Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared

  • Autore discussione Autore discussione reset
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grazie!

Il wega immagino... 90kg... :asd:
In effetti la spedizione costerebbe, ma dato il cambio favorevole e i prezzi bassi forse si potrebbe fare, poi non so in realtà...
Per il momento mi è sufficiente che arrivi il philips. Un crt hd americano lo valuterei in un futuro non molto vicino.
Tra il comprare un LCD solo come "monitor hd" e uno di quei crt hd penso che risparmierei comunque.

A proposito, con l'overscan come siete messi? E' tanto o poco? Dalle schermate del PC che ho visto mi pare pochissimo, ma è difficile giudicare senza una schermata di un dvd di test.
Cmq in caso di necessità ho trovato il service manual, il menù di servizio è molto semplice.
 
Ottimo televisore CRT

.. ciao a tutti.
Vorrei acquistare anche io questo TV.
Finora nella mia ricerca ho trovato come offerta migliore ONLINE un prezzo di 740 euro ivato, avete mica suggerimenti per acquistarlo a prezzi più bassi ? (ovviamente in PM).
Sapreste anche dirmi cortesemente quale/quali catene lo trattano ?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

Gio


PS: ... avrei visto in questi giorni una possibile alternativa definitiva e forse con una qualità equiparabile ma con caratteristiche migliori (parlo di un LCD contro la tecnologia CRT... e poi sono 1080p tutti !!), tecnologia XBR della Sony 46" ma costa qualcosa come 5300 dollari in USA.. e lo stanno distribuendo solo adesso... quindi...
 
Synth ha detto:
Cmq in caso di necessità ho trovato il service manual, il menù di servizio è molto semplice.

Synth per favore mi speighi come entrare nel service menu e dare una sistemata alla geometria??
Oppure magari mi puoi inviare il service manual
Grazie...
 
Synth apprezzo moltissimo il tuo post, finalmente motivazioni ben argomentate sul perchè non ci sia una dicitura HD READY da parte di Philips, condivido il proposito di voler paragonare un tv del genere a quelli commercializzati in USA che vengono definiti, ditemi se sbaglio, realmente hdready.
Sinceramente non vedo a cosa possano servire ora i 1080p, l'importante è verificare l'effettiva bontà di questo tv con le fonti hd disponibili oggi e prossimamente sul mercato, intendo xbox360,skyHD e ps3 quando uscirà oltre ad hddvd e blueray.Sith puoi darmi in pvt le recensioni straniere eprchè io non sono riuscite a trovarle tranne in un forum dove un utente in possesso del Philips dice che effettivamente riscala al semplice 576 progessivo.
 
Ultima modifica:
yorics ha detto:
Synth per favore mi speighi come entrare nel service menu e dare una sistemata alla geometria??
Oppure magari mi puoi inviare il service manual
Grazie...
Occhio che la tv ancora non ce l'ho e non so effettivamente come metterci mano, ma ho letto il manuale e istruzioni su un forum tedesco e mi pare semplice e intuitivo.
Il manuale occupa 11mega compresso... non saprei come inviarlo, purtroppo non ho una gmail... :confused:
Non so se si possono postare link, ti mando un pm.

@Barcopiemontese: non ho trovato di meglio purtroppo... Per i centri commerciali, non ti resta che girare quelli della tua zona e vedere se lo hanno, diversamente non penso sia utile... spenderesti di più tra tempo e carburante. Io non l'ho trovato né nei centri né nei negozietti.

@davestas: dovrei recuperare i link, cmq sono scansioni a riviste tedesche, e solo una era un link a una recensione tedesca online.
Appena le ripesco ti mando un pm.
 
Mentre ripescavo le immagini ho trovato questa, dovrebbe essere una comparazione tra i famosi samsung slimfit e questo philips:

http://www.c-pax.de/dateien/vergleich.jpg
Mi pare non ci siano dubbi sul fatto che ha un'ottima griglia

@retronz: si può sempre far mettere su una zattera e via... :asd:
 
Ultima modifica:
Se non erro la dicitura HD Ready è esclusivamente rilasciata dall' EICTA (ente europeo), è quindi una certificazione che non esiste in Usa, e cmq concordo sul fatto che ottenerla, per un crt possa essere problematico e soprattutto dispendioso; essendo tale tv proposto dalla Philips sostanzialmente come alternativa economica agli lcd (e volendo evitare concorrenza interna), è chiaro come si guardi ben lungi dal cercare di ottenere tale certificazione, anche fosse solo per una questioni di costi da sostenere che potrebbero riflettersi sul prodotto venduto (facendo così venire meno l' attrattiva prezzo).

Per quanto riguarda il discorso Hd, Philips stessa vende negli Usa Crt "HD", ovvero senza nessuna certificazione di presunta risoluzione, che visualizzano 1080i e 720p, a prezzi paragonabili al 32pw9551. Nessuno si pone la questione della reale risoluzione visualizzata, essendo come ricordato assente una specifica certificazione a riguardo, sta di fatto che vengono considerati HD a tutti gli effetti. E cmq, se accettiamo che tali TV siano realmente "HD", trovatemi una valida (ma anche "non valida" :D ) spiegazione per cui Philips dovrebbe non usare lo stesso cinescopio di tali tv su di un analogo modello europeo (ovvero il 32pw9551), mettendosi anzi a riprogettarne appositamente un altro per un Tv di "nicchia" e progettandolo NON realmente HD!!!!!
 
PioPulcio ha detto:
Per quanto riguarda il discorso Hd, Philips stessa vende negli Usa Crt "HD", ovvero senza nessuna certificazione di presunta risoluzione, che visualizzano 1080i e 720p, a prezzi paragonabili al 32pw9551. Nessuno si pone la questione della reale risoluzione visualizzata, essendo come ricordato assente una specifica certificazione a riguardo, sta di fatto che vengono considerati HD a tutti gli effetti.
Si, infatti non ho ancora visto un Crt straniero che abbia proprio stampato sopra "HD Ready".

E cmq, se accettiamo che tali TV siano realmente "HD", trovatemi una valida (ma anche "non valida" :D ) spiegazione per cui Philips dovrebbe non usare lo stesso cinescopio di tali tv su di un analogo modello europeo (ovvero il 32pw9551), mettendosi anzi a riprogettarne appositamente un altro per un Tv di "nicchia" e progettandolo NON realmente HD!!!!!
Hai perfettamente ragione, dovrebbero mettere su una linea di produzione separata e aggiuntiva, e non avrebbe molto senso.
Ora non so quante frabbriche ci siano di questi tubi crt, ma suppongo poche.
 
Barcopiemontese ha detto:
.. ciao a tutti.
Vorrei acquistare anche io questo TV.
Finora nella mia ricerca ho trovato come offerta migliore ONLINE un prezzo di 740 euro ivato, avete mica suggerimenti per acquistarlo a prezzi più bassi ?
Più o meno il prezzo è quello, in Internet, almeno per i negozi Italiani (non ho cercato all'estero).
Occhio che facendo la ricerca in Italia salta fuori anche un sito (Multi......nt) che presenta un prezzo più vantaggioso ma che in realtà è un sito Francese che sembra non abbia buoni feedback.
Nelle grandi catene che ho avuto modo di visitare non ce n'è traccia.
L'alternativa è rivolgersi al "negozietto sotto casa" e chiedere se può ordinarlo: dopo tutto, quante volta capita a questi piccoli esercizi di vendere un TV da 600-700 Euro?

Ciao, Marcello.
 
Ma se l'HD la visualizzerebbe solo tramite HDMI(come dice lo stesso philips ed anche voi retronz), come si è collegata l'xbox360 in component per dire che effettivamente visualizza l'HD 1080i o 720p?
Bah.
 
Ultima modifica:
MALEDETTO! (mondo)
LA HD LA RICEVE SIA DA HDMI (HTCP ATTIVA!!!) CHE DA COMPONENT!!!
(Settata la console aggancia tutte le risoluzioni compresi i video da Hard disc...)

(ma quante cose ti dice "la Philips"...troll che non sei altro...oppppppssss....ho rivolto lo sguardo....no...solo verso chi puo' essere raggirato....sorry...)

L.


:)
 
Grazie Synth sei stato molto gentile a inviarmi tutto il necessario, cmq il menu service è molto semplice da usare, le opzioni sono le stesse che si trovano nei monitor crt per pc, ho dato una sistemata anche se alcuni difetti nn c'è modo di toglierli, unica stranezza mentre aumentavo un valore è uscito dal menu service e si è sintonizzato sulla tv..
Altra stranezza i valori che cambiavo per una sorgente venivano cambiati anche in tutte le altre senza bisogno di cambiare i valori per ognuna.
Ma nn c'è un modo per uscire dal service menu, ho dovuto spegnere la tv...
Ma per overscan intendete il fatto che con il formato schermo largo taglia leggermente l'immagine ai bordi verticali ??
 
Ultima modifica:
Puoi essere più preciso?
(Non credo sia un problema scriverlo pubblicamente...come entrare, come uscire, cosa hai toccato e come...)

GRAZIE IN ANTICIPO!

luca
 
davestas ha detto:
Ma se l'HD la visualizzerebbe solo tramite HDMI(come dice lo stesso philips ed anche voi retronz), come si è collegata l'xbox360 in component per dire che effettivamente visualizza l'HD 1080i o 720p?
Bah.
Se ti scarichi la "brochure" in pdf dal sito philips c'è un bel paragrafo che dice:

Predisposto per HD
La TV predisposta per HD garantisce un'immagine più
dettagliata e nitida rispetto agli apparecchi televisivi
attuali. Le immagini sono così realistiche e la luminosità
così vivida che ti sembrerà di guardare uno spettacolo
dal vivo. Questa TV è predisposta per ricevere il segnale
TV ad alta definizione ed è predisposta per sorgenti HD
quali trasmissione HDTV. Questo apparecchio può
inoltre gestire tutta la connettività HD, compreso l'audio
HDMI (HDCP), YPbPr e DVI.

Dice che la connettività HD (720p e 1080i) è data da HDMI, Component e DVI (per questa ci vuole un cavo DVI->HDMI).
La differenza semmai è che l'HDMI è l'unico modo di trasmettere un segnale interamente digitale (vale per tutti i dispositivi, non per niente la protezione dei contenuti, il famigerato HDCP, richiede questa connessione)... e il fatto che questa tv abbia questa connessione secondo me è un altra indicazione della sua bontà.

Siccome alla microsoft sono furbissimi (:asd:) ancora non c'è un bel cavo HDMI, e dobbiamo usare il component...
Penso saranno obbligati a trovare una soluzione con l'uscita del drive HDDVD (che usa anche lui l'HDCP).

@retronz: se volete faccio un copia/incolla del post del sito tedesco, tradotto alla babelfish, compreso di immagini e ti mando in pm il link per il manuale.
@yorics: si, l'overscan è la quantità di immagine tagliata. Tieni presente che il 5% è "fisiologico", cioè nel produrre i film viene tenuto fuori da contenuti importanti sapendo che poi gli schermi di solito non lo visualizzano. Però è fastidioso se si collega PC o Xbox.
Per uscire dal menu service bisogna premere menu, strano ti sia uscito, e strano che ti abbia configurato tutte le sorgenti insieme.
 
Ultima modifica:
Se Synth è d'accordo, metto i link che mi ha dato..
Ma per overscan intendete il fatto che con il formato schermo largo taglia leggermente l'immagine ai bordi verticali ??
 
davestas ha detto:
Retronz, ma una discussione civile non la sai protare avanti.
http://www.consumer.philips.com/con...&proxybuster=FVWVDYBV3OSKFJ0RMRESHQNHKFSEKI5P


questa è la pagina del Philips che dice testuamente "prediposto per l'alta definizione via HDMI", mentre per il component fa di menzione di "riproduzione ad alta qualità".E lo ripete sotto anche nelle specifiche
QUESTO E' QUELLO CHE DICE IL SITO PHILIPS.
No, non dice "predisposto per l'alta definizione via HDMI". Non lo dice da nessuna parte. Dice la cosa che ho incollato io.
Le sorgenti HD sono solo Component e HDMI (oltre a DVI e VGA, ma queste due esistono per necessità del mondo PC), e questa TV le supporta.

@yorics: posta pure, per me non c'è problema se le regole del forum consentono link a forum stranieri.
 
Top