Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
oddio state parlando in arabo per me°_°
potete dare qualche consiglio[ o dirmi dove posso informarmi]anche (sia dove reperire questi fantomatici dvd test sia i cavi,le ciabatte,cosnigli sull'alimentazione etc)ad un profano come me?
Grazie
 
Buongiorno a tutti,

so che la diagonale effettiva del TV è di 76 cm, però vorrei sapere da qualcuno quanto misurano in cm il lato orizzontale e quello verticale dello schermo (solo la parte in vetro esclusa la cornice), tanto per farmi un'idea sulle dimensioni effettive dell'immagine rispetto al mio vecchio Sony 29" 4:3

Ringrazio anticipatamente per i suggerimenti. ;)

Ciao
 
Buongiorno a tutti.
Ho un problema di visualizzazione su questo crt.
In alto a dx ho una macchia di circa 3 cm di diametro.

Se seleziono un canale inesistente, il blu è omogeneo in tutto il crt tranne in quel punto che diventa viola.
Se è bianco in quel punto diventa verde...

Il tv apparentemente non ha subito danni durante la consegna.

Potrebbe essere solo un problema di ferrite, alimentazione, etc.
o problemi più seri?

grazie a tutti
 
hai per caso altoparlanti o fonti elettromagnetiche nei pressi? potrebbe essere quello!

prova giusto per a cambiare presa di corrente/posizionamento del crt ;)
 
ma sempre?
se lo spegni e lo lasci spento per un pò(chessò un'ora) e poi lo riaccendi la macchia c'è ancora?
se non c'è allora penso proprio che sia come ti dice playmake e non penso sia nulla di grave(questo però dalla mia bassissima esperienza).
 
altezza tv

ciao a tutti.
sono molto interessato all'acquisto di questa tv..dovrei inserirlo in un mobile in legno alto 57,5 cm, avanzerebbero circa 2 cm, è poco??scalda molto come tv?o scalda di più nel retro?(dove non avrei problemi).
Vi ringrazio!
a presto
 
grazie per le risposte

Ho già tolto tutte ciò che può creare campi magnetici o disturbi.
Il problema si presenta subito.
Questa sera provo un'altra presa e con della ferrite.


Ciao e grazie
 
tom, prendi con le pinze quello che sto per dire, ma lessi da qualche parte online che i crt possono subire disturbi permanenti se sottoposti a campi magnetici forti. se cambiando presa e/o usando ferrite non si sitema può essere che magari chi ha trasportato il tv l'abbia accostato a qualcosa di fortemente maghnetico (chessò io, un subwoofer, ha un bel magnetone) e che te lo abbia rovinato.

ripeto prendi tutto con le pinze magari è una sciocchezza!


@ dario il manuale consiglia 10cm di spazio per lato (dietro sopra di fianco... certo che se ai lati e dietro sei ok, e sopra ne hai solo 2, non succede niente. è un bambino da circa 110W acceso, niente di superlativo ihmo basta un po' di normale areazione
 
Ciao Tom, anche io ho un problema simile in basso a destra però. L'alone che si presenta è di dimensioni più ristrette e solo in determinate circostanze diventa visibile (sfondo chiaro o blu). Ormai è appurtato che questo tv ha un tubo molto sensibile ai campi magnetici. Il consiglio che ti posso dare è di provare a spostare il tv in un'altra posizione o stanza, in modo da verificare se è presente qualcosa che possa creare disturbo.
Nel mio caso spostando il tv in un'altra stanza la macchia spariva completamente, purtroppo però il tv sono costretto a tenerlo nella posizione iniziale. Guarda anche se la macchia è fissa o se compare dopo alcuni secondi dall'accensione, prova a spegnere più volte la tv dal tasto di accensione sotto lo schermo in modo da attivare lo smagnetizzatore del tv.
Tranquillo che non sei l'unico ad avere questo tipo di problema, leggendo forum francesi ho incontrato altre persone con lo stesso inconveniente. Ovviamente se dopo aver provato a spostarlo e a smagnetizzarlo non ottieni risultati chiama il venditore e fattelo sostituire.
Ciao
Alle
 
Nn capisco una cosa, a che serve il tasto stop (quello per fare il fermo immagine)nel televideo, quando lo premo compare un icona accanto al numero che però nn si ferma e continua a scorrere.
 
Ultima modifica:
Dario8282 ha detto:
ciao a tutti.
sono molto interessato all'acquisto di questa tv..dovrei inserirlo in un mobile in legno alto 57,5 cm, avanzerebbero circa 2 cm, è poco??scalda molto come tv?o scalda di più nel retro?(dove non avrei problemi).
Vi ringrazio!
a presto


Di dietro è aperto il mobile? O c'è il muro o il legno.
 
dietro è completamente aperto..di lato avanzerebbero circa 6-7 cm per lato..grazie!
io lo guarderei con il digitale terrestre..ho provato un lcd e sono rimasto deluso non essendo alla risoluzione nativa. me lo consigli ?
grazie mille..grande forum
 
yorics ha detto:
Mi rivolgo ai possessori, anche da voi il tasto stop nel televideo nn sortisce alcun effetto???

no è inutile, visto che sul televideo puoi selezionare manualmente ogni singola sottopagina


Una richiesta...mi potreste dire come si vedono da voi i sottotitoli di coda dei programmi da antenna ? Non intendo i titoli di coda dei film, ma proprio quei sottotitoli in basso al teleschermo che scorrono VELOCI da destra a sinistra che vengono mandati in onda verso la fine di un programma( con i nomi dell staff)

PS: ai fini della mia richiesta, che è quella di valutare quanto effetto scia o lag c' è, è bene che prendiate come test titoli che scorrono MOLTO VELOCI.
Nel mio caso non si riesce a leggere quasi nulla talmente ci sono scie (senza esagerare)...solo mettendo le "double lines" la situazione migliora ma l' effetto scia c' è sempre e da fastidio !!!!:mad:
 
ai fini della mia richiesta, che è quella di valutare quanto effetto scia o lag c' è, è bene che prendiate come test titoli che scorrono MOLTO VELOCI.
Forse un po ma nn ho mai notato nulla da rendere illeggibile il testo.
no è inutile, visto che sul televideo puoi selezionare manualmente ogni singola sottopagina
Ma anche a te premendo il tasto stop il numero in alto continua a scorrere??
 
Dopo aver letto attentamente questa discussione ho deciso di acquistare il Philips 32PW9551/12, che mi sembra un ottimo compromesso fra SD ed HD da tenere qualche anno in attesa di nuove tecnologie davvero qualitativamente superiori ai CRT (tipo SED) ed a prezzi ragionevoli.
Inizialmente volevo aspettare fino a fine anno o inizio 2007 per vedere se usciva qualche altro CRT HD ma a questo punto temo che ciò non accadrà, a meno che non si tratti di altri tubi slim-fit con problemi di geometria.
Al momento la collegherò al mio MySky via RGB, al lettore dvd via component e magarì prenderò anche il decoder SkyHD da collegare via HDMI se ciò non mi precluderà la futura possibilità di prendere il decoder unico MySkyHD al posto degli altri due.
Sono di Firenze, volevo sapere se gentilmente chi è già in possesso di questo televisore mi può mandare un messaggio con i dati del nogozio dove lo ha acquistato ed il prezzo, o se potete consigliarmi dove prenderlo anche online a buon prezzo con consegna in tempi ragionevoli (su internet ho trovato una catena francese che lo vende a 618 euro trasporto incluso ma ha pessimi feedback). Grazie dell'aiuto. Ciao,

Daniele
 
Ultima modifica:
Top