIMO.
Per ora mi ha dato fastidio che ogni tanto alcune impostazioni sul video si riattivano automaticamente anche se erano state disabilitate in precedenza.
Appena ho tempo e mi ritorna la macchina fotografica faccio qualche foto
 
yorics ha detto:
...ma come faccio a capire in che formato è trasmesso un canale...la tv nn passa automaticamente al formato schermo largo...
Non ho Mediaset Premium, ma anche a me non passa in "Schermo Largo", durante la visione di un DVD-Video in 16:9. Devo farlo io manualmente (tanto si vede benissimo se bisogna farlo, basta guardare gli interpreti del film, se li si vede un pò troppo "dimagriti" forse è meglio pigiare il tasto... :D)
Il mio collegamento è tramite HDMI ad un DTT+PVR della LG, la D-Station D75.
La voce di menù "formato schermo" dell'LG non è attiva, quando è impostata l'uscita HDMI con risoluzioni diverse dal 576i.
Penso sia una caratteristica dell'apparecchio.
Non so se attraverso l'HDMI passi anche il segnale di attivazione 16:9 come sulla SCART...
Mi informerò.
P.S.: anche la connessione con il p.c. ha lo stesso "problema" (devo cambiare il formato a mano).
Il p.c. ha una nVidia GeForce 6600 con DVI convertito ad HDMI tramite adattatore.
 
gioconda ha detto:
...mi va in blocco in continuazione...
Il LED lampeggia con frequenza di 3 flash al secondo?
Se sì il TV è entrato in modalità protezione.
E' probabile che un parametro fuori del range operativo normale inibisca le normali operazioni spegnendo il TV.
Si può provare ad accedere al TV in SDM (Service Default Mode).
Per far questo andrebbe digitata rapidamente la sequenza di tasti sul telecomando:
"062596" seguita dal tasto MENU
A questo punto la TV dovrebbe rimanere accesa, con la schermata principale del SDM.
Ora, posizionandosi sul TV, bisogna premere per qualche secondo il tasto laterale "P-" (Programma -) tenendo premuto il "V-" (Volume giù).
In tal modo si dovrebbe di nuovo entrare nel SAM (Service Alignment Menu), dove si può agire sui parametri di allineamento.
Però si dovrebbe sapere quali erano i valori originali, perchè non mi risulta ci sia un modo per ripristinarli.
Altrimenti è consigliabile l'intervento di un tecnico (che tra l'altro dovrebbe essere dotato di un'attrezzatura, chiamata ComPair, che permette la diagnosi rapida di guasti tramite computer, nonché il ripristino dei valori della NVRAM del TV).
 
scusa fastleo,ma come si fa a capire quando uno "esagera",diciamo,con la modifica dei parametri????
fino a dove si può spingere le modifiche dello schermo?
sarebbe utile saperlo....almeno uno non combina casini prima ;)
 
Collegamento Ycbcr

Ciao a tutti!
Ho comprato un cavo della Vivanco per il collegamento in oggetto tra DVD reader e TV.
Prima domanda: ha ragione il venditore a dire che le sigle Ypbpr e Ycbcr sono equivalenti?
A parte questo il problema è che il collegamento non funziona! Seleziono la sorgente, i collegamenti sono corretti ma vedo solo lo schermo blu con indicazione ext 4 Ypbpr.
Qualcuno ha delle ipotesi da fare o suggerimenti da darmi?

Grazie a tutti,
Gian Luca
 
Top